Fondazione Recanatesi: "ad oggi su 104 ospiti in soggiorno, 65 risultano positivi"

2' di lettura 28/01/2021 - Il Presidente del CDA Dott. Iacopo Bellaspiga unitamente al personale della Casa di riposo Fondazione Recanatesi di Osimo, comunica, con toni di apprensione, l’insorto focolaio Covid19 con circa 80 persone contagiate, tra anziani e personale assistenziale.

Immediati e numerosi sono stati i tentativi di richiesta di aiuto ed assistenza, coinvolgendo anche le massime autorità pubbliche sino all’accorato appello al Governatore Marche Dott. Acquaroli. Solo ieri si è riscontrato l’intervento della ASUR territoriale con l’inserimento in pianta organica un medico dedicato alla fascia notturna per assistenza agli anziani contagiati in un Reparto denominato “Covid”, istituito ad hoc per l’emergenza.

La nuova figura sanitaria è stata abbinata al già nominato ed operativo commissario straordinario Dott. Massimo Quirino RICCI (anch’egli concittadino osimano) inserito al vertice della Direzione Sanitaria dell’Ente. In data odierna la Casa di Riposo ha ricevuto una donazione di mascherine di tipologia FFP3 da parte del Sindaco S. Pugnaloni, in rappresentanza del Comune di Osimo. Attualmente i dati aggiornati della Casa di Riposo Fondazione Recanatesi sono in contenimento: su 104 ospiti in soggiorno, 65 risultano positivi.

Il Presidente Bellaspiga, investito della responsabilità sociale che lo coinvolge nella gestione della citata Fondazione Recanatesi, esprime attraverso tale comunicato, il suo massimo impegno per aver coordinato, in urgenza ed emergenza, l’improvviso focolaio dilagato all’interno della Struttura assistenziale. Nell’occasione il Presidente porge i suoi sentiti ringraziamenti al personale addetto della Regione Marche ed al Suo Presidente Dott. ACQUAROLI per il proficuo interessamento sulla questione assistenziale, l’assessore alla Sanità Dott. Filippo SALTAMARTINI, il Presidente del Consiglio Regionale Dott. Avv. DINO LATINI per il suo immancabile interesse al nostro Ente assistenziale.

Bellaspiga confida nell’appoggio assistenziale ricevuto, con l’auspicio che gli aiuti ottenuti possano arginare l’emergenza e contenere eventuali ed ulteriori rischi di contagio, circoscrivendo al massimo l’apporto pandemico in corso.


Presidente Dott.Iacopo Bellaspiga - Fondazione Recanatesi "residenza protetta per Anziani"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2021 alle 12:44 sul giornale del 29 gennaio 2021 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, territorio, casa di riposo, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLwu





logoEV