Continua la Rassegna “Dialoghi” per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli

1' di lettura 27/01/2021 - L'attività del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli prosegue mercoledì 27 Gennaio, alle ore 21.15 sulla piattaforma Zoom, con la rassegna “Dialoghi” rivolta ai soci del CFAMG. Il tema della serata è quello della Street Photography, “letteralmente fotografia di strada”, un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni.

Un semplice “scatto fatto in strada” quindi, non è per sua intrinseca natura uno scatto di Street Photography. Infatti il termine “strada” si riferisce ad un luogo generico ove sia visibile l'attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali. Di conseguenza il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane.

Moderatore della serata sarà Federico Biagioli, socio del Circolo: nato ad Ancona nel 1976, ha studiato disegno e pittura fino ad approdare nel mondo della fotografia digitale nel 2008. Ha partecipato a diversi concorsi, il suo "Gioia e dolore" è risultato portfolio vincitore dell'Autore Marche FIAF 2015 ed è anche autore di “Vita da Homeless”, opera nominata Audiovisivo Fiaf 2019 Regione Marche.


da Circolo Fotografico AVIS \"M.Giacomelli\" Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2021 alle 09:40 sul giornale del 28 gennaio 2021 - 165 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, fotografia, osimo, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLg1





logoEV