Liste Civiche: questione casa di riposo Recanatesi, "preoccupante la situazione, dove è l'amministrazione?"

1' di lettura 25/01/2021 - "Presenteremo oggi stesso un ordine del giorno affinchè questa amministrazione predisponga con urgenza una adeguata assistenza sanitaria mediante il reclutamento di infermieri , operatori socio sanitari da inviare a supporto del personale della casa di riposo Fondazione Recanatesi di Osimo avvalendosi anche della Partecipata Asso , preposta a servizi sociali più che ad organizzare eventi!"

Questo è il grido di allarme lanciato dal Gruppo Consiliare delle LIste Civiche , seriamente preoccupato per il focolaio , non di piccole dimensioni, che si è acceso presso la casa di riposo Recanatesi. 'Cio che più ci preoccupa è il silenzio di questa amministrazione sulla vicenda, il 40% degli anziani residenti nella struttura sono positivi al Covid e 15 infermieri su 18 sono a casa contagiati o in quarantena, una domanda ci sorge spontanea .. chi vigila su questi poveri anziani?

E' una situazione straordinaria e di emergenza, come si può tacere? con che coraggio ieri il Sindaco ha invaso i social di selfie!"

Sale la preoccupazione anche alle molte famiglie degli anziani ospiti nella residenza , molte di esse ci hanno contatti, siamo impotenti di fronte ad una simile emergenza ignorata!"








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2021 alle 18:37 sul giornale del 26 gennaio 2021 - 461 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, casa di riposo, contagio, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bK6Y





logoEV