Tutto pronto per l'esordio della NEF OSIMO in campionato

1' di lettura 21/01/2021 - Si torna a fare sul serio per la Nef Osimo. Dopo un'attesa di quasi un anno, il campionato di serie B apre le danze proprio questo fine settimana, con la squadra di coach Roberto Masciarelli che ospiterà Alba Adriatica in quella che è già una sfida importante. I “senza testa”, nonostante il periodo particolare, hanno avuto un interessante precampionato con delle amichevoli giocate a buon livello.

Coach Masciarelli non vuole far abbassare la guardia ai suoi, concentrandosi solo su questo esordio. “Arriviamo a questo appuntamento abbastanza bene - esordisce l'allenatore giallorosso - con un precampionato molto lungo e quindi siamo pronti a calpestare il parquet di gioco per riassaporare il gusto di una vera partita di campionato condita con dell'agonismo.”

La problematica di un pò tutte le squadre è rientrare nell'ottica di una partita vera, con la concentrazione giusta.” Alba è una buona compagine e conosciamo gli elementi in rosa, anche se non sappiamo bene come si struttura come squadra - prosegue il coach - Dovremo essere bravi noi a studiare l'avversario ed agire di conseguenza. Siamo partiti con una squadra generalmente con un'età bassa, e questo ha fatto sì che i giovani abbiano avuto tempo per migliorarsi, mentre per i più esperti è stato difficile a volte trovare le giuste motivazioni, mancando il fattore partita, e per questo abbiamo fatto svolgere degli impegni differenziati in base alle fasce d'età. Però possiamo dire che siamo ad un buon punto del nostro percorso di crescita”.

Fischio d'inizio sabato 23 Gennaio alle ore 17.30 al PalaBellini di Osimo. Dirigono l'incontro Alessandra di Virgilio e Lorenzo Marini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 09:49 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 188 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, squadra, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKra





logoEV