Juri Chechi ospite dell’IIS Laeng-Meucci

1' di lettura 21/01/2021 - Con grande fermento l'IIS Laeng-Meucci si prepara alla terza tappa del progetto “Investire sul talento: a scuola con i campioni” che ha già visto la partecipazione di due personalità del calibro di Assunta Legnante ed Andrea Zorzi.

Venerdì 22 gennaio, alle ore 18.00, sarà con noi Jury Chechi, simbolo indiscusso della ginnastica artistica maschile italiana e mondiale, che dialogherà con i nostri ragazzi sul tema “Costruire giorno per giorno”, raccontandoci la sua incredibile storia di uomo e di atleta.

Non solo, ma per l'attesissimo incontro con il campione, gli studenti si stanno cimentando nella Juri Chechi challenge, dovranno dimostrare cioè, la preparazione nella disciplina del calestenichs che Chechi sta diffondendo in Italia attraverso la sua Accademia. E sarà proprio il “signore degli anelli” a decretare la migliore performance del nostro Istituto!

La realizzazione di questo progetto è stata resa possibile grazie al finanziamento della Regione Marche che, in attuazione delle “Norme in materia di politiche giovanili” (L.R.n.24/2011), ha indetto il Bando: "Lo sport come strumento per orientare i giovani. I giovani incontrano i campioni", con lo scopo di promuovere i valori educativi e culturali dello sport attraverso la testimonianza diretta di campioni veri.

Non appena ci sarà un allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, verranno organizzati i gruppi sportivi studenteschi in orario extracurricolare e così, con la pallavolo, il basket, l'atletica leggera e il windsurf si ravviverà lo spirito di gruppo che contraddistingue la nostra scuola e ci sarà la possibilità di condividere finalmente momenti di svago e spensieratezza. Già fissato il prossimo appuntamento per il 19 febbraio alle ore 18.00 con Giorgia Speciale e “Giovani donne sulla cresta dell’onda”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2021 alle 17:00 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 312 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, redazione, territorio, progetto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKx2





logoEV