Castelfidardo: Diminuiscono i contagi, aumentano le prenotazioni allo screening

1' di lettura 21/01/2021 - Continuano a ritmi sostenuti le prenotazioni per effettuare lo screening gratuito tramite tampone antigenico rapido, opportunità che al palaOlimpia è offerta ai cittadini di Castelfidardo, Camerano, Numana e Sirolo.

Le registrazioni per la giornata di domenica sono praticamente agli sgoccioli, mentre più ampie sono le possibilità nel calendario di lunedì 26, ove ci sono ancora molti posti disponibili. “Grazie a tutti per l’adesione importante a questa iniziativa perché consentirà di monitorare meglio e ridurre la diffusione del virus.

Non era scontato.”, ha commentato ieri il sindaco Roberto Ascani, che rassicura sul fatto che anche senza prenotazione “i tamponi verranno effettuati a tutti e cercheremo di aiutare le persone che non riescono a prenotare autonamemente. Chiaramente le postazioni a servizio saranno in numero tale da soddisfare tutte le esigenze previste”.

I riferimenti utili e la piattaforma per scegliere la fascia oraria, sono disponibili a questo indirizzo https://www.comune.castelfidardo.an.it/tampone-gratuito-alla-popolazione-24-e-25-gennaio/

Lo stesso sindaco ha annunciato che i casi di positività in città sono in calo. 36 in totale, il che conferma “quanto siamo stati attenti soprattutto nelle ultime due settimane.Continuiamo così e usciremo prima da questo incubo… magari più forti di prima”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2021 alle 09:59 sul giornale del 22 gennaio 2021 - 263 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, comune, territorio, comunicato stampa, screening anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKri





logoEV