Ci orientiamo al Perticari: “Pronti per la scuola secondaria di secondo grado?”

1' di lettura 11/01/2021 - Sono giorni importanti questi durante i quali voi ragazzi, insieme alle vostre famiglie, siete chiamati ad iscrivervi alla scuola secondaria di secondo grado e al Perticari troverete tutte le informazioni necessarie per compiere con consapevolezza una scelta delicata e importante per il vostro futuro: come? Venite a trovarci sul nostro sito e partecipate alle attività online dedicate a voi!

Il Liceo “Giulio Perticari” offre una pluralità di indirizzi, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Economico Sociale ed è allora fondamentale scegliere la scuola di secondo grado comprendendo in anticipo le specificità, le proposte e i progetti che vedranno coinvolti alunni e genitori!

Le attività di orientamento scolastico , inserite in un ampio progetto portato avanti dal Liceo Perticari di Senigallia, quest'anno si rinnovano e moltiplicano, anche a fronte delle nuove esigenze emerse a seguito dell'emergenza sanitaria in corso.

L'emergenza sanitaria, inevitabilmente, limiterà le occasioni attraverso le quali le famiglie e gli studenti tradizionalmente si incontrano in presenza per informarsi sul percorso scolastico e ,pertanto, in vista della mancanza di open-day dedicati agli studenti, si promuovono incontri online dedicati ad affrontare i criteri di scelta e il funzionamento della scuola secondaria di secondo grado.

Vi aspettiamo ai seguenti appuntamenti:
1)Giovedì 14 gennaio
 dalle ore 15.30 alle 17.00 “studente per un giorno online”.
 Dalle 17.30 alle 19.00 Incontri informativi con i genitori per illustrare le caratteristiche di ogni indirizzo e i piani di studio.

2)Venerdì 15 gennaio
 Dalle 15.00 alle 19.30 Laboratori didattici online

3)Sabato 16 gennaio
 Dalle 15.30 alle 17.00 “studente per un giorno online”

Il Liceo Perticari vi aspetta per questa vostra prima grande scelta!








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-01-2021 alle 18:44 sul giornale del 12 gennaio 2021 - 316 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Liceo classico G. Perticari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bITg

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV