Per il 2021 tanti appuntamenti scacchistici proposti dal Circolo Scacchi Recanati e Osimo: il primo svolto il 3 gennaio è stato un grande successo!

3' di lettura 06/01/2021 - Lo scorso 3 gennaio 2021, con una attività online organizzata dal Circolo Scacchi Recanati ed Osimo al fine di superare le difficoltà collegate alla situazione pandemica in atto garantendo il necessario confronto scacchistico in sicurezza delle giovani generazioni, si sono svolti due tornei di scacchi online aperti a ragazzi di tutta Italia nelle due fasce di età 8-10 anni e 11-14 anni: rispettivamente il torneo “Torneo Cuccioli in movimento” e “Torneo Giovani in movimento”!

I giovani scacchisti che hanno risposto all’invito, suddivisi nelle due categorie si sono confrontati per 120 minuti complessivi in partite da 10 minuti a giocatore con incremento di 5” per ogni mossa, sulla piattaforma scacchistica gratuita lichess.org che, con il collegamento video zoom, ha garantito il controllo di eventuale cheating. È stato possibile organizzare i due tornei grazie all’importantissimo contributo dei seguenti sponsor che ringraziamo nuovamente per l’aiuto datoci: Laminox idro di Sarnano; Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto; Si Con Te Le Grazie di Recanati; Euroufficio-Buffetti di Recanati.

Dopo i dovuti saluti e ringraziamenti ai partecipanti ed agli sponsor dell’evento, che il Presidente del Circolo ha fatto sulla piattaforma di video conferenza Zoom, si sono aperte le competizioni sotto la costante sorveglianza dei due responsabili del circolo (Gianluca e Vincenzo) attraverso la piattaforma video. Tutti gli scacchisti di entrambe le fasce di età, hanno disputato bellissime partite, al limite del tempo di gioco concesso, degne del confronto tra grandi maestri degli scacchi! Partite emozionanti e dal confronto da “manuale”, che in più occasioni hanno avuto il plauso di tutti gli appassionati del gioco degli scacchi, collegati in diretta video sulle pagine Facebook del Circolo: chi si è collegato in diretta sulle due pagine del circolo (Recanati e Osimo), hanno seguito stralci delle singole partite dei due gruppi di tornei.

Gli stessi video sono visualizzabili, da quanti vogliono, visitando le suddette pagine Facebook. Partite dove è stato possibile ammirare in più occasioni finali con sola torre, pedoni con successivo finale di regine, oppure il finale re e regina contro re e finale con re arroccato e due torri! Insomma, una emozionante giornata da ripetere!

Ecco la classifica finale delle due categorie:

Tutti i partecipanti riceveranno a casa un premio grazie all’intervento importantissimo degli sponsor.

I primi tre classificati di tutte le categorie sono stati inoltre premiati con una medaglia del Circolo Scacchi Recanati.

Il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo ha aperto dal mese di dicembre, le iscrizioni al circolo per l’anno 2021.

Già nel mese di dicembre, molti degli iscritti dello scorso anno e nuovi ragazzi ed adulti che ci hanno conosciuto in occasione del torneo del 3 gennaio, hanno fatto domanda di iscrizione e inserimento nei canali di informazione whatsapp e mail List. Tutti gli interessati ad iscriversi al Circolo per essere informati e partecipare alle nostre iniziative, possono scaricare, compilare ed inviare la domanda di iscrizione comprensiva del versamento della quota annuale, visitando la pagina internet di iscrizione raggiungibile con il link diretto https://www.circoloscacchirecanati.it/iscrivetevi-reale/.

Nei prossimi mesi, a partire da gennaio, il Circolo Scacchi Recanati proporrà altri eventi scacchistici (lezioni, palestre, aggiornamenti formativi ecc.) e tornei online, dei quali vi daremo comunicazione attraverso questa testata giornalistica , le nostre pagine social e le nostre pagine internet www.circoloscacchirecanati.it. Per qualsiasi altra informazioni o semplicemente per comunicare con il circolo, poter scriverci a info@circoloscacchirecanati.it o riempendo il form nella pagina internet raggiungibile con il link diretto https://www.circoloscacchirecanati.it/contatti/.

Seguiteci numerosi, come sempre!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2021 alle 16:24 sul giornale del 07 gennaio 2021 - 363 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, recanati, territorio, Circolo Scacchi Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIfT





logoEV
logoEV