Lotteria solidale LIONS

2' di lettura 07/01/2021 - La sera del 5 gennaio il Club Lions di Osimo ha organizzato, in diretta streaming una lotteria per aiutare Il Centro l’Accoglienza di via Foglia.

“E’ l’occasione di rivederci-così il presidente Ginnetti ha dato il via all’incontro – per consolidare la nostra amicizia e per soccorrere i bisognosi, secondo l’etica lionistica” I soci ammessi a giocare sono stati 38 e i premi messi a disposizione 40, offerti dai soci e da alcuni simpatizzanti. Alle 21,30 il mazziere, Francesco d ’Ambrosio, ha iniziato l’estrazione, abbinando il numero dei soci, al numero del premio, con la delibera che ognuno avrebbe vinto un premio, con l’assegnazione del premio aggiuntivo ai quattro soci estratti.

Tutto è filato alla perfezione, grazie ad una organizzazione rigorosa, sia i presenti che gli assenti hanno ricevuto un dono. Non poteva mancare un chiarimento sul problema del giorno, la Vaccinazione, data la presenza di due medici: A. Ginnetti e G. Sampaolo, giornalmente impegnati nella lotta contro il Covid, e responsabili di iniziative in favore dei malati e degli ospedali.

Il Dott. Ginnetti ha detto che sottoporsi alla vaccinazione è un dovere civico, a cui soprattutto i Lions non possono sottrarsi. Non volendosi dilungare, ha annunciato che venerdì 8 gennaio, alle ore 21, in diretta Facebook, su Youtube e su Osimo Web, ci sarà un incontro con i due coordinatori USCA Ginnetti e Sampaolo e con l’intervento del Prof. Guido Silvestri , Emoy University Hospital Atlanta USA, che tratteranno l’argomento e daranno opportune delucidazioni per chiarire i vantaggi e vanificare i dubbi sulla vaccinazione.

A sua volta, il Dott.Sampaolo, ha parlato della necessità della vaccinazione per distruggere questo invisibile pericolo che mette in pericolo non solo la vita degli italiani ma anche l’economia della nazione che non riesce ancora ad uscirne fuori.

“L’importante. ha ribadito Sampaolo- è che i cittadini agiscano all’unisono, pensando al bene di tutti e non solo al proprio, così come ha esortato il Presidente Mattarella nel discorso di fine anno”






Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2021 alle 08:56 sul giornale del 07 gennaio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bIjp





logoEV
logoEV