Martedì mattina personale della Polizia di Stato si è recato presso l’Istituto di Istruzione Secondaria di Primo grado “Podesti”, del Comprensivo “Posatora, Piano, Archi”, nell’ambito della campagna di educazione alla legalità, fortemente voluta dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, per fornire ai giovani strumenti idonei a formare le loro coscienze civili e garantire a Docenti ed Educatori delle Scuole anconetane e della Provincia, un contributo sentito e concreto.
Il Comune è in procinto di realizzare nuovi bagni pubblici a piazza Nuova. Quelli rovinati dai vandali e sui quali erano presenti vincoli della Soprintendenza saranno sostituiti da nuovi servizi igienici più ampi nei locali al piano terra della ex casa del custode dei giardini pubblici, in vicolo Vitalioni.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Non nego una sorta di preoccupazione come cittadina e come presidente dell’Istituto Campana. Stamattina uscendo da Palazzo Campana noto il camion traslochi opere d' arte in Piazza Dante e vedo che al museo civico inizia l' imballaggio delle opere che verranno depositate presso il Seminario di Osimo.
da Dott.ssa Gilberta Giacchetti
Nell’ultimo consiglio comunale, nell’ambito della variazione di bilancio, è stata approvata una spesa di 12.500 euro per il trasloco delle opere del museo civico. Proprio oggi sono partiti gli interventi di trasporto e facchinaggio per trasferire le opere dalla sede attuale del museo a Palazzo Campana all’ex seminario vescovile in via Chiaravallese.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
In un momento in cui il mondo della piccola e micro impresa è chiamato a sfide importanti come quella Della ripartenza dopo la pandemia, la Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino punta sulla vicinanza al territorio e agli imprenditori offrendo un sostegno concreto con opportunità che aiutino le imprese stesse ad innovarsi.
Sabato 18 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’Accademia d’Arte Lirica propone “Canto di Natale”: è il consueto, immancabile appuntamento nel cartellone delle iniziative osimane in vista delle festività, in cui si alternano brani d’opera e le più celebri canzoni natalizie.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Non si ferma la crescita dei nuovi casi nelle Marche che questa settimana raggiunge e supera quota 3.000 con 3.069 nuovi positivi quasi 300 in più che la la settimana precedente. La differenza rispetto alle scorse settimane quando tutte le province presentavano dati in forte crescita è che questa settimana la maggior parte delle province presenta dati in calo, fa eccezione Macerata e soprattutto Ancona che da sola supera quota 1.100 nuovi casi.
Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.
Secondo successo consecutivo per LA NEF Osimo che ritrova le antiche certezze e riprende a correre in classifica. Grazie al recupero di alcuni infortunati, i “senza testa” a ranghi completi tornano ad essere incisivi e conquistano altri punti preziosi. Un successo netto per 3-1 quello ottenuto sul campo della Sabini Castelferretti, grazie ad una prestazione corale convincente.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Castelfidardo impatta per 1-1 sul campo del Trastevere. Contro una delle protagoniste del torneo, i fidardensi giocano alla pari per larghi tratti del match contro una compagine di assoluto valore che tra l’altro aveva collezionato solo vittorie al “Trastevere Stadium”. Un pareggio prezioso quindi, ottenuto su un campo ostico, che conferma la crescita della squadra nel corso della stagione.
da GSD Castelfidardo
La Filottranese impatta per 0-0 contro il Loreto. In un match senza troppi sussulti, i biancorossi ed i lauretani si dividono la posta in palio con un punto per parte che smuove la classifica delle due compagini. Filottranese rimaneggiata con alcune assenze, che si presenta all'appuntamento senza Mattia Chiaraberta che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, ma con l'ultimo arrivato Niko Colletta subito in campo.
Us Filottranese