utenti online

14 dicembre 2021





...

Che sarebbe stata una partita piacevole tra due squadre di alto livello questo lo si sapeva, ma il match di ieri , valevole per la 9º giornata del Campionato di Serie C Gold ci ha consegnato un’altalena di emozioni incredibili.






...

Non si ferma la crescita dei nuovi casi nelle Marche che questa settimana raggiunge e supera quota 3.000 con 3.069 nuovi positivi quasi 300 in più che la la settimana precedente. La differenza rispetto alle scorse settimane quando tutte le province presentavano dati in forte crescita è che questa settimana la maggior parte delle province presenta dati in calo, fa eccezione Macerata e soprattutto Ancona che da sola supera quota 1.100 nuovi casi.


13 dicembre 2021

...

Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.


...

Nella mattina di domenica, alle 10.15 in via Cagiata ad Osimo, i vigili del fuco sono intervenuti per un albero caduto su un’autoarticolato parcheggiato nelle vicinanze della piscina di Osimo


...

Giuliodori (Alternativa): “Una crisi aziendale al mese, stanno smantellando il nostro territorio. Chiederò lumi al MISE”.





...

Il Villa Musone viene battuto dalla Folgore Castelraimondo per 4-1. I villans pagano un primo tempo sotto tono che ha indirizzato il match a favore dei locali. Nonostante una buona reazione della ripresa, i gialloblu non sono riusciti a riaprire la sfida rimanendo a bocca asciutta.



...

Secondo successo consecutivo per LA NEF Osimo che ritrova le antiche certezze e riprende a correre in classifica. Grazie al recupero di alcuni infortunati, i “senza testa” a ranghi completi tornano ad essere incisivi e conquistano altri punti preziosi. Un successo netto per 3-1 quello ottenuto sul campo della Sabini Castelferretti, grazie ad una prestazione corale convincente.




...

Il Castelfidardo impatta per 1-1 sul campo del Trastevere. Contro una delle protagoniste del torneo, i fidardensi giocano alla pari per larghi tratti del match contro una compagine di assoluto valore che tra l’altro aveva collezionato solo vittorie al “Trastevere Stadium”. Un pareggio prezioso quindi, ottenuto su un campo ostico, che conferma la crescita della squadra nel corso della stagione.


...

La Filottranese impatta per 0-0 contro il Loreto. In un match senza troppi sussulti, i biancorossi ed i lauretani si dividono la posta in palio con un punto per parte che smuove la classifica delle due compagini. Filottranese rimaneggiata con alcune assenze, che si presenta all'appuntamento senza Mattia Chiaraberta che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, ma con l'ultimo arrivato Niko Colletta subito in campo.


12 dicembre 2021




...

l Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che contesta l'entità degli stipendi dei parlamentari e lo fa concretamente con la restituzione alla collettività di una parte degli stipendi dei propri portavoce sia regionali che nazionali.





...

Nell’ambito delle iniziative di Natalfidardo, si svolge domenica 12 alle 18.00 presso il Salone degli Stemmi la presentazione del testo “Dizionario biografico delle donne marchigiane” (1815-2018) promosso dall’Associazione di Storia Contemporanea, curato dal prof. Marco Severini e dalla prof.ssa Lidia Pupilli per i tipi de “Il lavoro editoriale”.


...

Partita dalle mille insidie quella che attende il Castelfidardo. I ragazzi di mister Manolo Manoni sono di scena in casa del Trastevere, una delle protagoniste in questo avvio di campionato. La compagine di mister Mauro Mazza ha incamerato finora 30 punti, frutto di 10 vittorie e due sconfitte, con una partita da recuperare, l’ultima sfida sul campo del Vastogirardi.



11 dicembre 2021

...

Il Senato della Repubblica aveva già coronato la Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus con il “Premio al volontariato 2019”, istituito proprio dal Presidente Casellati nell’ambito della rassegna “Senato&Cultura” per valorizzare le associazioni e i volontari italiani che, impegnati quotidianamente al servizio degli altri, migliorano la qualità della vita del nostro Paese. Ieri, a distanza di due anni da quell’importante riconoscimento, il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del suo tour nelle Marche, ha fatto visita alla sede nazionale della Lega del Filo d’Oro accompagnata dal Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per conoscere personalmente la Fondazione e l’importante progetto del nuovo Centro Nazionale il cui completamento, previsto nei prossimi mesi, consentirà di ridurre i tempi di attesa per le diagnosi e le cure riabilitative, nonché di accogliere un numero maggiore di bambini, giovani e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale.