Weekend di controlli sul tutto il territorio, disposti dal Questore di Ancona e coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Osimo, il Dr. Bortone, con le altre Forze di Polizia e la Polizia Locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, si è svolto un servizio integrato di controllo del territorio per prevenire ogni forma di illegalità, in particolare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti ad opera di bande di giovani e giovanissimi che nei fine settimana si riversano nel centro cittadino, rendendosi autori di reati e prepotenze.
Secondo successo consecutivo per LA NEF Osimo che ritrova le antiche certezze e riprende a correre in classifica. Grazie al recupero di alcuni infortunati, i “senza testa” a ranghi completi tornano ad essere incisivi e conquistano altri punti preziosi. Un successo netto per 3-1 quello ottenuto sul campo della Sabini Castelferretti, grazie ad una prestazione corale convincente.
da Nef Libertas Osimo Volley
Il Castelfidardo impatta per 1-1 sul campo del Trastevere. Contro una delle protagoniste del torneo, i fidardensi giocano alla pari per larghi tratti del match contro una compagine di assoluto valore che tra l’altro aveva collezionato solo vittorie al “Trastevere Stadium”. Un pareggio prezioso quindi, ottenuto su un campo ostico, che conferma la crescita della squadra nel corso della stagione.
da GSD Castelfidardo
La Filottranese impatta per 0-0 contro il Loreto. In un match senza troppi sussulti, i biancorossi ed i lauretani si dividono la posta in palio con un punto per parte che smuove la classifica delle due compagini. Filottranese rimaneggiata con alcune assenze, che si presenta all'appuntamento senza Mattia Chiaraberta che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, ma con l'ultimo arrivato Niko Colletta subito in campo.
Us Filottranese
Ieri in Consiglio comunale, il capogruppo di POF ha interrogato il primo cittadino sul perché, visti gli eventi organizzati per il periodo natalizio, non venga adottata un’ordinanza che obblighi all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale all’aperto dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza.
da Progetto Osimo Futura
Nell’ambito delle iniziative di Natalfidardo, si svolge domenica 12 alle 18.00 presso il Salone degli Stemmi la presentazione del testo “Dizionario biografico delle donne marchigiane” (1815-2018) promosso dall’Associazione di Storia Contemporanea, curato dal prof. Marco Severini e dalla prof.ssa Lidia Pupilli per i tipi de “Il lavoro editoriale”.
da Castelfidardo.it
Partita dalle mille insidie quella che attende il Castelfidardo. I ragazzi di mister Manolo Manoni sono di scena in casa del Trastevere, una delle protagoniste in questo avvio di campionato. La compagine di mister Mauro Mazza ha incamerato finora 30 punti, frutto di 10 vittorie e due sconfitte, con una partita da recuperare, l’ultima sfida sul campo del Vastogirardi.
da GSD Castelfidardo
Il Senato della Repubblica aveva già coronato la Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus con il “Premio al volontariato 2019”, istituito proprio dal Presidente Casellati nell’ambito della rassegna “Senato&Cultura” per valorizzare le associazioni e i volontari italiani che, impegnati quotidianamente al servizio degli altri, migliorano la qualità della vita del nostro Paese. Ieri, a distanza di due anni da quell’importante riconoscimento, il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel corso del suo tour nelle Marche, ha fatto visita alla sede nazionale della Lega del Filo d’Oro accompagnata dal Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per conoscere personalmente la Fondazione e l’importante progetto del nuovo Centro Nazionale il cui completamento, previsto nei prossimi mesi, consentirà di ridurre i tempi di attesa per le diagnosi e le cure riabilitative, nonché di accogliere un numero maggiore di bambini, giovani e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale.
Sabato 4 dicembre, nell’Aula Magna dell’Istituto.Campana, l’Unitre ha inaugurato l’A.A. 2021/22,alla presenza di uno scelto pubblico. Adottando tutte le precauzioni e le indicazioni legali, l’Unitre ha riaperto i battenti ed è ritornata alla normalità, dando il via ,da novembre.ai suoi Corsi e ai suoi Laboratori.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Umore alto in casa LA NEF Osimo reduce da una bella vittoria nel derby contro la Nova Volley Loreto: i “senza testa” si sono imposti con grande carattere portando a casa punti ai fini della classifica. Importante il lavoro di questa settimana per i biancoblu che si preparano per la sfida sul campo della Sabini Castelferretti, in cerca di continuità.
da La Nef Osimo
Si terrà sabato 11 dicembre a Palazzo Campana a Osimo alle ore 10.30 la presentazione del volume di Franco Rossi, cofondatore di Incoaching, e di Luciano Sabbatini, mental coach di Gianmarco Tamberi, sul coaching e il mental training applicati allo sport, edito da Franco Angeli nel 2021.
Voglia di ritornare alla vittoria per il Villa Musone reduce da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Settempeda. I villans sono a lavoro questa settimana per preparare nel dettaglio il match sul terreno di gioco della Folgore Castelraimondo. Una gara importante e determinante per i gialloblu, pronti a dar battaglia in una gara che si preannuncia ostica.
Asd Villa Musone
Filottranese impegnata in casa in questa 14° giornata contro il Loreto. Weekend importantissimo per la squadra di Marco Giuliodori, in questo che è a tutti gli effetti uno spareggio da dentro o fuori: infatti se il Loreto non ha ancora colto il primo successo in campionato, per la Filottranese una vittoria potrebbe fargli fare un balzo in classifica non indifferente. I due allenatori sono consapevoli dell'importanza della partita, per questo i “biancorossi” saranno trascinati dal tifo di casa, fondamentale in questa parte di campionato, come ci conferma lo stesso Marco Giuliodori.
Us Filottranese
Serrati controlli sul territorio anche sotto le festività natalizie. In occasione della festa dell’8 dicembre, i Carabinieri di Osimo nel corso di servizi straordinari di controllo programmati dal Comando Provinciale di Ancona, ha predisposto mirate attività di contrasto ai reati predatori e all’uso di sostanze stupefacenti, finalizzate alla prevenzione e repressione di condotte illecite in genere, anche per quanto concerne le norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid-19.
Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 17,30 Sara Baffetti presenta il suo libro "Quello che mi hai insegnato", nella sala convegni comunale “Cantinone” che dal 5 dicembre sarà intitolata a “Roberto Mosca” ( in via Fonte Magna 12 Osimo) la presentazione de “Quello che mi hai insegnato“ di Sara Baffetti, a cura dell’Assessore ai Servizi Sociali, Vice Sindaco di Osimo Paola Andreoni con la presenza dell’Autrice stessa. Dialogherà con l’autrice per approfondire la problematica delle “malattie femminili”, la dott.ssa Lucia Pizzichini specialista in ginecologia e la prof.ssa Ursula Signorino Presidente della Consulta sulle Pari Opportunità del Comune di Osimo.