8 dicembre 2021

7 dicembre 2021



...

E’ stato aperto oggi il cantiere per il secondo stralcio del bypass di Padiglione. Si tratta della bretella di collegamento fra la rotatoria su via Jesi all’incrocio con via Linguetta e il ponte sul Musone poco prima del semaforo di via Montefanese davanti al Mc Neil.


...

In tanti hanno voluto presenziare ieri mattina in Comune alla cerimonia di intitolazione della via al rinomato e amato medico filottranese Luciano Paolucci, scomparso un anno fa.



...

Nello scorso articolo ti ho parlato dell’effetto Rashomon e delle ripercussioni che può avere sul benessere psicologico della persona. Abbiamo visto non solo che è possibile avere punti di vista completamente differenti (e tuttavia ugualmente validi) in merito allo stesso oggetto ma soprattutto quanto il nostro modo di vedere (e soprattutto di pensare) le cose sia determinante per il nostro benessere.







...

L’impresa che con prodotti naturali ha creato un guanto che si modella direttamente sulla mano, resistente e protettivo, quella che ha sviluppato una tecnologia innovativa per la lavorazione della canapa adattandola a numerosi diversi usi, fino a quella che per tutti i suoi prodotti, dai mantici per fisarmoniche ai pezzi di arredamento, utilizza materiali e lavorazioni assolutamente rispettosi dell’ambiente.


...

Il Castelfidardo prosegue nel suo positivo momento e, mantenendo il suo trend esterno, si impone per 1-0 sul campo dell’Aurora Alto Casertano. Un successo pesante per gli uomini di mister Manolo Manoni contro una compagine che, al di là della classifica, ha confermato di essere un avversario ostico.


...

La sede della Confartigianato di Senigallia ha ospitato l’Assemblea di Confartigianato Imprese Demaniali sul problema dei rinnovi delle concessioni alla luce della recente sentenza emessa dal Consiglio di Stato, con l’intervento del presidente nazionale Confartigianato Imprese Demaniali, Mauro Vanni, e la presenza di circa 50 operatori balneari.




...

La certificazione verde (cosiddetto green pass base) non è necessaria per gli studenti che utilizzano il servizio ‘scuolabus’ fornito dal Comune: l’Amministrazione interviene sull’argomento per fugare i dubbi manifestati da alcuni genitori.



...

“Ne’ lieti calici” è il titolo del concerto lirico che l’Accademia d’Arte Lirica, in collaborazione con il Comune di Cerreto d’Esi, organizza mercoledì 8 dicembre al Teatro Casanova alle ore 17,45. I nostri solisti con il pianista Alessandro Benigni, presentano un viaggio affascinante tra alcune pagine d’opere più conosciute ed amate: dal Don Giovanni di Mozart all’Elisir d’amore di Donizetti, dal Faust di Gounod a La Bohème di Puccini.



...

Il Castelfidardo torna al “Mancini” contro un avversario di spessore. Nel 13° turno, in infrasettimanale, i ragazzi di mister Manolo Manoni sono attesi da una sfida impegnativa in questo tour de force che porterà i biancoverdi a disputare in sette giorni tre partite.


6 dicembre 2021





...

Seconda sconfitta esterna in 8 giorni per la Nova Volley Loreto che, come accaduto a Civitanova, è tornata da Osimo senza punti dopo aver giocato alla pari nei primi due set. Poi la squadra ha inesorabilmente abbassato la propria efficacia offensiva alzando al contempo il numero degli errori in battuta e in attacco, consentendo ai padroni di casa, squadra a cui non difetta l’esperienza, di aver vita facile e ottenere i 3 punti comunque meritati.


...

Un volitivo Villa Musone cede per 2-1 al Settempeda. Al termine di una sfida comunque tirata, i giovani villans non riescono a riacciuffare il pareggio e pagano un avvio di primo tempo in cui gli ospiti sono stati bravi a capitalizzare le occasioni da gol create.



5 dicembre 2021


...

Terminerà la prossima settimana la pratica della vaccinazione per gli ultimi, pochi, ospiti ancora non immunizzati, mentre i tamponi sono risultati tutti negativi. Intanto il Presidente di Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes Italo Tanoni chiede alle istituzioni maggiori risorse per coprire i costi anti covid sostenuti dalle strutture assistenziali del territorio: pena l’aumento delle rette.



...

Trasferta insidiosa per il Castelfidardo che va nella tana dell’Aurora Alto Casertano. Un match da non sottovalutare per i biancoverdi che si trovano di fronte il fanalino di coda del torneo. I campani hanno fin qui collezionato solamente due pareggi ma soprattutto hanno fatto fatica a trovare la via del gol, solamente una rete all’attivo e ben 22 al passivo.



4 dicembre 2021


...

Bisogna spostare subito la sede dell’Usca di Osimo stazione. Lo diciamo da mesi e la situazione si fa sempre più contingente , tanto che non è più possibile mantenerlo nei locali adiacenti la stazione ferroviaria.


...

Quest’anno l’evento si terrà online a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma rappresenterà un’importante occasione per condividere alcune storie di volontari che hanno continuato a supportare l’Ente e le persone sordocieche durante l’emergenza sanitaria. Nonostante le complesse sfide vissute negli ultimi due anni, la Fondazione ha potuto contare sulla risorsa del volontariato nel rimanere accanto a chi non vede. e non sente e a far sentire ognuno di loro meno solo.