utenti online

6 dicembre 2021





...

Seconda sconfitta esterna in 8 giorni per la Nova Volley Loreto che, come accaduto a Civitanova, è tornata da Osimo senza punti dopo aver giocato alla pari nei primi due set. Poi la squadra ha inesorabilmente abbassato la propria efficacia offensiva alzando al contempo il numero degli errori in battuta e in attacco, consentendo ai padroni di casa, squadra a cui non difetta l’esperienza, di aver vita facile e ottenere i 3 punti comunque meritati.


...

Un volitivo Villa Musone cede per 2-1 al Settempeda. Al termine di una sfida comunque tirata, i giovani villans non riescono a riacciuffare il pareggio e pagano un avvio di primo tempo in cui gli ospiti sono stati bravi a capitalizzare le occasioni da gol create.



5 dicembre 2021


...

Terminerà la prossima settimana la pratica della vaccinazione per gli ultimi, pochi, ospiti ancora non immunizzati, mentre i tamponi sono risultati tutti negativi. Intanto il Presidente di Fondazione Opere Laiche Lauretane e Casa Hermes Italo Tanoni chiede alle istituzioni maggiori risorse per coprire i costi anti covid sostenuti dalle strutture assistenziali del territorio: pena l’aumento delle rette.



...

Trasferta insidiosa per il Castelfidardo che va nella tana dell’Aurora Alto Casertano. Un match da non sottovalutare per i biancoverdi che si trovano di fronte il fanalino di coda del torneo. I campani hanno fin qui collezionato solamente due pareggi ma soprattutto hanno fatto fatica a trovare la via del gol, solamente una rete all’attivo e ben 22 al passivo.



4 dicembre 2021


...

Bisogna spostare subito la sede dell’Usca di Osimo stazione. Lo diciamo da mesi e la situazione si fa sempre più contingente , tanto che non è più possibile mantenerlo nei locali adiacenti la stazione ferroviaria.


...

Quest’anno l’evento si terrà online a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma rappresenterà un’importante occasione per condividere alcune storie di volontari che hanno continuato a supportare l’Ente e le persone sordocieche durante l’emergenza sanitaria. Nonostante le complesse sfide vissute negli ultimi due anni, la Fondazione ha potuto contare sulla risorsa del volontariato nel rimanere accanto a chi non vede. e non sente e a far sentire ognuno di loro meno solo.





...

LA NEF Volley Libertas Osimo è attesa dal derbyssimo contro la Nova Volley Loreto. Partita sempre molto sentita da ambo le parti, questa sfida assume ancora una valenza più particolare in ottica classifica.


...

Un patto tra la Regione Marche e l’Unione Regionale Cuochi di reciproca collaborazione per diffondere la tradizione enogastronomica regionale, valorizzando, in particolare, le tipicità alimentari locali e promuovendo il binomio prodotto/territorio attraverso la partecipazione ad eventi e manifestazioni in Italia e all’estero. Ieri pomeriggio nella sede di Palazzo Raffaello ad Ancona il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il presidente dell’Unione Cuochi Regionali Luca Santini hanno firmato al tal proposito un Protocollo d’Intesa. Presente anche l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini.


...

E’ iniziato il calcio mercato di “riparazione” ed il Presidente Andrea Capodaglio mette a segno il primo colpo, dalla Vigor Castelfidardo arriva l’esterno offensivo classe 98’ Edoardo Ascani, nel frattempo si cerca una punta per finalizzare il lavoro della squadra e rafforzare il reparto offensivo finora alquanto sterile.



3 dicembre 2021






...

È la novità del Natale 2021 proposta dalla città mariana per regalare un’atmosfera di festa anche in tempi in cui il Covid richiede ancora prudenza. Da oggi e fino al 24 dicembre un faro illuminerà il giorno corrente nella suggestiva installazione luminosa realizzata sulla facciata del Teatro Comunale.



...

In un’epoca segnata da disinformazione e fake news, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino conferma la sua scelta di investire su una comunicazione fatta di competenza, strumenti all’avanguardia e uno staff di professionisti tra i più preparati sul territorio.



...

Fame di punti per il Villa Musone che scenderà in campo sabato contro il Settempeda. Importante sarà la forza del proprio pubblico per l’undicesima giornata dei villans, che non trovano la vittoria da troppo tempo. I gialloblu hanno comunque sfoderato delle buone prestazioni, come sabato scorso contro la capolista Elfa Tolentino, non riuscendo però a cogliere punti.


2 dicembre 2021

...

Gli Agenti del Commissariato di Polizia di Osimo, attraverso accertamenti, testimonianze ed anche grazie al sistema di videosorveglianza comunale hanno individuato il giovane che nella serata di sabato scorso nel centro storio della città si era dato alla fuga per sfuggire agli operatori di Polizia durante il servizio di controllo del territorio. Il minorenne era stato avvicinato dagli agenti di Polizia in una zona buia della città, nelle vicinanze della locale Cattedrale di San Leopardo, zona in cui spesso vengono segnalati ragazzi che bivaccano o disturbano la quiete pubblica con urla e schiamazzi.


...

Il 23 Novembre a Roma, presso la sede del Liceo Lucio Anneo Seneca di Roma, si sono svolte le prove finali della terza edizione delle Olimpiadi Italiane dell’Economia e Finanza che hanno visto protagonisti i nostri studenti Valentina Capponi della classe 5 B RIM (categoria Senior) e Federico Carletti della classe 2 B AFM (Categoria Junior).



...

Il Prefetto di Ancona Darco Pellos alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di polizia,il Questore Cesare Capocasa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Carlo Lecca e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Claudio Bolognese, ha sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” con i sindaci di Castelbellino Andrea Cesaroni, di Offagna Ezio Capitani, di Senigallia Massimo Olivetti e Sirolo Filippo Moschella.