utenti online

1 dicembre 2021

...

La pandemia non ha fermato il principale istituto di credito della Valmusone come attesta il bilancio di coerenza 2020 presentato al teatro La Nuova Fenice di Osimo.



...

Si ricorda che da domani 1° dicembre 2021 alle ore 10 nelle Marche sarà possibile prenotare la somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale, anche per i soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni).


...

Tante sono le segnalazioni che ci arrivano dall’utenza, non solo Osimana, per la mancanza di un reparto di otorinolaringoiatria , all’Inrca - ospedale di Osimo. Riteniamo opportuno chiedere alla Direzione di voler finalmente attivare tale Unita’ Operativa, fondamentale sia ai fini diagnostici che terapeutici (terapia sia medica ma anche, essenziale, chirurgica !), affinché siano garantiti gli interventi necessari per diverse patologie tipiche dell’adulto e dell’anziano, come patologie delle alte vie respiratorie, faringee, laringee, del cavo orale, dell’orecchio etc


...

Altra settimana ricca di sfide per il settore giovanile del Basket Senzatesta Osimo. La serie D targata WE PLAN Ingegneria scende sul parquet martedì 30 Novembre alle ore 20.45 nel derby contro il Basket Auximum ed a seguire venerdì 3 Dicembre altra sfida alle ore 21.15, sempre al PalaBaldinelli, contro il Senigallia Basket 2020.






30 novembre 2021

...

I Carabinieri di Loreto hanno arrestato un 35enne, cittadino albanese responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.



...

Raduni per atlete ed atleti in forza all’ASD Atletica Osimo o cresciuti nel Settore Giovanile della società sportiva giallorossoblu osimana. Sabato 27 novembre, presso il Palaindoor di Ancona, la Struttura Tecnica della FIDAL Marche ha organizzato un raduno regionale per i settori velocità/ostacoli e salti.



...

Si è svolta presso il palazzetto dello sport di Castelfidardo la riunione interregionale pugilistica mista organizzata dalla società dilettantistica Boxing Club Castelfidardo.


...

In sette giorni nelle Marche sono stati effettuati 2666 tamponi positivi, quasi settecento in più della settimana scorsa. I positivi nelle Marche oggi sono più di 5.000. La forte crescita dei nuovi casi ha comportanto un aumento anche dei ricoveri ospedalieri e di quelli in terapia intensiva anche se con numeri inferiori rispetto allo scorso anno grazie ai vaccini. Aumentano purtroppo anche i decessi.



...

Volto dell’iniziativa il testimonial Neri Marcorè, da sempre sostenitore del progetto, nato anche per offrire un’accoglienza stabile alle persone adulte sordocieche e rispondere alla domanda impellente dei genitori sul “dopo di noi”. Per contribuire al completamento dei lavori del II lotto del Centro Nazionale, la casa per il futuro delle persone sordocieche, fino al 31 dicembre 2021 è possibile sostenere la campagna #nataleconilcuore con una donazione su nataleconilcuore.it o chiamando il numero verde 800989868.




...

Il “sistema moda” marchigiano conta circa 2.500 imprese, artigiane e industriali, con 32mila lavoratori e lavoratrici dipendenti. Oltre la metà del settore è rappresentata dal calzaturiero che, da solo, vale il 15% di tutto il manifatturiero regionale. Tessile, abbigliamento, calzature: settori fondamentali per l’economia della nostra regione e che più di altri hanno subito gli effetti della crisi pandemica.



29 novembre 2021



...

Nel corso della seduta di Consiglio Comunale di giovedì scorso, il sindaco Ascani ha ricostruito l’iter relativo alla realizzazione della nuova scuola media. L’interrogazione presentata dal consigliere FdI Cingolani articolata su 17 punti inerenti fra l’altro le procedure, gli elaborati progettuali e i curricula dei tecnici, è stata sviscerata ripercorrendo tutte le tappe.


...

Nulla da fare per la Nova Volley Loretto che torna dalla trasferta di Civitanova senza punti e con la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il 3-0 a favore dei locali che hanno giocato un’ottima partita, è probabilmente troppo severo perché Nobili e compagni sono sempre rimasti in partita e a contatto degli avversari almeno per più della metà dei set, subendo poi un piccolo ma decisivo break nel finale che ha indirizzato i parziali verso i padroni di casa.




28 novembre 2021


...

Un imprenditore, molto intuito, idee precise, un obbiettivo ed ecco che anche quest’anno Boris Cugnoli della Cugnoli & Vitaloni propone sul par terre delle feste di Natale una vasta gamma di eccellenza dolciaria e non solo pronta a farci stupire, sia nel sapore sia nella storia. Imprenditore eclettico nato con gli Scrigni (il nome qualifica già l’importanza della sua produzione) sviluppa ed accresce nel settore alimentare anche nel campo del salato, con innumerevoli tipicità.


...

Intensa attività della Polizia Locale di Osimo. Negli ultimi giorni i controlli relativi alla sicurezza stradale hanno portato a raggiungere il numero di 300 veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo dall’inizio del 2021.


...

Tra il C.S.Loreto e l’Ancona-Matelica, che milita in Serie C, è stato siglato un accordo di affiliazione per incentivare e valorizzare particolarmente il settore giovanile.


...

Il Castelfidardo torna davanti al pubblico amico in un altro derby. I ragazzi di mister Manolo Manoni, dopo il successo nella tana del Montegiorgio, hanno ripreso a correre in classifica e trovano sulla loro strada il Tolentino in un altro derby a tinte marchigiane.


...

Un Villa Musone volitivo e battagliero cede per 3-1 in casa della capolista Elfa Tolentino. Una prestazione gagliarda da parte degli uomini di mister Pierpaolo Paoloni che, in formazione rimaneggiata, tengono bene il campo contro una delle protagoniste del campionato.


...

LA NEF Volley Libertas Osimo viene battuta dalla Montesi Pesaro. I “senza testa” cedono per 3-1 in casa dei pesaresi, dopo una buona partenza, ed incappano nella terza sconfitta consecutiva.


27 novembre 2021