IN EVIDENZA




La Nova Volley torna da Civitanova senza punti

Nulla da fare per la Nova Volley Loretto che torna dalla trasferta di Civitanova senza punti e con la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il 3-0 a favore dei locali che hanno giocato un’ottima partita, è probabilmente troppo severo perché Nobili e compagni sono sempre rimasti in partita e a contatto degli avversari almeno per più della metà dei set, subendo poi un piccolo ma decisivo break nel finale che ha indirizzato i parziali verso i padroni di casa.

22 novembre 2021



...

Si è svolto domenica 14 novembre, presso il Campo di Atletica della Vescovara di Osimo, il IX° Cross Valmusone, manifestazione nazionale di corsa campestre organizzata dall’Atletica Amatori Osimo, con la partecipazione di oltre seicento atlete ed atleti.





...

LA NEF Osimo subisce la rimonta, dopo essere stata in vantaggio per due set a zero, dalla U.S. Volley 79 perdendo al tie-break 2-3. Davanti al proprio pubblico la squadra di coach Roberto Masciarelli, dopo l'ultima sconfitta esterna, cercava il riscatto contro il team di Civitanova, il quale veniva da un ottimo momento di forma confermato dall'ultima netta vittoria esterna in Romagna.


...

Il Villa Musone viene battuto per 4-0 dalla forte Appignanese. Un risultato che non racconta il reale andamento del match, con i villans che sono stati sul pezzo per 45 minuti, bravi ad arginare una squadra di assoluto livello con caparbietà e determinazione.


...

Ancora un successo casalingo per la Nova Volley, 3 su 3 al Palaserenelli, quinti posto in classifica a +7 sulla zona salvezza. I neroverdi incassano i 3 punti trascinati da un ottimo Daniele Torregiani, loretano doc. Gli ospiti partono bene e giocano un buon primo set ma, perso il parziale, si spengono progressivamente lasciando via libera e i 3 punti a Loreto.


...

Quando si vuole acquistare una sigaretta elettronica è importante scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Di seguito mostriamo le caratteristiche di alcuni modelli principali che variano in base a colore, dimensioni, forma e portabilità.


21 novembre 2021

...

Il Castelfidardo riprende il suo cammino in campionato. Dopo il rinvio della settimana scorsa del match interno contro il Notaresco, a causa dei casi covid tra le fila degli ospiti, i biancoverdi hanno lavorato intensamente e mister Manolo Manoni ha potuto recuperare alcuni giocatori non al meglio della condizione.


20 novembre 2021

...

Se n’è andata all’età di 99 anni il volto simbolo dei terremotati delle Marche



...

E’ iniziato il cantiere al Maxiparcheggio per l’installazione dell’ascensore che consentirà a tutti di usufruire agevolmente anche del primo e secondo piano della struttura. Nei giorni scorsi sono state svolte le opere murarie vicino alle casse automatiche e prossima settimana, il 24 settembre, è atteso l’arrivo dell’elevatore che sarà installato in pochi giorni.




...

Come tenere la propria mente allenata? Con gli scacchi, una attività che negli ultimi anni si è sviluppata molto ed ha visto la partecipazione di tantissime persone alle varie attività organizzate dall’U.S. Acli Marche, nell’ambito del progetto “Metti in moto la mente”.


19 novembre 2021



...

Il Comune adotta il nuovo sistema di allertamento popolazione in grado di gestire le emergenze con pochi clic. Non solo però situazioni di crisi: la piattaforma permette di ricevere messaggi a tutto campo, anche su scuola ed eventi culturali e sarà utile anche per i turisti.


...

Presentazione della V edizione del progetto promosso da Fondazione ANT con il patrocinio dal Consiglio regionale delle Marche.


...

Voglia di riscatto e di tornare ad imporre il proprio gioco per LA NEF Osimo dopo l’amara sconfitta nel derby di Ancona contro la Bontempi Netoip. Un match difficile dove i ragazzi di coach Roberto Masciarelli si sono arresi per 3-1.


...

Si sono riuniti in Prefettura i sindaci della provincia di Ancona, pronti a rispondere all'appello della Prefettura e della Regione riguardo la promozione di un incontro con la finalità di promuovere la sensibilizzazione e la cultura della prevenzione e gestione delle emergenze. Tematiche preziose per gli amministratori dei comuni della provincia, che hanno potuto confrontarsi personalmente la Direzione della Protezione Civile Regionale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, primi riferimenti in caso di emergenza.



...

Voglia di riscatto in casa del Villa Musone, dopo l’amara sconfitta nell’ultimo match contro il Casette Verdini. I villans scenderanno sul proprio terreno di gioco questo sabato alle ore 14.30 per la conquista dei tre punti contro l’Appignanese.


18 novembre 2021






...

La stagione italiana della corsa campestre è continuata domenica scorsa con il 9° Cross Valmusone di Osimo, prova valida per la selezione ai campionati Europei del 12 Dicembre a Dublino.


...

Prosegue a pieno ritmo l’attività della Robur Family. Partiamo dalla WE PLAN INGEGNERIA di serie D di coach Gabriele Marini che cede per 72-62 in casa del Basket Fanum. Occasione di riscatto sabato 20 Novembre alle ore 18.00 al PalaBaldinelli contro la VL Pesaro.


17 novembre 2021


...

Un’identità più forte per evidenziare il contesto ambientale e culturale e sottolineare con orgoglio il legame con il territorio di cui si è parte. E’ in corso di completamento l’installazione di cinque pannelli segnaletici posti negli ingressi principali della città: Castelfidardo, città della fisarmonica e dell’Unità d’Italia, accoglie ora il visitatore qualificandosi altresì come “Comune della Riviera del Conero“.



...

La Notte dei Racconti è un evento culturale nato ad Osimo nell’ottobre del 2019, giunto quest’anno alla sua terza edizione. L’ ambiziosa aspirazione di rendere le Istituzioni scolastiche e le giovani generazioni promotrici e protagoniste di eventi culturali ha ispirato l'ideazione della manifestazione, con la volontà di sperimentare pratiche relazionali e comunicative non comunemente utilizzate dai giovani.