È stata una bellissima giornata sabato scorso, passata insieme a famiglie e bambini di Osimo presenti all'inaugurazione del primo parco inclusivo della città, a San Sabino, intitolato a GINO STRADA e TERESA SARTI, fondatori di Emergency. Siamo davvero felici, si è realizzato un progetto voluto dalla frazione e a disposizione di tutta la città.
da Gruppo Consiliare Pd Osimo
Si sono svolti sabato scorso al Palasport “Giorgio Chierici” di Tolentino i campionati regionali di pugilato youth. Tre sono stati le finali disputate: per la categoria dei 60 kg. Matteo Giacchetti della Upa Ancona si è imposto su Alex Iengo della GLS Dorica.
da Massimo Pietroselli Delegato FPI Marche
E’ partito il maxi appalto da oltre mezzo milione di euro per i nuovi asfalti in città. Dopo il cantiere terminato dieci giorni fa in via Bellafiora, legato ad un altro appalto comunale, questa volta gli operai sono al lavoro in via dello Sport, in zona Vescovara, dove nelle ultime settimane si era creato un pericoloso avvallamento scendendo da via Cagiata a causa di un cedimento della carreggiata stradale, che verrà ora ripristinato.
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Campana é stupito per le modalitá con cui il sindaco é intervenuto a gamba tesa nel confronto sindacale, peraltro non ancora concluso, tra l’Ente e un agricoltore, rischiando di danneggiare gli interessi di entrambe le parti.
da Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Campana
“Non capisco se ho ragione io o ha ragione lui?” “E’ palese che le cose stanno così! Se dice diversamente significa che mente!”Sarà capitato anche a te di trovarti a discutere in merito al medesimo oggetto o esperienza e avere diverse opinioni rispetto al tuo interlocutore e tuttavia essere entrambi ugualmente convinti della propria versione dei fatti.
da Dott.ssa Ludovica Ballone - Psicologa clinica - Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Facilitatrice Mindfulness
Nella giornata di ieri il Prefetto di Ancona, Dott. Darco Pellos, accompagnato dal Capo di Gabinetto Dott.ssa Simona Calcagnini, ha fatto visita al nuovo Centro Nazionale di Osimo della Lega del Filo d’Oro per conoscere personalmente la Fondazione e la sua nuova sede il cui completamento, previsto nei prossimi mesi, consentirà di ridurre i tempi di attesa per le diagnosi e le cure riabilitative, nonché di accogliere un numero maggiore di bambini, giovani e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale.
La nona edizione della gara campestre è stata presentata a Palazzo delle Marche. In programma per domenica 14 novembre ad Osimo presso gli impianti sportivi della Vescovara. Si tratta di uno dei maggiori eventi di corsa campestre a livello nazionale. Il Presidente Latini: “Sport, miglior segnale di ripresa.
da Consiglio Regione Marche
Il 13 novembre è la “Giornata Mondiale della Gentilezza” E’ nata per volere del Japan Small Kindness Movement, istituito a Tokyo nel 1988. Dall’istituzione di questo movimento locale si è arrivati nel 1996 al movimento globale, il World Kindness Movement, che promuove la gentilezza in tutto il mondo.
INRCA
Accolta la richiesta di Coldiretti di intervenire sul prezzario regionale alla luce dell’aumento del costo delle materie prime innescato dalla crisi Covid. La Regione Marche ha rideterminato i valori di riferimento dei prezzi medi non considerando le aliquote di sconto che di norma vengono invece seguite: il 20% sulle attrezzature zootecniche e il 12% su quelle enologiche.
Eseguiti in questi giorni i lavori di rifacimento del manto stradale nelle vie Falcone e Borsellino, nel quartiere di Loreto al confine con Porto Recanati. Il sindaco Pieroni: ‘Un intervento che si stava aspettando da moltissimo tempo, abbiamo mantenuto la promessa fatta ai residenti’
Nella scuola primaria Arcobaleno San Biagio giovedì 25 novembre alle e ore 20.30, nei locali della palestra, si terrà una “serata dedicata alla consapevolezza di un fenomeno che mina le fondamenta della società e delle nostre coscienze”, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
di Redazione
Amaro pareggio quello ottenuto nell’ultimo match dal Villa Musone. I ragazzi di mister Pierpaolo Paoloni non sono riusciti a portare a casa l’intero bottino nonostante un’importante prestazione contro il Caldarola. Alta è la voglia di riscatto in casa gialloblu e sabato 13 novembre, alle ore 14.30, i villans scenderanno sul campo del Casette Verdini, a quota 9 in classifica generale.
Asd Villa Musone
“Dati più che positivi per la stagione turistica 2021 che non temono il confronto neanche con il 2019, quando la pandemia non era ancora esplosa. In particolare i numeri record di settembre, con un +15.03% negli arrivi e un +25,79% nelle presenze rispetto al periodo pre-Covid, dimostrano che le azioni in favore della destagionalizzazione funzionano bene e che su questa strada dobbiamo proseguire”.