IN EVIDENZA




La Nova Volley torna da Civitanova senza punti

Nulla da fare per la Nova Volley Loretto che torna dalla trasferta di Civitanova senza punti e con la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Il 3-0 a favore dei locali che hanno giocato un’ottima partita, è probabilmente troppo severo perché Nobili e compagni sono sempre rimasti in partita e a contatto degli avversari almeno per più della metà dei set, subendo poi un piccolo ma decisivo break nel finale che ha indirizzato i parziali verso i padroni di casa.

28 ottobre 2021

...

Quest’anno 3 delle nostre scuole, hanno organizzato, proposto e svolto, tre importanti eventi nella settimana europea del codice, il CodeWeek 2021.




...

Oltre 30 concerti fino a Natale con i capolavori di Mozart, Beethoven e Brahms; proposte per le famiglie e progetti per le scuole. Si parte con Milenkovich.


...

Due partite e due vittorie entrambe al tiebreak rendono il bottino in classifica molto soddisfacente per la giovane e rinnovata Nova Volley. La squadra di coach Ippoliti ha dimostrato anche contro la quotata Paoloni Macerata, di avere qualità e margini di miglioramento. Nel dopo gara il tecnico fanese, nel fare i complimenti ai suoi ragazzi, ha evidenziato ancora un punto su cui lavorare.


...

L’ultima tappa del Cammino Solidale SIAMO GRANDI! Assisi – Loreto, come da programma, è partita da Recanati dove, nella sede del Municipio dove Massimo, prima di partire per l’ultima fatica, è stato accolto dal Sindaco Antonio Bravi, dall’Assessore alle Politiche Sociali Paola Nicolini dal vice Sindaco Mirco Scorcelli e dal Presidente del Consiglio Comunale Tania Paoltroni. Con Pedersoli sono partiti a piedi anche Fabrizio Principi, Walter Torre e Moreno Carella, Consiglieri dell’Associazione Omphalos.


...

Confartigianato Ancona - Pesaro Urbino esprime soddisfazione per l’intenzione espressa da Governo di inserire nella prossima legge di bilancio la proroga a tutto il 2023 degli Ecobonus e del Superbonus 110%, ma resta la preoccupazione per una possibile rimodulazione al ribasso delle misure, soprattutto in quegli ambiti che stanno maggiormente dimostrando di essere un potente volano per il rilancio del settore e la ripresa economica e fondamentali per le piccole e medie imprese.


27 ottobre 2021



...

L’attore protagonista di tanti film e serie tv, ricercato dai migliori registi, vincitore del Nastro d’argento e del Davide di Donatello come attore non protagonista, sarà a Teatrino Campana di Osimo giovedì 28 ottobre alle ore 21.15, coadiuvato da Lucilio Santoni, ad interpretare gli ultimi canti del Paradiso, nell’ambito della rassegna “ALTRA SCENA AL TEATRINO CAMPANA”, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione Nuovi Linguaggi e con il contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura.




...

Continua lo straordinario lavoro di crescita del settore giovanile in casa Robur Family, con un’importante organizzazione tecnica coordinata dal responsabile Nicola Scalabroni. Il progetto Basket Senzatesta Osimo prosegue a pieno ritmo con i diversi gruppi, come ci spiega Scalabroni.


...

La progettualità di AMAT rinnova il sostegno alla creatività degli artisti in un’ottica di partnership con importanti soggetti del panorama teatrale italiano. Da sempre impegnato in progetti di rete – nazionali e internazionali – il circuito marchigiano interdisciplinare di teatro, musica, danza e circo “titolare di residenza” riconosciuto da Regione Marche e MiC promuove dal 22 al 28 novembre, la seconda edizione della Settimana delle Residenze Digitali, un progetto nato dal bando delle Residenze Digitali e promosso insieme al Centro di Residenza della Toscana (Armunia - CapoTrave/Kilowatt) che ne è il promotore, in partenariato con Cooperativa Anghiari Dance Hub, ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini, il Centro di Residenza dell’ Emilia- Romagna (L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino, La Corte Ospitale di Rubiera), la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova e ZONA K di Milano. 9 realtà, per una partnership allargata rispetto allo scorso anno, e tre tutor di progetto – le studiose Laura Gemini, Anna Maria Monteverdi e Federica Patti – per dare maggiore respiro e un crescente supporto alle progettualità artistiche.



26 ottobre 2021

...

Nella giornata di domenica 24 ottobre 2021, i Carabinieri di Osimo hanno arrestato un cittadino tunisino 20enne, dimorante nella provincia di Ascoli Piceno, poiché trovato in possesso di circa 61 grammi di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, e 450 euro.




...

Il Comune di Osimo ha autorizzato un raduno di camperisti organizzato dall’associazione Camping Club Fano per il 29, 30 e 31 ottobre al piazzale del San Carlo, con esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di occupazione e di concessione ed esposizione pubblicitaria.




...

E’ in arrivo lo sportello “TInformo” nei locali del Cantinone in via Fonte Magna. Sarà attivo dal 5 novembre tutti i venerdì dalle ore 17 alle 19 con l’obiettivo di dare informazioni sui servizi che enti e associazioni del terzo settore possono offrire ai cittadini.




25 ottobre 2021








...

Tris del Castelfidardo che espugna il campo del Chieti per 2-0 ed inanella il terzo successo consecutivo. Grande prestazione corale dei ragazzi di mister Manolo Manoni che riescono ad imporsi su una squadra ostica e ad allungare così la striscia positiva di risultati in questo avvio di campionato, mostrando ancora una volta una grande compattezza e solidità in mezzo al campo.


24 ottobre 2021

...

Alla scoperta del reparto dedicato al fine vita dell’Ospedale cittadino, che non ha uguali nelle Marche: il rapporto tra medico e paziente è uno a uno e l’assistenza avviene anche attraverso l’arte e la filosofia. Un libro di un’antropologa narra 20 anni di esperienza umana e professionale di questa eccellenza e offre alcuni spunti per riflettere sul futuro.


...

Presentata la stagione di prosa della Nuova Fenice con 6 imperdibili spettacoli, da novembre a marzo, e i più grandi nomi del teatro contemporaneo


...

La giunta comunale ha conferito un incarico legale all’avvocato Andrea Galvani di Ancona (spesa 8.000 euro) per proporre azione giudiziaria, anche tramite richiesta di provvedimenti urgenti se ritenuti necessari, nei confronti dell’Istituto Campana per l’Istruzione permanente in relazione all’avvenuta nomina della dottoressa Gilberta Giacchetti a presidente del Cda.


...

Il Villa Musone vuole ripartire. Dopo il primo KO in campionato, per mano del Montemilone Pollenza, i villans guardano al prossimo match, in casa, per cogliere l’occasione di riscatto.