24 ottobre 2021

...

Alla scoperta del reparto dedicato al fine vita dell’Ospedale cittadino, che non ha uguali nelle Marche: il rapporto tra medico e paziente è uno a uno e l’assistenza avviene anche attraverso l’arte e la filosofia. Un libro di un’antropologa narra 20 anni di esperienza umana e professionale di questa eccellenza e offre alcuni spunti per riflettere sul futuro.


...

Presentata la stagione di prosa della Nuova Fenice con 6 imperdibili spettacoli, da novembre a marzo, e i più grandi nomi del teatro contemporaneo


...

La giunta comunale ha conferito un incarico legale all’avvocato Andrea Galvani di Ancona (spesa 8.000 euro) per proporre azione giudiziaria, anche tramite richiesta di provvedimenti urgenti se ritenuti necessari, nei confronti dell’Istituto Campana per l’Istruzione permanente in relazione all’avvenuta nomina della dottoressa Gilberta Giacchetti a presidente del Cda.


...

Il Villa Musone vuole ripartire. Dopo il primo KO in campionato, per mano del Montemilone Pollenza, i villans guardano al prossimo match, in casa, per cogliere l’occasione di riscatto.



...

Il Castelfidardo cerca di continuare il suo momento. I fidardensi, dopo i due successi consecutivi contro Castelnuovo Vomano e Vastese, hanno ripreso slancio ed entusiasmo e sono pronti per affrontare un'altra trasferta in terra abruzzese dopo quella di una settimana fa.


23 ottobre 2021

...

Nella giornata di martedì 19 ottobre è stata costituita la nuova Società di Progetto Osimo Illumina Srl formata dalle Società Distribuzione Elettrica Adriatica Spa, Astea Energia Spa e Co.Ge.Pa. Telecommunication Spa che costituivano il Raggruppamento Temporaneo di Imprese aggiudicatario del project financing per la riqualificazione e gestione degli impianti di illuminazione pubblica di Osimo.


...

Massiccia partecipazione delle atlete e degli atleti dell’ASD Atletica Osimo ai Campionati Regionali di Staffette Categoria Ragazzi/e - Cadetti/e, con gare di contorno per la categoria Esordienti 2010, che si sono svolti sabato 16 ottobre al Campo I. Conti di Ancona.


...

Alla scoperta del reparto dedicato al fine vita dell’Ospedale cittadino, che non ha uguali nelle Marche: il rapporto tra medico e paziente è uno a uno e l’assistenza avviene anche attraverso l’arte e la filosofia. Un libro di un’antropologa narra 20 anni di esperienza umana e professionale di questa eccellenza e offre alcuni spunti per riflettere sul futuro.



...

C’erano l’Assessore ai Servizi Socio Sanitari del Comune di Assisi Massimo Paggi (fresco di ri-nomina avvenuta proprio poche ore fa) e Walter Torre, Consigliere dell’Associazione Omphalos, sul sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli, oggi pomeriggio a salutare Massimo Pedersoli alla sua partenza per il Cammino Solidale SIAMO GRANDI! Assisi – Loreto.




22 ottobre 2021

...

Il trail-running una specialità sportiva di endurance praticata fuori dalle piste di atletica , che rappresenta il correre nelle sue diverse forme a contatto con la natura e senza limiti, oggi diventata per molti runners una filosofia di vita.






...

Purtroppo emergono nuovi e gravi retroscena dell'appena conclusa campagna elettorale di Castelfidardo. Si apprende che la ditta Elettrica Sistem srl, aggiudicataria in associazione temporanea di impresa del bando per la costruzione della nuova scuola media della città, é stata dichiarata fallita dal Tribunale di Nocera Inferiore.



...

Diminuire lo smaltimento dei rifiuti attraverso la riduzione dello spreco alimentare, legando l’economia solidale alla sostenibilità ambientale. Sono le finalità del Programma annuale, previsto dalla legge regionale 32/2017 che dispone interventi per uno sviluppo solidale a tutela delle fasce deboli della popolazione.


...

Solitamente il fenomeno del restyling delle auto porta con sé un aumento in termini di lunghezza. Nel caso invece della nuova Mercedes GLA lo sviluppo è in verticale e di ben 11 cm, il che le conferisce una natura più da SUV e meno da crossover. Maschera la sua lunghezza superiore ai 4,40 m grazie a volumi compatti amalgamati, superfici tese e una finestratura dalle forme sfuggenti.


...

Intervengo in merito al dibattito di questi giorni sull’esito del voto a Castelfidardo, anche per chiarire alcune mie dichiarazioni che forse sono state fraintese. Credo che la linea del movimento di cui faccio parte, Solidarietà Popolare, sia stata sempre molto chiara: apartiticità, coerenza e nessun compromesso. Lo abbiamo dimostrato in campagna elettorale e lo riconfermiamo oggi, in attesa che chi ha vinto le elezioni decida come procedere e chi nominare nella sua Giunta.


...

Negli ultimi anni gli uffici temporanei o temporary room si stanno affermando sempre di più poiché sono una soluzione adeguata e flessibile per i dipendenti, soprattutto dopo l’avvento della pandemia Covid-19.


21 ottobre 2021

...

Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Ancona, con competenza su tutta la provincia del Capoluogo Dorico, stanno notificando in queste ore il Foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona, nei confronti di un giovane della provincia maceratese, responsabile nei giorni scorsi di un furto aggravato in una gioielleria ad Osimo.


...

Visto l’approssimarsi delle festività del mese di novembre “Tutti i Santi” e “Commemorazione dei defunti” che comporteranno un aumento del traffico nella zona del cimitero si è ritenuto necessario apportare alcune modifiche alla viabilità della zona interessata dalla giornata di venerdì 29 ottobre a mercoledì 3 novembre. p.v.


...

Ebbene sì, dopo 11 lunghi anni l’Offagna torna in un campionato provinciale con una squadra adulta e lo fa in casa alla seconda giornata del campionato di 3^ categoria contro l’Osimo Five, formazione guidata da un ex di turno Massimiliano Giuliodoro, e accreditata quale una delle pretendenti alla promozione finale.



...

Valorizzazione della bellezza, delle eccellenze artigianali locali e impulso alla promozione turistica del territorio: sono gli ingredienti di Miss Conero 2021, presentata oggi presso la sede di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, la cui serata di gala finale si terrà sabato 23 ottobre alle 21 al Teatro delle Muse di Ancona.






...

Riparte alla grande la stagione de “I Concerti del Consiglio“, forte di un successo ormai consolidato costruito dalla civica scuola di musica Paolo Soprani in sinergia con l’assessorato alla cultura. Grazie alla collaborazione con AMMA, associazione di costruttori di fisarmoniche, che ha donato strumenti per lo studio con la scritta super partes “Castelfidardo” sul cassotto, la musica torna protagonista.



20 ottobre 2021