Purtroppo emergono nuovi e gravi retroscena dell'appena conclusa campagna elettorale di Castelfidardo. Si apprende che la ditta Elettrica Sistem srl, aggiudicataria in associazione temporanea di impresa del bando per la costruzione della nuova scuola media della città, é stata dichiarata fallita dal Tribunale di Nocera Inferiore.
da Fratelli d'italia Circolo territoriale di Castelfidardo
Solitamente il fenomeno del restyling delle auto porta con sé un aumento in termini di lunghezza. Nel caso invece della nuova Mercedes GLA lo sviluppo è in verticale e di ben 11 cm, il che le conferisce una natura più da SUV e meno da crossover. Maschera la sua lunghezza superiore ai 4,40 m grazie a volumi compatti amalgamati, superfici tese e una finestratura dalle forme sfuggenti.
di Redazione
Diminuire lo smaltimento dei rifiuti attraverso la riduzione dello spreco alimentare, legando l’economia solidale alla sostenibilità ambientale. Sono le finalità del Programma annuale, previsto dalla legge regionale 32/2017 che dispone interventi per uno sviluppo solidale a tutela delle fasce deboli della popolazione.
Intervengo in merito al dibattito di questi giorni sull’esito del voto a Castelfidardo, anche per chiarire alcune mie dichiarazioni che forse sono state fraintese. Credo che la linea del movimento di cui faccio parte, Solidarietà Popolare, sia stata sempre molto chiara: apartiticità, coerenza e nessun compromesso. Lo abbiamo dimostrato in campagna elettorale e lo riconfermiamo oggi, in attesa che chi ha vinto le elezioni decida come procedere e chi nominare nella sua Giunta.
da Tommaso Moreschi Solidarietà Popolare per Castelfidardo
Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Ancona, con competenza su tutta la provincia del Capoluogo Dorico, stanno notificando in queste ore il Foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona, nei confronti di un giovane della provincia maceratese, responsabile nei giorni scorsi di un furto aggravato in una gioielleria ad Osimo.
di Redazione
Visto l’approssimarsi delle festività del mese di novembre “Tutti i Santi” e “Commemorazione dei defunti” che comporteranno un aumento del traffico nella zona del cimitero si è ritenuto necessario apportare alcune modifiche alla viabilità della zona interessata dalla giornata di venerdì 29 ottobre a mercoledì 3 novembre. p.v.
Ebbene sì, dopo 11 lunghi anni l’Offagna torna in un campionato provinciale con una squadra adulta e lo fa in casa alla seconda giornata del campionato di 3^ categoria contro l’Osimo Five, formazione guidata da un ex di turno Massimiliano Giuliodoro, e accreditata quale una delle pretendenti alla promozione finale.
Asd Giovane Ancona Calcio
Valorizzazione della bellezza, delle eccellenze artigianali locali e impulso alla promozione turistica del territorio: sono gli ingredienti di Miss Conero 2021, presentata oggi presso la sede di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, la cui serata di gala finale si terrà sabato 23 ottobre alle 21 al Teatro delle Muse di Ancona.
Riparte alla grande la stagione de “I Concerti del Consiglio“, forte di un successo ormai consolidato costruito dalla civica scuola di musica Paolo Soprani in sinergia con l’assessorato alla cultura. Grazie alla collaborazione con AMMA, associazione di costruttori di fisarmoniche, che ha donato strumenti per lo studio con la scritta super partes “Castelfidardo” sul cassotto, la musica torna protagonista.
da Castelfidardo.it
Si potrebbe definire un “camminatore seriale solidale”, Massimo Pedersoli, classe 1986, che dal 2019 dedica la sua vita alla raccolta fondi per le cause sociali con la sua organizzazione Walking for Charity. Tre anni che si traducono con migliaia di chilometri percorsi a piedi a sostegno di tante associazioni che grazie a lui hanno raccolto migliaia di euro di fondi per sostenere i loro progetti.
da Associazione Omphalos
È passato poco più di un mese dal 15 settembre e dalla prima campanella per gli studenti delle Marche. Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Bruno da Osimo l’anno scolastico si è aperto con una bellissima novità: le aule laboratorio disciplinari.
«Le proteste pacifiche dei lavoratori stanno andando avanti da giorni in tutto il Paese. Al porto di Ancona ci sono centinaia di lavoratori che stanno manifestando - sottolineo: pacificamente! - contro questo ignobile strumento di discriminazione e ricatto chiamato green pass. Moltissimi altri, pur non partecipando direttamente, sono in permesso o hanno preso giorni di ferie. Molti altri ancora si stanno rifiutando di andare a lavorare. Insomma il dissenso si sta manifestando in varie forme.
da On. Paolo Giuliodori (L’Alternativa c’è)
l Comune di Osimo ospiterà dal 17 al 31 ottobre una iniziativa promossa in collaborazione con l’Ordine della Professione di Ostetriche della Provincia di Ancona: una mostra dedicata all’importantissimo tema dell’allattamento materno, allestita in occasione della settimana dedicata (SAM2021).