17 ottobre 2021

...

Complimenti agli agenti del Commissariato di Polizia di Osimo che sono riusciti a individuare i responsabili della rapina in centro avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 settembre scorso. Per il buon esito dell'operazione è stata fondamentale la presenza delle telecamere di sorveglianza installate dall'Amministrazione Comunale.


...

Il Servizio Protezione civile della Regione Marche, all’interno del “Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Croazia” sta portando avanti un progetto, denominato Firespill, “Fostering Improved Reaction of Crossborder Emergency Services and Prevention Increasing Safety Level” che prevede, tra le varie attività (WP5), la realizzazione di iniziative educative che possano accrescere la conoscenza degli studenti – cittadini sui meccanismi di protezione civile e possano altresì favorire una maggiore consapevolezza così da mitigare l’impatto dei rischi naturali ed antropici a cui possono essere sottoposti.




...

LA NEF Volley Libertas Osimo è pronta per l’esordio in campionato, visto che sabato 16 Ottobre, alle ore 18.30 presso la Palestra Casadei di Serravalle, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli scendono in campo contro il Titan Services San Marino.


...

TS Turismo Marche, scuola di eccellenza con percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma o Post Laurea, in collaborazione con Websolute, una delle digital company più famose d'Italia, organizza un corso gratuito in “Magento & E-commerce Software” in partenza ad Ottobre 2021.


...

Prosegue il cammino in campionato per il Villa Musone. I villans sono reduci da un ottimo avvio, con 7 punti nelle prime tre giornate, grazie a delle prestazioni del collettivo importante.


...

Il Castelfidardo dopo il brillante successo contro il Castelnuovo Vomano va a caccia di conferme. Domenica 17 ottobre i fidardensi sono di scena a Vasto per cercare di allungare la striscia positiva.


16 ottobre 2021

...

Ancora sul podio la squadra della Categoria Esordienti “A” (anno 2010) dell’ASD Atletica Osimo, in gara sabato 9 ottobre presso il Campo Scuola “I. Conti” di Ancona, dove era in programma il Trofeo delle Province - Tetrathlon Ragazzi/e, con gare di contorno per la cat. Esordienti.






...

Aria di derby per la Filottranese questo fine settimana. La squadra di Marco Giuliodori, dopo la sfortunata parentesi di Coppa Italia di metà settimana contro la Vigor Castelfidardo, ritorna in campo Domenica 17 Ottobre al “San Giobbe”, ore 15:30, contro la Passatempese.


...

Dopo l’inaugurazione di ieri, continuano gli appuntamenti per la Regione Marche alla XXXIIIa edizione del Salone del Libro di Torino. Allo stand allestito al Lingotto, sede della manifestazione, l’assessore regionale alla Cultura, Giorgia Latini, parteciperà a una serie eventi, a cominciare, questo pomeriggio alle ore 18, dalla presentazione del libro, “Ascoli Piceno.




15 ottobre 2021





...

Sarà dunque il cosiddetto ballottaggio a stabilire il prossimo sindaco/a di Castelfidardo. L’esito del primo turno ha infatti ristretto la cerchia, escludendo dalla corsa Marco Tiranti, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra che ha ottenuto il 25,78% fermandosi ad una manciata di voti (122) dal secondo posto, e Tommaso Moreschi, appoggiato da Solidarietà Popolare che ha raccolto il 17,89%.


...

Grande sforzo per garantire il trasporto scolastico e i collegamenti nelle ore di punta e per i pendolari. Previsti alcuni tagli alle corse meno frequentate, soprattutto la sera. Si invita a consultare il sito. Il presidente Papaveri: “Ci siamo impegnati al massimo per contenere il più possibile i disservizi e continueremo a lavorare in questa direzione”.





14 ottobre 2021

...

Domenica 17 ottobre alle ore 16,30 il palazzetto dello sport di Piazzale Olimpia di Castelfidardo ospiterà un grande evento di pugilato organizzato dalla Boxing Club Castelfidardo in collaborazione con la Buccioni Boxing Team: Charlemagne Metonyekpon peso superleggero imbattuto negli otto match disputati da professionista incrocerà i guantoni contro il bosniaco Nikola Ivkovic sulla distanza delle sei riprese.




...

La Fondazione ha presentato questa mattina, presso l’Università degli Studi di Milano, il Bilancio di Sostenibilità 2020: malgrado le impegnative sfide dettate dalla situazione emergenziale, tra cui la sospensione temporanea di alcuni servizi, la Lega del Filo d’Oro è riuscita a fornire risposte ai bisogni di 913 persone sordocieche e delle loro famiglie, consolidando inoltre - con l’apertura delle Sedi Territoriali di Pisa e Novara - la propria crescita sul territorio nazionale, dove oggi è presente in 10 regioni. Numeri destinati a crescere con il completamento del Centro Nazionale di Osimo, confermato nei prossimi mesi, l’apertura di nuove Sedi e lo sviluppo di modelli di presa in carico domiciliare e sui territori.


...

Il Villa Musone viene battuto di misura dal San Biagio per 1-0 e saluta la Coppa Marche. Al termine di un match equilibrato, in cui entrambi gli allenatori hanno provato formazioni con uomini diversi, i villans escono sconfitti in una partita in cui probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.



...

La Filottranese viene rimontata dalla Vigor Castelfidardo e saluta la Coppa Italia di Promozione. Al termine di un match pirotecnico, i biancorossi vengono superati in rimonta dai fidardensi per 2-3 e salutano la competizione. Una sfida in cui mister Marco Giuliodori comunque ha potuto trarre diverse indicazioni utili, specialmente dai diversi giovani in campo.


13 ottobre 2021

...

Una semplice ma significativa cerimonia ha visto come protagonista l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio (UNMS) che ha formalizzato, nel corso di una S.S. Messa presso Navata principale Centrale di Loreto, celebrata da Monsignor S.E. Fabio dal Cin, l’aggregazione di Affidamento alla Madonna di Loreto. Ad impreziosire la celebrazione la presenza di un picchetto in armi dell’Aeronautica Militare che, sulle note del silenzio, ha reso gli onori ai caduti di tutte le guerre.


...

Il giorno 5 ottobre alle ore 18.00 nell’aula magna della scuola primaria ‘Marta Russo’ si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di certificazione linguistica dell’anno scolastico 2020-2021.


...

Il nuovo Piano Antenne e i 255mila euro ottenuti per la Rotatoria Bellaluce sono i risultati più rilevanti di questi primi 12 mesi, in cui non si è tralasciato alcun aspetto: dal sociale alla cultura, dal decoro pubblico all’ambiente. Prossimi obiettivi: Scuola Marconi, Ascensore di via Sisto V e nel 2022 arredi urbani e giochi in tutti i parchi per rispondere alle numerose sollecitazioni delle famiglie.