Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.174 tamponi: 1.725 nel percorso diagnostico (di cui 785 tamponi antigenici) e 1.449 nel percorso dei guariti. I casi positivi diagnosticati sono 70 (6 nella provincia di Ascoli Piceno, 21 nella provincia di Pesaro-Urbino, 14 nella provincia di Macerata, 20 nella provincia di Ancona, 5 nella provincia di Fermo e 4 fuori regione).
di Redazione
Il Villa Musone sulle ali dell’entusiasmo. I gialloblu, reduci da due successi consecutivi, non vogliono fermarsi ed hanno voglia di continuare a stupire. Nel prossimo turno i villans ricevono la visita dell’Elpidiense Cascinare, ferma a quota zero in classifica generale, un avversario da non sottovalutare affatto.
Asd Villa Musone
In occasione della giornata nazionale del Camminare promossa da Federtrek il Comune di Osimo con la collaborazione di Italia Nostra Osimo e dei gruppi di camminatori camminare LIBERAMENTE e Gruppo trekking"il bicchiere" osimo promuove una visita guidata della città con un percorso ad anello che passerà per gli angoli meno noti della città e tagli nel verde urbano.
da Assessore allo sviluppo Economico -.Ambiente - Turismo Michela Glorio
Il 30 settembre 2021, una data da ricordare per il Club Lions di Osimo che ha finalmente ha potuto organizzare un meeting in presenza. In quest’ultimo anno il Club, per salvaguardare la salute dei soci è ricorsa a riunioni virtuali, sviluppando nuove idee e nuovi modi di connettersi.
da Rossana Giorgetti Pesaro
Sabato 9 ottobre secondo appuntamento di Ø SCENE, l’osservatorio sulla scena contemporanea che il direttore artistico Giacomo Lilliù ha progettato nell’ambito di un percorso innovativo e sperimentale, che questa rassegna racchiude perfettamente: combinazione di stili, discipline e attitudini diverse, per scavalcare distinzioni e percezioni. Un formato teatrale fortemente sostenuto da MALTE e Collettivo ØNAR con il Loop Live Club – con la collaborazione di AMAT e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Osimo – per intercettare nuove istanze artistiche regionali e nazionali.
Sin dalle prime fasi dell’emergenza Covid-19, l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo ha offerto il proprio aiuto a numerose famiglie e persone in difficoltà. L’impegno diretto di molti parroci, dei gruppi parrocchiali e soprattutto della Caritas ha permesso di offrire sollievo a intere famiglie, persone senza dimora, anziani, singoli cittadini alle prese con varie situazioni di fragilità.
È entrata nel vivo la III edizione della manifestazione osimana che aderisce alla World Space Week dell’ONU, quest’anno dedicata alle donne. Nel giorno d’apertura, dedicato alla new space economy, anche le preziose testimonianze di due “pezzi da novanta” del campo scientifico: Piero Angela e Amalia Ercoli Finzi.
"OsimoLab"
La farmacista sostenuta dalla civica Fare Bene, Lega e Fratelli d’Italia se la vedrà contro il sindaco uscente appoggiato da Movimento 5 Stelle e Castelfidardo Futura. Entrambi proveranno a conquistare i voti di Solidarietà Popolare e ad aumentare l’affluenza alle urne per il ballottaggio in programma il 17-18 ottobre. In questo primo turno ha votato solo il 51,64% degli aventi diritto
di Luca Falcetta
Il consiglio comunale nella seduta di sabato scorso ha approvato una variazione di bilancio e al Piano delle opere pubbliche per inserire, tra le altre cose, circa 40mila euro in più per i nuovi colombari al cimitero San Giovanni e di San Biagio, 42mila euro per la pista ciclabile di Passatempo, 100mila euro per gli spogliatoi al circolo Junior Tennis, 127mila euro per manutenzioni agli impianti sportivi soggetti a valutazione della commissione pubblico spettacolo e 8mila euro in più per i bagni pubblici da realizzare a piazza Nuova.
Una concreta opportunità di esperienza professionale e di avvio alla carriera per giovani artisti, quella offerta da AMAT circuito multidisciplinare delle Marche che in un’ottica di rete con importanti partner italiani prosegue il lavoro di scouting nel campo della musica e della danza.
Durante la pandemia, il focus delle aziende e imprese si è spostato online. La tecnologia e l’innovazione sono diventate fondamentali per tutti i settori. L’industria e le imprese delle Marche non sono da meno. Si tratta dell’industria e del lavoro 4.0, così chiamato perchè è la nuova frontiera del mondo, quella che si evolve guardando al futuro.
di Redazione