4 ottobre 2021



...

È un trasporto scolastico in perenne trasformazione sia nel servizio che negli accorgimenti per garantire la pulizia e la sicurezza quello che Conerobus Service sta mettendo in campo per affrontare l’emergenza sanitaria ancora in corso.



...

Il Villa Musone si impone con un convincente 2-0 in casa del San Biagio. I villans, con carattere ed autorità, tornano a casa con tre punti in tasca ed inanellano la seconda vittoria consecutiva. Grazie ad un secondo tempo in crescendo, i ragazzi di mister Pierpaolo Paoloni si confermano in questo avvio di stagione.


...

La manifestazione dedicata alla fisarmonica si è conclusa ieri con il concerto di Stefano Bollani. Il direttore artistico Spaccarotella: “Una kermesse dal rinnovato slancio che ha confermato la grande versatilità dello strumento”. Gettate le basi per il futuro. Ospiti da tutto il mondo e big della musica hanno animato una rinata rassegna.



...

Il Castelfidardo viene sconfitto di misura dal Fano. Al termine di un match tirato e combattuto, i fidardensi si arrendono in casa dei granata per 2-1: una sconfitta in cui i biancoverdi hanno tenuto bene testa ad una squadra di alto livello, che ha saputo capitalizzare al meglio alcuni episodi favorevoli.


3 ottobre 2021

...

Si è svolto sabato 18 settembre, presso lo Stadio Comunale Lancellotta di Isernia, il 44° Memorial “P. Musacchio”, incontro nazionale di atletica leggera per Rappresentative Regionali, rivolto alla categoria Cadetti/e, con la partecipazione delle formazioni delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia e Umbria.





...

Il Castelfidardo nella tana del Fano. Test impegnativo per i ragazzi di mister Manolo Manoni che nella 3° giornata di campionato affrontano i granata, attualmente fermi ad un punto in classifica generale ma con un match da recuperare.



2 ottobre 2021


...

Dal 4 al 10 ottobre, torna la III edizione della Settimana Mondiale dello Spazio di Osimo, uno dei massimi eventi nazionali nell’ambito della World Space Week dell’ONU. Tema del 2021: “Women in Space”. Taglio del nastro con il celebre divulgatore scientifico Piero Angela.






...

Pronta a scendere sul campo di gioco LA NEF Osimo in vista della prima di campionato in territorio di San Marino il 16 ottobre: molta è l’attesa ed importante sarà la preparazione di queste settimane alla gara come sottolinea coach Masciarelli.



...

Nella parola artigiano è custodita, come fosse cesellata, intarsiata, ricamata, la parola “arte”. Quando dici artigianato dici anche arte. “E’ questa, da sempre, una delle forze trainanti del fare impresa - dichiarano il Presidente e il Segretario di Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli – quello dell’artigianato artistico è un patrimonio che abbiamo voluto far raccontare nel libro 'Ars in Genium' dal giornalista Maurizio Socci.



1 ottobre 2021


...

È ripresa dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria la rassegna teatrale A più voci a cura di Rovine Circolari con la direzione artistica di Isabella Carloni, in collaborazione con la Regione Marche, il Comune di Osimo, Comune di Castelfidardo e AMAT, il circuito regionale dello spettacolo dal vivo. La rassegna risponde alle criticità del periodo emergenziale affrontando proprio il tema della rigenerazione comunitaria attraverso il pensiero etico di Adriano Olivetti, la sua idea di comunità concreta e il riconoscimento della bellezza e dell’arte come valori di sviluppo e coesione sociale.




...

Innovazione, futuro, giovani da formare al fare impresa: ecco le parole chiave dell’artigianato oggi, sempre più 4.0. Perché non è più solo tradizione, ma novità continua, ricerca, sviluppo. E’ saper cogliere le opportunità del presente coniugandole con quelle del domani, utilizzando gli strumenti adeguati per migliorare e migliorarsi. E’ anche capire le potenzialità dell’uso dei mezzi di comunicazione di oggi, in grado di aprire infinite possibilità su mercati ancora inesplorati.



...

Il Villa Musone torna sul campo, dopo la “prima” di campionato vinta per 1-0 contro il San Claudio, con grande entusiasmo e voglia di vincere ancora come si evince dalle parole del capitano Matteo Camilletti.


30 settembre 2021

...

Nel consiglio comunale convocato per sabato sono presenti due delibere strategiche per l’amministrazione comunale. Da una parte la variazione di bilancio e al Piano delle opere pubbliche, e dall’altra l’affidamento della gestione in house alla Osimo Servizi del PalaBaldinelli, tornato in possesso al Comune di Osimo dopo che la società di scopo Geosport è stata messa in liquidazione per l’estinzione del mutuo assunto a suo tempo per la realizzazione della struttura sportiva.





...

L’ente Provincia di Ancona approda sulle app IO e CieID. Continua così il percorso di digitalizzazione, mirato ad un rapporto di vicinanza tra l’ente provinciale e il cittadino fornendo così maggiori servizi. La Provincia di Ancona è inoltre la prima provincia della regione Marche ad aver realizzato l’onboarding sulle app IO e CieID.