utenti online

28 settembre 2021

...

In merito ad alcuni articoli pubblicati da quotidiani locali in data 26/09/2021 ed in precedenza da alcuni giornali on-line, il CDA della società Osimo Servizi Spa ritiene che sia doveroso rispondere e precisare su quanto accaduto. Innanzitutto il CDA si scusa per quanto accaduto e per l’incomprensione che si è venuta a creare nei confronti della famiglia del ragazzo.


...

Ripartire con una gara di Judo dopo uno Stop così prolungato è stata un grande emozione per tutti; per gli atleti nel ricalpestare il tatami di gara e cercare di ritrovare la condizione mentale e per i tecnici nel riposizionarsi al bordo tatami nel box dedicato e rivedere gli “amici” di altre Società, tutto per ritrovare una sorta di “normalità”, che da tempo cercavamo di riconquistare.



...

Pietro Alessandrini rieletto Presidente dell’Accademia d’Arte Lirica per il triennio 2021/2024. Nella seduta del Consiglio d’Amministrazione di martedì 22 Settembre, si è votato per il rinnovo delle cariche sociali. In un clima di viva cordialità, oltre alla riconferma di Alessandrini, anche Maria Luisa Polichetti, come Vice Presidente, e Gerardo Sabbatini nel ruolo di Revisore dei Conti.





...

Presso la palestra Metaurilia di Fano sabato scorso si è svolta una riunione pugilistica organizzata dalla società UPA Pittori Ancona nel corso della quale il sedicenne Geremia Bernardini 60Kg. dell’Accademia Pugilistica 1923 ha vinto meritatamente ai punti su Lorenzo Tarquini della Kaflot King Boxe, qualificandosi campione regionale Junior.


...

“La bravura dei nostri artigiani della fisarmonica ha dato vita ad un distretto economico che ha contribuito a fare la storia dell’economia marchigiana. Ci sono stati anni di difficoltà, ma speriamo, anche con il supporto della nuova Legge regionale n. 22, di contribuire alla rinascita del settore”. Con queste parole si è aperta la conferenza stampa di questo pomeriggio a Castelfidardo, nella Sala convegni della sede comunale, indetta da Fratelli d’Italia e Lega, per illustrare la nuova Legge regionale 30 settembre 2016, n. 22, “Interventi di sostegno e di valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica”, approvata all’unanimità il 14 settembre scorso. Presenti all’appuntamento, la candidata a sindaco del centrodestra Gabriella Turchetti, Mirko Bilò primo firmatario e vicecapogruppo della Lega in Regione, il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche Carlo Ciccioli e l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini.



...

Avviare e sostenere un processo strategico di sviluppo del sistema formativo regionale, attraverso la realizzazione di concreti interventi di didattica orientativa basati sulla trasformazione digitale di istituti scolastici. Sono queste le finalità di un bando destinato alle scuole secondarie di primo grado e scaduto a luglio scorso con cui la Regione ha impegnato risorse per 750 mila euro per la realizzazione di un progetto pilota. In questi giorni è stata approvata la graduatoria che mette a disposizione di 5 istituti scolastici che hanno presentato la candidatura, 150 mila euro ciascuno.


...

Se ti stai chiedendo come rendere sicura la tua abitazione in legno, sappi che sei nel posto giusto! In questo articolo troverai cinque validi suggerimenti su come proteggerti da coloro che vorrebbero venire a farti una sorpresa in casa, malintenzionati e chiunque voglia entrare nella tua abitazione senza autorizzazione.


27 settembre 2021


...

La Filottranese parte bene ma poi viene messa KO dall’Osimana. Contro una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato, i biancorossi cedono al “Diana” per 3-0 ed incappano così nel primo stop stagionale.


...

L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e greenpass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee a che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.



...

Venerdi 24 settembre la città di Brescia ha ospitato nella splendida location del Partitore del Serraglio, un importante recital per Tuba sola tenuto dal nostro solista Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo.




...

Il Villa Musone apre il campionato con un successo. Al termine di una sfida tirata e combattuta, i villans piegano per 1-0 il San Claudio. Un match spigoloso in cui gli uomini di mister Pierpaolo Paoloni hanno dimostrato carattere e cuore, riuscendo a tenere botta agli avversari anche per 30 minuti in inferiorità numerica. T



...

Nel Festival europeo al Palaindoor vincono gli uomini della Spagna (ancora un primato del mondo e uno europeo) e le donne della Germania. Al maschile I’Italia è terza.


...

Il Castelfidardo cade per 1-0 contro il Porto d’Ascoli. I fisarmonicisti incappano nel primo stop in campionato, in un match deciso dagli episodi. Di fronte alla bella cornice di pubblico del “Mancini”, nuovamente vestito a festa dopo un anno di porte chiuse, i ragazzi di mister Manolo Manoni lottano ma non riescono a trovare la via della rete contro un Porto d’Ascoli ordinato che è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio.


25 settembre 2021


...

Poco dopo mezzogiorno, mentre era a pranzo con don Alessio e don José, è improvvisamente scomparso don Elio Lucchetti residente nella parrocchia dei Santi Cosma e Damiano. Era nato ad Ancona il 14 luglio del 1939.





...

Il Castelfidardo fa il suo esordio casalingo contro il Porto d’Ascoli. I ragazzi di mister Manolo Manoni, dopo il successo esterno sul Vastogirardi, tornano al “Mancini” con il pubblico biancoverde che può finalmente tornare a sostenere i fidardensi dopo un campionato a porte chiuse. Una bella sensazione per tutto il popolo biancoverde che non farà mancare il suo supporto alla squadra, in cerca di conferme dopo i primi tre punti di questa nuova annata sportiva.


...

Ad Ancona protagonisti gli spagnoli con un record mondiale e uno europeo. Per gli atleti italiani, due migliori prestazioni nazionali. Domani la chiusura del Festival europeo master.


24 settembre 2021





...

Finalmente si riparte e l'attesa è finita per il Villa Musone. Dopo quasi due anni di pausa causa covid, la squadra è pronta all'esordio in campionato di Prima Categoria. Dopo la prima sconfitta stagionale di Coppa Marche contro una buona Appignanese, i villans apriranno le danze ancora in casa contro il San Claudio.


...

Al Palaindoor l’apertura dell’evento con il presidente FIDAL Stefano Mei. Iniziato il programma di appuntamenti sportivi, culturali e ricreativi della settimana.