A Castelfidardo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno arrestato un 50enne, cittadino italiano, originario della provincia di Foggia, per furto e tentato furto aggravato.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
“La stessa caparbietà di mia mamma, meglio conosciuta alle cronache come Nonna Peppina, sarà la stella polare della nostra attività amministrativa”. Questo il proposito della candidata a Sindaco di Castelfidardo per il centrodestra, Gabriella Turchetti, che si prepara insieme a tutti i candidati delle tre liste di sostegno (Fratelli d’Italia, Lega Castelfidardo e Fare Bene), ad accogliere in città il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Francesco Lollobrigida.
da Fratelli d'Italia
Impegnativa trasferta per l’ASD Atletica Osimo, ripagata da un carico di emozioni e di successi, in occasione del Campionato Italiano Assoluto di atletica leggera FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che si è tenuto a Nuoro nel fine settimana del 4-5 settembre: oltre 100 atlete ed atleti iscritti a rappresentare 30 società sportive.
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.369 tamponi: 2.014 nel percorso diagnostico (di cui 1.277 tamponi antigenici) e 1.355 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Primo impegno ufficiale per il Castelfidardo che apre la nuova annata sportiva in trasferta in quel di Recanati, in un derby di coppa dal sapore particolare. Infatti nell’anticipo del primo turno, che era originariamente in programma il 22 Settembre, i biancoverdi incrociano le armi contro una squadra di caratura come quella giallorossa.
da GSD Castelfidardo
Si chiudono con segno positivo le feste cittadine legate alla Natività di Maria Vergine. Una quattro giorni che ha portato nella città mariana migliaia di persone. Alta la qualità degli eventi e rispettate tutte le misure di sicurezza. Il sindaco: “Ci siamo riappropriati delle nostre tradizioni”.
www.comune.loreto.an.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.830 tamponi: 2.500 nel percorso diagnostico (di cui 1.438 tamponi antigenici) e 1.330 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Attesa dell'esordio in campionato per LA NEF Volley Libertas Osimo con molte aspettative. La preparazione ha ormai preso il via ed i senza testa vorranno sicuramente riscattare un'annata non particolarmente esaltante, particolare come noto a tutti sia dal punto di vista sanitario che del calendario.
da Nef Libertas Osimo Volley
Si muove il mercato in entrata del GSD Castelfidardo. La società fidardense ha tesserato Roberto Marcelli, centrocampista classe 1999. Mezzala di centrocampo, il neo biancoverde, nativo di Ascoli Piceno, è cresciuto nelle giovanili del Pescara, arrivando a giocare nella Juniores degli abruzzesi.
da GSD Castelfidardo
Si aprono all'insegna dell’ironia, della simpatia e della comicità tipica di un artista di fama come Piero Massimo Macchini affiancato dal fidardense doc Mattia Toccaceli, spassosi interpreti e protagonisti di “Difetti perfetti” (giovedì, ore 21.00, piazza della Repubblica), gli eventi organizzati dalla Pro Loco per festeggiare il 60esimo anniversario.
da Castelfidardo.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 4.156 tamponi: 2.453 nel percorso diagnostico (di cui 1.418 tamponi antigenici) e 1.703 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Manuela Carloni è stata eletta, all’unanimità, dal nuovo direttivo Presidente provinciale di AUSER Ancona, associazione di volontariato che opera a favore degli anziani. Subentra a Sergio Gradara.
da CGIL Marche
www.marche.cgil.it
Domenica 12 settembre ad Offagna, in occasione della “Mostra mercato della transizione ecologica”, avrà luogo un laboratorio narrativo gratuito sulle leggende dei Monti Sibillini tenuto da uno dei più grandi conoscitori e studiosi del settore, lo scrittore e giornalista Diego Mecenero, autore de “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini” (Edizioni Ephemeria).
da Organizzatori
L'attesa sta per finire e dopo il lungo stop finalmente si avvicina la nuova stagione per il Castelfidardo Calcio. La squadra allenata da mister Manolo Manoni è concentrata per cercare di ottimizzare il lavoro svolto sia negli allenamenti che nelle amichevoli. Il mister è sicuro che la sua squadra farà bene fin dall'inizio.
da GSD Castelfidardo
Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume “Dall’Archivio la Storia” e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà.
Fondazione Opere Laiche e Casa Hermes di Loreto
A settembre il Dojo del Judo club Sakura Osimo asd riparte con i corsi di Judo, saletta Pesi/Cardio.
www.judosakuraosimo.it