IN EVIDENZA



10 settembre 2021












...

Si muove il mercato in entrata del GSD Castelfidardo. La società fidardense ha tesserato Roberto Marcelli, centrocampista classe 1999. Mezzala di centrocampo, il neo biancoverde, nativo di Ascoli Piceno, è cresciuto nelle giovanili del Pescara, arrivando a giocare nella Juniores degli abruzzesi.


9 settembre 2021





...

Si aprono all'insegna dell’ironia, della simpatia e della comicità tipica di un artista di fama come Piero Massimo Macchini affiancato dal fidardense doc Mattia Toccaceli, spassosi interpreti e protagonisti di “Difetti perfetti” (giovedì, ore 21.00, piazza della Repubblica), gli eventi organizzati dalla Pro Loco per festeggiare il 60esimo anniversario.




...

Manuela Carloni  è stata eletta, all’unanimità, dal nuovo direttivo  Presidente provinciale di AUSER Ancona, associazione di volontariato che opera a favore degli anziani. Subentra a Sergio Gradara.


...

Domenica 12 settembre ad Offagna, in occasione della “Mostra mercato della transizione ecologica”, avrà luogo un laboratorio narrativo gratuito sulle leggende dei Monti Sibillini tenuto da uno dei più grandi conoscitori e studiosi del settore, lo scrittore e giornalista Diego Mecenero, autore de “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini” (Edizioni Ephemeria).


...

L'attesa sta per finire e dopo il lungo stop finalmente si avvicina la nuova stagione per il Castelfidardo Calcio. La squadra allenata da mister Manolo Manoni è concentrata per cercare di ottimizzare il lavoro svolto sia negli allenamenti che nelle amichevoli. Il mister è sicuro che la sua squadra farà bene fin dall'inizio.


8 settembre 2021


...

In evidenza le atlete e gli atleti della categoria Master dell’ASD Atletica Osimo, impegnati nei giorni 28 e 29 agosto presso lo Stadio Comunale di Fabriano, dove erano in programma i Campionati Regionali Individuali Master.



...

Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume “Dall’Archivio la Storia” e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà.





...

La nozione di “violenza di genere” costituisce un concetto chiave nell’ambito degli studi (giuridici, sociologici, antropologici, filosofici) che si occupano della discriminazione femminile. Questo pensiero è stato recepito all’interno delle Dichiarazioni, delle Risoluzioni e delle Convenzioni Internazionali, per citarne solo tre in ordine cronologico, la Convenzione adottata nel 1979 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite sull'eliminazione di ogni forma di discriminazione della donna (CEDAW), la Dichiarazione delle Nazioni Unite (1993) sulla eliminazione della violenza contro le donne, e, da ultimo, la Convenzione del Consiglio d’Europa-Convenzione di Istanbul (2011) sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica .





...

Ripartenza in sicurezza con i purificatori a bordo. Sperimentazione su sei mezzi impiegati nel trasporto scolastico: abbattimento di virus e batteri e particolato ridotto del 90% con i dipositivi prodotti da Innoliving. Dati certificati dagli esperti dell’Azienda Ospedali Riuniti


...

La Filottranese impatta per 1-1 nella prima gara di Coppa Italia. Nella tana del Loreto, i biancorossi tornano a casa con un pareggio nella prima sfida ufficiale della stagione. Una sfida che ha visto una buona Nese costretta a recuperare lo svantaggio per larghi tratti del match, anche se mister Marco Giuliodori ha ricevuto alcune buone indicazioni dai suoi.


...

Buon test per il Castelfidardo che si impone per 2-1 sul Montefano. Al termine di un match piacevole, i ragazzi di mister Manolo Manoni piegano i viola, con il trainer fidardense che raccoglie buone indicazioni.