Si chiudono con segno positivo le feste cittadine legate alla Natività di Maria Vergine. Una quattro giorni che ha portato nella città mariana migliaia di persone. Alta la qualità degli eventi e rispettate tutte le misure di sicurezza. Il sindaco: “Ci siamo riappropriati delle nostre tradizioni”.
Attesa dell'esordio in campionato per LA NEF Volley Libertas Osimo con molte aspettative. La preparazione ha ormai preso il via ed i senza testa vorranno sicuramente riscattare un'annata non particolarmente esaltante, particolare come noto a tutti sia dal punto di vista sanitario che del calendario.
da Nef Libertas Osimo Volley
Si muove il mercato in entrata del GSD Castelfidardo. La società fidardense ha tesserato Roberto Marcelli, centrocampista classe 1999. Mezzala di centrocampo, il neo biancoverde, nativo di Ascoli Piceno, è cresciuto nelle giovanili del Pescara, arrivando a giocare nella Juniores degli abruzzesi.
da GSD Castelfidardo
Si aprono all'insegna dell’ironia, della simpatia e della comicità tipica di un artista di fama come Piero Massimo Macchini affiancato dal fidardense doc Mattia Toccaceli, spassosi interpreti e protagonisti di “Difetti perfetti” (giovedì, ore 21.00, piazza della Repubblica), gli eventi organizzati dalla Pro Loco per festeggiare il 60esimo anniversario.
da Castelfidardo.it
Domenica 12 settembre ad Offagna, in occasione della “Mostra mercato della transizione ecologica”, avrà luogo un laboratorio narrativo gratuito sulle leggende dei Monti Sibillini tenuto da uno dei più grandi conoscitori e studiosi del settore, lo scrittore e giornalista Diego Mecenero, autore de “Le affascinanti leggende dei Monti Sibillini” (Edizioni Ephemeria).
da Organizzatori
L'attesa sta per finire e dopo il lungo stop finalmente si avvicina la nuova stagione per il Castelfidardo Calcio. La squadra allenata da mister Manolo Manoni è concentrata per cercare di ottimizzare il lavoro svolto sia negli allenamenti che nelle amichevoli. Il mister è sicuro che la sua squadra farà bene fin dall'inizio.
da GSD Castelfidardo
Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume “Dall’Archivio la Storia” e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà.
Fondazione Opere Laiche e Casa Hermes di Loreto
Le tradizionali festività lauretane quest’anno coincidono con il 30° anniversario del Patto di amicizia con l’omologa cittadina bavarese. Oggi pomeriggio (lunedì 6 settembre, ndr) la cerimonia per celebrare l’importante ricorrenza, alla presenza dei sindaci che si sono susseguiti negli anni.
La nozione di “violenza di genere” costituisce un concetto chiave nell’ambito degli studi (giuridici, sociologici, antropologici, filosofici) che si occupano della discriminazione femminile. Questo pensiero è stato recepito all’interno delle Dichiarazioni, delle Risoluzioni e delle Convenzioni Internazionali, per citarne solo tre in ordine cronologico, la Convenzione adottata nel 1979 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite sull'eliminazione di ogni forma di discriminazione della donna (CEDAW), la Dichiarazione delle Nazioni Unite (1993) sulla eliminazione della violenza contro le donne, e, da ultimo, la Convenzione del Consiglio d’Europa-Convenzione di Istanbul (2011) sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica .
da Le commissarie Rosina Alessandri Raffaella Bresca Eleonora Casalini Serena Cavalletti Ilaria Chiovini Antonella Ciccarelli Manuela Corbelli Sara Cucchiarini Alessia Di Girolamo Valentina Ugolinelli
L’Associazione Turistica Pro Loco di Castelfidardo festeggia i suoi 60 anni di vita e lo fa in grande stile. Dal 10 al 14 settembre si susseguiranno eventi e spettacoli per ricordare i grandi appuntamenti castellani, organizzati dalla Pro Loco, che hanno dato impulso al turismo locale.
Circolo Culturale Filatelico Numismatico "F.Matassoli" Castelfidardo
L’Ufficio traffico informa che nel pomeriggio di mercoledì 8 settembre dalle ore 14.00 verrà interrotta la circolazione stradale su via Murri, a valle di via Toscanini, di fronte il civico 91 a causa dei lavori che sta realizzando l’A.P.M. per l’installazione di un riduttore di pressione.
da Castelfidardo.it
La Filottranese impatta per 1-1 nella prima gara di Coppa Italia. Nella tana del Loreto, i biancorossi tornano a casa con un pareggio nella prima sfida ufficiale della stagione. Una sfida che ha visto una buona Nese costretta a recuperare lo svantaggio per larghi tratti del match, anche se mister Marco Giuliodori ha ricevuto alcune buone indicazioni dai suoi.
Us Filottranese