8 settembre 2021


...

In evidenza le atlete e gli atleti della categoria Master dell’ASD Atletica Osimo, impegnati nei giorni 28 e 29 agosto presso lo Stadio Comunale di Fabriano, dove erano in programma i Campionati Regionali Individuali Master.



...

Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume “Dall’Archivio la Storia” e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà.





...

La nozione di “violenza di genere” costituisce un concetto chiave nell’ambito degli studi (giuridici, sociologici, antropologici, filosofici) che si occupano della discriminazione femminile. Questo pensiero è stato recepito all’interno delle Dichiarazioni, delle Risoluzioni e delle Convenzioni Internazionali, per citarne solo tre in ordine cronologico, la Convenzione adottata nel 1979 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite sull'eliminazione di ogni forma di discriminazione della donna (CEDAW), la Dichiarazione delle Nazioni Unite (1993) sulla eliminazione della violenza contro le donne, e, da ultimo, la Convenzione del Consiglio d’Europa-Convenzione di Istanbul (2011) sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica .





...

Ripartenza in sicurezza con i purificatori a bordo. Sperimentazione su sei mezzi impiegati nel trasporto scolastico: abbattimento di virus e batteri e particolato ridotto del 90% con i dipositivi prodotti da Innoliving. Dati certificati dagli esperti dell’Azienda Ospedali Riuniti


...

La Filottranese impatta per 1-1 nella prima gara di Coppa Italia. Nella tana del Loreto, i biancorossi tornano a casa con un pareggio nella prima sfida ufficiale della stagione. Una sfida che ha visto una buona Nese costretta a recuperare lo svantaggio per larghi tratti del match, anche se mister Marco Giuliodori ha ricevuto alcune buone indicazioni dai suoi.


...

Buon test per il Castelfidardo che si impone per 2-1 sul Montefano. Al termine di un match piacevole, i ragazzi di mister Manolo Manoni piegano i viola, con il trainer fidardense che raccoglie buone indicazioni.


7 settembre 2021

...

Il primo cittadino si appella al Prefetto e all'Anci dopo il braccio di ferro con la commissione vigilanza che ieri ha rischiato di far saltare all'ultimo, senza motivo obiettivo, la tradizionale gara di cavalli. "Servono parametri uguali per tutti e non discrezionali. Le nostre misure di sicurezza erano a norma"



...

Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume "Dall'Archivio la Storia" e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà





...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Si terrà anche quest'anno, in forma ridotta, il torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile dedicato alla memoria di Flavio Brasili e Daniele Principi. Al via giovedì 9 settembre con le prime partite.


...

Doppio appuntamento, martedì 7 settembre dalle ore 21.00 presso il Chiostro di San Francesco, con la presentazione di due volumi. Il primo "quattro secoli di vita osimana (XVII-XXI) attraverso i manifesti" di Massimo Morroni ed il secondo "amore amore , che m'hai fatto fare" a cura di Lino Palanca.


6 settembre 2021


5 settembre 2021


...

In vista dell’avvio della stagione, LA NEF Osimo con dirigenti, staff tecnico e giocatori si è ritrovata a cena per un momento conviviale, in una serata di relax e di socializzazione tra i componenti della nuova squadra, per definire i dettagli della nuova annata sportiva.



...

«Una decisone che ci lascia increduli e delusi» questa la reazione a caldo di Marco Tombolini alla votazione tenutasi oggi, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio degli Studenti di UNIMC, che ha visto la bocciatura della proposta di Azione Universitaria, presentata in CDS proprio da Tombolini già l’8 agosto, in cui si chiedeva all’Ateneo di assicurare agli studenti la possibilità di usufruire di tamponi gratuiti in modo da preservare ulteriormente l’ambiente universitario dal contagio da COVID 19 e permettervi l’accesso anche a coloro che fossero sprovvisti di Green Pass.



...

Il GSD Castelfidardo comunica di aver tesserato il centrocampista Marco Hoxha per la prossima stagione. Giocatore di nazionalità italo-albanese, nato nel 1998, può ricoprire diversi ruoli in mediana, centrale o trequartista, ed è già a disposizione di mister Manolo Manoni.



...

La lunga attesa sta per finire per il Villa Musone che si avvicina alla nuova stagione. La squadra allenata anche quest'anno da mister Pierpaolo Paoloni prosegue con gli allenamenti iniziati oramai da due settimane: il primo appuntamento ufficiale si sta avvicinando e sale l'attesa dopo il lunghissimo stop dovuto all'oramai nota pandemia.


4 settembre 2021

...

Dopo i due incidenti di ieri a Castelfidardo, altro sinistro a Loreto a ridosso della svolta verso Villa Musone, non c'è stato nulla da fare per una persona coinvolta.