IN EVIDENZA





7 settembre 2021

...

Il primo cittadino si appella al Prefetto e all'Anci dopo il braccio di ferro con la commissione vigilanza che ieri ha rischiato di far saltare all'ultimo, senza motivo obiettivo, la tradizionale gara di cavalli. "Servono parametri uguali per tutti e non discrezionali. Le nostre misure di sicurezza erano a norma"



...

Nel corso di una conferenza stampa verranno presentati i risultati dei primi dieci mesi di consiliatura nei molteplici campi in cui è impegnata la Fondazione, il volume "Dall'Archivio la Storia" e saranno conferite onorificenze al personale in quiescenza che negli ultimi anni ha prestato servizio in questa preziosa realtà





...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Si terrà anche quest'anno, in forma ridotta, il torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile dedicato alla memoria di Flavio Brasili e Daniele Principi. Al via giovedì 9 settembre con le prime partite.


...

Doppio appuntamento, martedì 7 settembre dalle ore 21.00 presso il Chiostro di San Francesco, con la presentazione di due volumi. Il primo "quattro secoli di vita osimana (XVII-XXI) attraverso i manifesti" di Massimo Morroni ed il secondo "amore amore , che m'hai fatto fare" a cura di Lino Palanca.


6 settembre 2021


5 settembre 2021


...

In vista dell’avvio della stagione, LA NEF Osimo con dirigenti, staff tecnico e giocatori si è ritrovata a cena per un momento conviviale, in una serata di relax e di socializzazione tra i componenti della nuova squadra, per definire i dettagli della nuova annata sportiva.



...

«Una decisone che ci lascia increduli e delusi» questa la reazione a caldo di Marco Tombolini alla votazione tenutasi oggi, nel corso di una seduta straordinaria del Consiglio degli Studenti di UNIMC, che ha visto la bocciatura della proposta di Azione Universitaria, presentata in CDS proprio da Tombolini già l’8 agosto, in cui si chiedeva all’Ateneo di assicurare agli studenti la possibilità di usufruire di tamponi gratuiti in modo da preservare ulteriormente l’ambiente universitario dal contagio da COVID 19 e permettervi l’accesso anche a coloro che fossero sprovvisti di Green Pass.



...

Il GSD Castelfidardo comunica di aver tesserato il centrocampista Marco Hoxha per la prossima stagione. Giocatore di nazionalità italo-albanese, nato nel 1998, può ricoprire diversi ruoli in mediana, centrale o trequartista, ed è già a disposizione di mister Manolo Manoni.



...

La lunga attesa sta per finire per il Villa Musone che si avvicina alla nuova stagione. La squadra allenata anche quest'anno da mister Pierpaolo Paoloni prosegue con gli allenamenti iniziati oramai da due settimane: il primo appuntamento ufficiale si sta avvicinando e sale l'attesa dopo il lunghissimo stop dovuto all'oramai nota pandemia.


4 settembre 2021

...

Dopo i due incidenti di ieri a Castelfidardo, altro sinistro a Loreto a ridosso della svolta verso Villa Musone, non c'è stato nulla da fare per una persona coinvolta.







3 settembre 2021

...

Il 36 enne, protagonista di un reato di estorsione presso una ditta edile della città mariana era stato individuato, fermato e condotto agli arresti domiciliari da cui poi è evaso. I Carabinieri di Loreto lo hanno trovato e condotto successivamente a Montacuto



...

Il C.S. Loreto continua a sfornare talenti sia per la prima squadra che per le squadre marchigiane di categoria superiore. Il 2004, Fossi Dawit, dopo le precedenti esperienze nell’Alma Juventus Fano, rientra alla base e passa in prestito all’Ancona – Matelica che milita in serie C.



...

L'attesa è finalmente finita e la Filottranese si prepara al primo importante impegno ufficiale. Dopo mesi di una lunga attesa che sembrava non finire mai, inizia la nuova stagione per gli uomini di mister Marco Giuliodori con la trasferta insidiosa di Coppa Italia contro il Loreto sabato 4 Settembre alle ore 16:00 al “R. Capodaglio” di Villa Musone.


2 settembre 2021


...

La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.