La pandemia che stiamo affrontando è una delle più grandi tragedie che l’umanità ha vissuto dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. È ormai accertato che l'unico modo per porvi fine e poter così tornare alla normalità, sia attraverso una vaccinazione somministrata a più persone possibili.
Dopo una settimana di lavoro la Sampress Nova Volley Loreto prosegue senza intoppi nella preparazione e la squadra, costituita da un mix di giovani emergenti e atleti più esperti, si allena con rinnovato entusiasmo. Il bilancio delle prime sessioni di allenamento lo traccia coach Marcello Ippoliti.
da Nova Volley Loreto
Nella città mariana al via gli eventi collegati con le Festività della Natività di Maria Vergine, che cade l'8. Particolarmente ricco il calendario, che segna il ritorno della Corsa del Drappo dopo la pandemia. Il sindaco Pieroni: "Momento molto atteso, ci riappropriamo finalmente delle nostre tradizioni"
di Luca Falcetta
In situazioni di emergenza la rapidità e l’organizzazione sono elementi cruciali per un intervento efficace. È per questa ragione che il gruppo comunale di protezione civile è stato dotato di un nuovo polo logistico sito in via Mattei, rendendo così sinergica e contestuale la partenza dei mezzi di soccorso con quelli dell’ufficio tecnico.
da Castelfidardo.it
Decimo anniversario del Congresso Eucaristico Nazionale ad Ancona: il programma dal 3 al14 settembre
In occasione del decimo anniversario del XXV Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolse ad Ancona e nelle diocesi della metropolia nel settembre del 2011 e si concluse con la Santa Messa celebrata da papa Benedetto XVI nell’area della Fincantieri, l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo promuove una serie di iniziative dal 3 al 14 settembre 2021.
E adesso lo possiamo dire: e Drappo sia! Il 5 Settembre, con la delibera di Giunta di ieri si dà il via in maniera ufficiale alla Corsa del Drappo 2021. Mica da ridere quello che hanno fatto il Sindaco Pieroni e i suoi, barcamenarsi tra percorsi, norme per la sicurezza in tempo di Covid è roba difficile ed estremamente laboriosa ma la voglia di ripartire è stata più forte di tutti i cavilli burocratici.
da Staff Drappo 2021
Il riconoscimento, istituito 5 anni fa dall'Associazione Culturale “Laboratorio TERRAVIVA”, viene assegnato ogni anno a personalità e realtà marchigiane che si sono particolarmente distinte per il proprio operato in ambito culturale, sociale, sportivo, imprenditoriale ed istituzionale.