Nella serata di mercoledì 14 luglio, nella location di Villa Gentiloni a Filottrano il Gruppo Johnny Auto celebra l’acquisizione della storica Carrozzeria Cecconi e Saracchini divenuta ora Johnny Auto Carrozzeria, con l’ingresso in società, nel ruolo di socio ed amministratore il giovane e preparato Giulio Spinello.
di Redazione
Francesca Diano, scrittrice, studiosa delle traduzioni irlandesi e figlia d'arte, suo padre Carlo Diano, è forse il più importante studioso di Epicuro del xx secolo, torna al Festival Epicureo presentando un dialogo tra il poeta Recanatese e il filosofo Ateniese, che sarà letto dagli attori del Melograno.
“Rispetto alle notizie di stampa apparse ieri, che vorrebbero le Marche potenzialmente tra le Regioni a rischio di tornare in “zona gialla”, vorrei ricordare alcuni dati forniti dal Servizio Salute. Il primo è che per andare in “zona gialla”, con le normative attuali, occorre registrare 50 nuovi positivi settimanali ogni 100 mila abitanti. Attualmente siamo molto lontani dal raggiungere i numeri che ci potrebbero riportare in zona gialla e di fatto siamo in linea con la media nazionale”.
Mario La Boria 33 anni di Forlì è il “Babbo più Bello d’Italia 2021”, il titolo della 27° edizione se l’è aggiudicato sabato 10 luglio, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare - Riviera Romagnola, sbaragliando la concorrenza di altri 17 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”.
da Organizzatori
L’agenzia di concerti e spettacoli UNIVERSAL EVENTS in collaborazione con FROLLA organizzerà per venerdì 16 luglio 2021 presso il bar situato all’interno del Monumento di Castelfidardo, una serata il cui ricavato sarà completamente devoluto a FROLLA per aiutarli a recuperare dalle spese sostenute a causa dell’atto vandalico accaduto alcune settimane fa causandogli diversi danni.
da Organizzatori
Prosegue a pieno ritmo il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale promossa da Regione Marche, AMAT, MiC e i Comuni del territorio, giovedì 15 luglio al Chiostro di San Francesco di Osimo e venerdì 16 in Piazza San Francesco a Matelica con Eneide. La profezia del pendolo uno spettacolo di RadioTeatro di Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale, su testo di Paolo Logli e musica di Davide Mancini, produzione Quelli che con la voce.
Per la prima volta da ottobre 2020 nelle Marche in una settimana non ci sono state vittime da Covid-19. Cresce la fetta di popolazione vaccinata, siamo ormai al 40% con quasi un ulteriore 20% che ha ricevuto la prima dose. Ma non tutto è positivo: i contagi riprendono a crescere, specie in provincia di Ascoli Piceno e di Ancona.
Non a Voce Sola approda a Numana, regina della Riviera del Conero, per il terzo appuntamento della rassegna che arrivata alla sua dodicesima edizione continua la sua ricerca sul mondo femminile e sulle sue infinite declinazioni. Quest’anno tutti gli appuntamenti ruoteranno attorno ad un interrogativo fondamentale cosa significa per le donne di oggi avere intelletto d’amore? Nel corso della rassegna grandi ospiti racconteranno la loro visione del femminile e della scoperta dell’amore attraverso l’intelletto.
da Organizzatori
Prosegue la rassegna “Intimarche” organizzata dal Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli con la terza serata in calendario. Una serata che rientra nell’ambito di “Incontri d’Autore”, quella in programma martedì 13 luglio alle ore 21.15 presso Piazza Nova di Numana.
La giunta comunale ha approvato oggi la relazione tecnico economica relativa al progetto innovativo-sperimentale redatto come intervento integrativo nella concessione e gestione per 25 anni degli impianti di pubblica illuminazione, come da appalto vinto dalla Rete temporanea di imprese (Rti) formata da Dea Spa (capogruppo), Astea Energia Spa e Cogepa Telecommunications Spa (subentrata per fusione alla Iece Srl).
Il Sindaco Simone Pugnaloni
Sono aperte le iscrizioni all'Accademia d'Arte Lirica di Osimo per l’anno accademico 2021-2022. La storica istituzione osimana - che non si è mai fermata durante l’anno accademico 2020-2021, continuando le sue attività nel rispetto delle procedure anticovid19 - è pronta ad accogliere nuovi allievi da perfezionare attraverso un lavoro altamente qualificato.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
In relazione all’imminente finale degli Europei di Calcio che si terrà presso lo stadio dì Wembley il prossimo 11 lluglio, il Prefetto Darco Pellos richlama l’attenzione sull’importanza del rispetto della normativa anti Covid-19 in tema di assembramenti, distanziamento e uso delle mascherine con invito a moderare ogni eccesso.