utenti online

7 luglio 2021



...

Cinghiali scatenati su mais, foraggi e cereali in tutta la regione. Mentre gli agricoltori si preparano al flash mob di Ancona, giovedì 8 luglio davanti a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, il bollettino dei danni nei campi per le scorrerie degli ungulati si allunga con Jesi, Osimo, San Ginesio e Sibillini. In Vallesina, alle porte dell’Oasi di Ripabianca, si registrano branchi con decine di esemplari e danni ai campi di grano soprattutto in quelli che ricadono all’interno dell’area protetta dove gli animali proliferano indisturbati.


...

Secondo appuntamento della FORM al Chiostro San Francesco di Osimo. Dopo il concerto inaugurale della stagione sinfonica estiva della scorsa settimana, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la “colonna sonora delle Marche”, venerdì 9 luglio, alle 21.15, presenta una entusiasmante serata musicale dal titolo Wagner time, realizzata in collaborazione con Accademia d’Arte Lirica Osimo.


...

Mercoledì 23 giugno si è tenuta allo stadio R.Vianello di Offagna l’assemblea annuale della ASD Giovane Offagna, durante la quale è stata deliberata l’approvazione del bilancio 2020 e rinnovato il consiglio direttivo che avrà l’onere di guidare la giovane società rosso blu nel prossimo biennio affrontando le nuove sfide che l’attendono.






...

Un nuovo appuntamento a Osimo per Keith Haring e Paolo Buggiani. Made in New York. La vera origine della Street Art, la mostra, patrocinata dal Comune di Osimo, che ha riaperto a Palazzo Campana il 2 giugno, dopo sei mesi di chiusura forzata a causa della pandemia da covid-19, e che rimarrà aperta fino al 19 settembre 2021.


6 luglio 2021

...

Weekend di controlli sul territorio svolti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo atti per la prevenzione e repressione di reati in genere, ed in particolare dei furti ai danni di abitazioni private ed esercizi commerciali, che dopo le riaperture post-lockdown hanno fatto registrare un leggero incremento in tutta la provincia







5 luglio 2021





...

Marcello Ippoliti, 50 anni, è il nuovo allenatore della Sampress Nova Volley Loreto. Per l’ex tecnico dell’Apav Lucrezia è la prima esperienza da primo allenatore in serie B ma vanta una lunga esperienza a livello di settore giovanile essendo stato selezionatore della rappresentativa provinciale e vice di quella regionale.


4 luglio 2021



3 luglio 2021






...

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue nel suo omaggio a Dante nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua morte: i solisti della storica istituzione osimana, insieme alla pianista Valeria Picardi, propongono domenica 11 luglio alle ore 18.30 “Dante in Musica: Vita Nuova e Commedia” nell’affascinante cornice dell’Abbazia di Sant’Urbano ad Apiro, con l’introduzione di Lucilla Niccolini.




...

Nella seduta consiliare di ieri – la prima svoltasi in presenza dopo la lunga fase acuta della pandemia – il Consiglio Comunale ha approvato con voto unanime la mozione presentata dal gruppo di maggioranza tesa ad intitolare una via o una piazza al M.llo Marco Mandolini, prematuramente scomparso il 13 giugno del 1995 in circostanze ancora non del tutto chiarite mentre si trovava in forza al 9° battaglione d’assalto paracadutisti “Col Moschin“.



2 luglio 2021