IN EVIDENZA


Covid: altri 105 casi e 2 decessi. Discreto aumento di ricoveri e terapie intensive

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.100 tamponi: 1.364 nel percorso diagnostico (di cui 496 tamponi antigenici) e 1.736 nel percorso dei guariti.

23 giugno 2021









22 giugno 2021


...

Onoranze Funebre del territorio cerca per ampliamento organico personale da formare e inserire nel proprio organico, una figura maschile.




...

Tornano i sondaggi di Sigma Consulting e Vivere Marche. I marchigiani approvano con qualche riserva la campagna promozionale della Regione affidata a Roberto Mancini, danno la maggior parte del merito al generale Figliuolo per il buon andamento della campagna vaccinale. Nello stesso tempo scende sotto il 50% la fiducia nel Presidente Francesco Acquaroli.


...

Per ricordare il giovane pugile anconetano Marco Pierangeli scomparso il 5 aprile 2006, la società pugilistica Upa Pittori ha organizzato il IV Memorial di boxe con la partecipazione di atleti marchigiani, toscani ed emiliani.





...

Scendono i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche: questa settimana sono stati 125, meno della metà dei 275 della settimana precedente. Era da agosto del 2020 che non avevamo così pochi casi. Nello stesso tempo accelera ancora, nonostante tutto, la campagna vaccinale che tocca il record delle 93.986 dosi inoculate in sette giorni. Unico neo il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.


21 giugno 2021



...

Una città di 35mila abitanti di cui metà nel capoluogo e metà nelle undici frazioni che lo circondano. Per questo il lavoro avviato dal Comune e dalla Politecnica della Marche per elaborare la variante generale al Prg è stato ribattezzato "l’Arcipelago dei contesti". Perché ogni contesto urbano di Osimo è caratterizzato da valori storico-identitari, ambientali, sociali, culturali e criticità che concorrono a definire l’immagine condivisa della città.


...

Il rinnovamento del consiglio direttivo del Comitato Feste per Offagna, che organizza gli eventi estivi medievali assieme al Polo Museale e al Comune, ha portato alla creazione di progetti innovativi e ambiziosi. Da una parte una “raccolta fondi” nazionale, per non essere più ancorati solo agli sponsor privati locali o unicamente a fondi pubblici, e dall’altra un gruppo di giovani che lavorino in maniera continuativa sul lancio del brand Offagna, spingendo sul mondo dei social e avviando attività di promozione per avvicinare nuovi appassionati e curiosi, da trasformare in visitatori.





19 giugno 2021



...

Visita alla struttura di Osimo. Nel corso del colloquio con il Presidente dell’associazione, Rossano Bartoli, e con il direttore generale Daniele Bonifazi, il punto sulla situazione attuale, sui problemi determinati dell’emergenza pandemica, ma anche su nuovi progetti per il futuro


...

LA NEF Volley Libertas Osimo mette un altro tassello nell’organico a disposizione di coach Roberto Masciarelli. Infatti il ds Amedeo Gagliardi si è aggiudicato le prestazioni sportive di Riccardo Valla anche per la prossima stagione.



...

Torna a sorridere la bilancia dell’export per l’agricoltura marchigiana. Un +1% che fa ben sperare per il futuro, quello che emerge dallo studio Coldiretti sui dati Istat dell’export delle regioni nei primi tre mesi del 2021, ma che non è appannaggio di tutti. Non mancano le negatività soprattutto nei settori più strettamente legati alla ristorazione e quindi più colpiti dalle misure di contenimento anti Covid.



...

Entro l’anno, la Giunta delle Marche è chiamata a presentare all’approvazione dell’Assemblea legislativa il “Piano regionale per la promozione della pratica sportiva e delle attività motorio-ricreative”. In vista di questo atto, che determinerà le politiche del prossimo quadriennio, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero, Giorgia Latini, di concerto con il presidente, Francesco Acquaroli, il CONI e il CIP delle Marche, sentito il Comitato Regionale dello Sport, ha programmato la Conferenza Regionale dello Sport e del Tempo Libero, che si terrà mercoledì 30 giugno, giovedì e venerdì 1 e 2 luglio, presso la Regione Marche, a Palazzo Li Madou.


18 giugno 2021

...

Il consigliere comunale, in accordo con il sindaco e l'assessore Pellegrini, si dimetterà dal ruolo ricoperto in sala gialla. "Ho sempre fatto il bene della città anche sopra le mie personali convenienze politiche" ha dichiarato a Vivere Osimo


...

Scomparsa a 90 anni la creatrice, insieme al marito Luciano Ottavianelli, delle storiche racchette Castle, divenute nel tempo ricercatissime perché decorate a mano, con un’ottima resa e vere e proprie opere d’arte come ricordava Rino Tommasi


...

Lo spettacolo del mago Piras, la tappa di Miss Italia, il cinema all’aperto sono soltanto alcune delle iniziative promosse dalla Pro Loco per un ritorno alla normalità dopo la pandemia