IN EVIDENZA



10 giugno 2021

...

C’è un serio problema di sicurezza all’ospedale di Osimo. È il grido d’allarme lanciato da Anaao Assomed Marche, l’associazione dei medici marchigiani. Ci sono gravi problemi che vanno risolti subito, ne va della sicurezza del personale, dei pazienti e di tutti i cittadini osimani. Questo è quanto si apprende dal dossier presentato da Assomed, che elenca punto per punto tutte le criticità più urgenti: dalla presenza di un serbatoio di ossigeno liquido privo delle adeguate protezioni, a rischio esplosione, con il muro antideflagrante che non proteggerebbe gli edifici adiacenti all’ospedale, all’inadeguatezza dell’impianto gas medicali, dalle vie di esodo all’interno di aree a particolare rischio in caso di incendio, all’assenza di uscite di emergenza alternative, dalla cabina elettrica e la centrale termica non a norma alla mancanza di idonee condizioni igienico-sanitarie. Solo per citarne alcune.


...

Sono tre le direttrici lungo cui si sviluppa la riqualificazione in corso presso il Parco del Monumento, polmone verde e luogo simbolo della città ove si erge il gruppo bronzeo di ‘alta riconoscenza nazionale’ inaugurato nel 1912 e realizzato da Vito Pardo in onore dei Vittoriosi della Battaglia del 18 settembre 1860. Un progetto autorizzato dalla Soprintendenza delle Marche cui la Giunta ha dedicato 300mila euro. La prima riguarda i lavori edili con il rifacimento delle scale di accesso lungo i viali principali.






9 giugno 2021





...

La WE Plan Ingegneria RF prosegue la sua intensa stagione agonistica. Siamo ormai nel pieno dei campionati e le squadre osimane sono impegnate a pieno ritmo. La Serie D di coach Marco Pesaresi riparte venerdì 11 Giugno, alle ore 21.00, a Civitanova Marche contro gli 88ers nella seconda fase della Coppa del Centenario.





...

Tra i gruppi giovanili di questa stagione de LA NEF Volley Libertas Osimo abbiamo l’Under 17, seguita da Giovanni Polidori, un gruppo che sta lavorando molto e con tanta voglia di crescere, come ci conferma lo stesso allenatore, nonostante le difficoltà legate alla pandemia.


8 giugno 2021



...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.








7 giugno 2021



...

Cresce il Gruppo Master dell’Atletica Osimo con i recenti arrivi di Simone Mosca (cat. SM 45) e Christian Silvi (cat. SM 45) che hanno rappresentato la società giallorossoblu osimana fuori dai confini regionali, in una specialità inusuale.





6 giugno 2021




5 giugno 2021