1 giugno 2021

...

Istituito un tavolo tecnico per risolvere le criticità più urgenti con il compito di elaborare il piano del traffico urbano



...

Grandi novità in casa Giovane Offagna in vista dell’estate: la società del Presidente Andreoli è stata infatti selezionata per ospitare una settimana di camp estivo organizzato dalla Fundación Real Madrid, l’ente benefico che si occupa di promuovere in giro per il mondo l’immagine e i valori che hanno reso il Real Madrid il club migliore al mondo.






...

La Lega Castelfidardo inaugurato la propria sede lunedì 31 maggio alla presenza del commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti e di quello provinciale Giorgia Latini, de vicepresidente gruppo Lega in Regione Mirko Bilò e della collega consigliera Chiara Biondi. Un’occasione ufficiale che sigilla l’intensa attività non solo politica, ma anche sociale che si svolge nei locali di via Marconi 33 già da alcuni mesi. Lo ha ricordato in apertura il coordinatore cittadino Carlo Strappato segnalando il servizio di supporto alla prenotazione dei vaccini, la distribuzione di mascherine e quella di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà che hanno visto impegnati nel corso della pandemia iscritti e militanti. “Continuiamo ad essere punto di riferimento per i fidardensi e per tutta la Riviera del Conero grazie alla stretta sinergia con i comuni limitrofi di Numana, Sirolo e Loreto – ha concluso Strappato – a testimonianza che per la Lega fare squadra per passare dalle parole ai fatti non è uno slogan”



...

È finalmente possibile, a ‘dispetto’ del titolo: apre i battenti l’attesissima mostra su Raffaello allestita dal Comune di Loreto e promossa dalla Regione Marche, ‘Raffaello – Una Mostra Impossibile’. Un’esposizione unica nel suo genere, che racchiude per la prima volta tutti insieme i capolavori del Divin Pittore grazie ad una riproduzione tecnologica di forte impatto.


...

Assicurata massima collaborazione, al centro del colloquio “l’unità delle istituzioni e il senso del federalismo degli intenti e degli obiettivi”. Per la Festa del 2 Giugno allestita a Palazzo delle Marche la facciata tricolore.


31 maggio 2021



...

Ha riscosso successo il primo raduno 2021 organizzato dall'Autoclub Luigi Fagioli di Osimo rispettando scrupolosamente le normative anticovid. Circa 45 auto storiche hanno raggiunto la Tenuta Piano di Rustano di Castelraimondo dove il Presidente Sandro Freddo ha dato inizio alla manifestazione, attesa da tanto tempo, salutando con molto entusiasmo tutti gli equipaggi presenti.



...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


...

Si è svolto nei giorni 22 e 23 maggio, presso il Campo Scuola di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, il “Meeting di maggio n. 2”, valevole come prova del Campionato di Società Assoluto e C. d. S. Allievi/e. Numerosi le atlete e gli atleti – gara del Team Atletica Marche iscritti alle tante discipline di corsa, salti e lanci che questo sport ci offre.


...

L’Accademia d’Arte Lirica porta ancora una le note di Verdi sul palcoscenico del Teatro La Nuova Fenice di Osimo, sabato 5 Giugno, alle ore 18.00. Dopo il Rigoletto, tocca a una scelta di brani tratti da alcune tra le opere più celebri e amate del compositore di Busseto: Nabucco, I lombardi alla prima crociata, Un Ballo in maschera, Luisa Miller, I vespri siciliani, Aida.



30 maggio 2021


...

Nei prossimi mesi verranno implementate le spycam e integrate le telecamere ormai obsolete e non efficaci. Investiti 15 mila euro per collegare il sistema di videosorveglianza con la questura di Ancona



29 maggio 2021





...

Ad una settimana dalla presentazione della Stanza degli Abbracci nella residenza per anziani “Stella Maris” di Senigallia, Cooss Marche rilancia, inaugurando un nuovo spazio interamente dedicato agli ospiti della struttura “Mordini” di Acquaviva di Castelfidardo.




...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.





28 maggio 2021


...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.