La società di pattinaggio lamenta il mancato coinvolgimento da parte dell’amministrazione e la possibilità di dover fermare gli allenamenti perché non ci sono altre strutture simili dove rivolgersi. Il sindaco Pugnaloni non ha apprezzato lo sfogo sui social, avrebbe preferito una telefonata o un incontro istituzionale. Tanta polemica proprio oggi quando ormai sembra che tutte le strade portino al salone della Misericordia come nuovo punto vaccini.
di Luca Falcetta
LA NEF Volley Libertas Osimo mette le basi per la prossima annata sportiva. Dopo un campionato turbolento e complicato, soprattutto per la situazione pandemica, i “senza testa” lavorano già alla nuova stagione con un’altra conferma: infatti Luca Giuliodori, per il secondo anno di fila, è stato confermato Team Manager de LA NEF Osimo, con la società che spera in un ritorno alla normalità già dal prossimo anno.
da Nef Libertas Osimo Volley
Almeno un milione di euro. Questo l’importo del contributo che il Comune di Ancona si impegnerà a destinare alle imprese per il sostegno al pagamento della TARI, come annunciato dall’assessore al Bilancio del Comune di Ancona, Ida Simonella, durante un incontro avuto con Confartigianato e le altre associazioni di categoria.
Mercoledì 2 giugno 2021, in occasione della festa della Repubblica, avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell' Ordine al merito della Repubblica Italiana. L’evento si svolgerà nella splendida cornice dell’arena Sferisterio di Macerata, alla presenza del Prefetto Dott. Flavio Ferdani e delle autorità cittadine.
di Patrizia Minnozzi - Critico d'Arte
Il commissario tecnico Roberto Mancini presenta le “sue” Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. La sua voce narrante è il filo conduttore degli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica nazionale delle Marche.
Il Liceo Classico "Campana", eccellenza della città di Osimo da anni in testa alle classifiche nazionali per gli ottimi risultati dei suoi studenti negli studi universitari, partecipa per la prima volta a uno degli eventi più innovativi della scuola italiana: la Notte nazionale del liceo classico.
Liceo Campana di Osimo
La voglia di biologico corre veloce tra le province marchigiane, raggiungendo quota 1.000 preadesioni al Distretto Biologico Unico delle Marche, sottoscritto lo scorso 14 aprile tra il Vice Presidente di Regione Marche con delega all’agricoltura Mirco Carloni, Camera di Commercio e Associazioni di Categoria. Carloni: “È un progetto su cui abbiamo lavorato da subito perché strategico per lo sviluppo rurale della nostra Regione e su cui investiremo risorse ed energie significative.
“Secondo quanto emerso dalle indicazioni ufficiali del Governo, il nuovo Dl Sostegni bis, approvato ieri in Cdm, in combinazione con le misure del Dl ‘Anticipo riaperture’, può supportare le imprese nella ripartenza, pur in questa fase che presenta ancora elementi di incertezza. Ora però attendiamo l’avvio delle riforme (semplificazioni, fisco più leggero, codice appalti, giustizia civile) per liberare tutte le energie di cui il sistema produttivo dispone e la rapida attuazione dei progetti del PNRR anche a misura di micro e piccole imprese”. E’ il giudizio espresso dal Presidente di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Graziano Sabbatini, e dal Segretario Marco Pierpaoli sul provvedimento varato dal Governo, che ora attende la conversione in legge.
In orario di punta, un uomo alla guida di un Pegeout 106, in evidente stato di ebbrezza, ha creato il panico tra gli automobilisti lungo la trafficatissima via Colombo, la rotatoria del Conte Orsi, presa tra l'altro contromano, e via Marco Polo. Alla fine si è scontrato, senza gravi conseguenze, contro un camper. Il video sta spopolando sui canali social.
di Luca Falcetta
Il PalaBaldinelli resta l'unico sito proposto dal Comune, ma se diventasse punto vaccinale per un anno non potrebbe più ospitare le società sportive che lo utilizzano o altri eventi. Intanto da domani gli osimani dovranno andare a vaccinarsi al PalaPrometeo che sostituisce il centro Paolinelli alla baraccola.
di Luca Falcetta
Per le piccole e medie imprese della filiera, è la svolta. Un packaging intelligente ed ecologico, il futuro per tutti. Anche per la produttività e l’occupazione della nuova Green Economy che vede molte aziende importanti impegnate in sinergia. “Chi non si distingue, si estingue” ricorda l’Assessore alle Attività produttive e vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, alla CristianPack di Osimo, durante la presentazione dell’avveniristico progetto di smart packaging voluto e sostenuto dalla Regione Marche.
Si riaccende la speranza di semplificare l’iter formativo per gli installatori e manutentori di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili (caldaie, caminetti e stufe a biomassa, sistemi solari fotovoltaici e termici, sistemi geotermici a bassa entalpia e pompe di calore).