IN EVIDENZA



15 maggio 2021

...

“Siamo Focalizzati per farti superare i tuoi limiti”. Questa affermazione rappresenta la WeFocus, un team di professionisti con il pallino della cura della persona che parte dallo sport e che nel suo percorso coinvolge una serie di professionalità messe a disposizione degli utenti per realizzare gli obiettivi che ognuno di noi, nel campo del benessere, sogna di raggiungere.


...

Pubblicato nella Collana “I Quaderni del Consiglio regionale” il volume che raccoglie le vignette realizzate durante la pandemia dall’ex sindaco di Osimo per oltre otto mesi ricoverato in ospedale a causa del virus.






...

Al via domani, sabato 15 maggio, dalle ore 12, la prenotazione per il vaccino anti-Covid19 per la fascia d’età 50-59 anni. La categoria 50-59 anni (conta l’anno di nascita) sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale. Sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il portale di Poste Italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il Numero Verde 800.00.99.66.


...

Per festeggiare la tanto attesa riapertura dei nostri istituti museali, la XIII edizione di Grand Tour Musei prevede numerose iniziative: un Calendario con date e modalità di riapertura delle strutture museali, un nutrito Programma di iniziative dal 18 al 23 maggio con mostre, convegni e attività ‘en plein air’, su siti web e canali social; una Rassegna di contenuti audiovisivi e narrazioni multimediali realizzati dai musei. E inoltre visite guidate virtuali o in presenza attraverso soluzioni iper-testuali, di realtà aumentata o di realtà virtuale, consultando la pagina https://www.regione.marche.it/Grand-Tour-Musei-2021 . Giorgia Latini: “Un’immersione nei nostri istituti museali così a lungo chiusi al pubblico e un’opportunità per conoscere meglio la nostra terra e le tante bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche che la caratterizzano”.





14 maggio 2021

...

Sopralluogo della Polizia Locale nell'area ex Violini. In seguito all'accertamento il sindaco Pugnaloni potrebbe imporre con un’apposita ordinanza una nuova bonifica per ridurre il degrado ambientale.


...

I fedeli del maxiparcheggio si sono ritrovati al campo di atletica della Vescovara per festeggiare la fine del mese sacro. Organizzazione impeccabile. La Comunità ha ringraziato per la fattiva collaborazione il sindaco Pugnaloni e l'Atletica Amatori Osimo che gestisce l'impianto.





...

Con il covid i disturbi legati all’alimentazione, fra dipendenza da cibo, anoressia e bulimia, sono aumentati del 30%. La Presidente dell’Ordine degli Psicologi delle Marche Katia Marilungo coinvolgerà il famoso ipnoterapeuta internazionale Camillo Loriedo in occasione del webinar “Relazioni senza controllo. Il problema della impulsività nel binge eating disorder e nella bulimia” in programma lunedì 17 maggio.





13 maggio 2021


...

La scoperta è stata fatta ieri mattina da alcuni dirigenti. La società sporgerà denuncia. I responsabili si sono accaniti sul mezzo in modo brutale danneggiandolo pesantemente.



...

Anche il sindaco di Loreto, nonché ex assessore regionale, Moreno Pieroni si unisce alle critiche nei confronti del proprietario dell’Elica per il piano di chiusura che prevede 409 esuberi su 560 dipendenti e il ridimensionamento della produzione che sarà in parte spostata in Polonia.



...

Anche se il mondo sportivo sta vivendo un periodo ormai lungo di inattività, in base alle linee guida e DL, gli atleti agonisti hanno potuto continuare la loro preparazione e attività nel dojo, seguendo tutte le linee guida succedute nel tempo da parte delle autorità competenti e Federazione.




...

‘I colori dell’acqua’ ammessi al finanziamento di 14.153 euro nell’ambito dell’intervento promosso dall’assessorato alla cultura della Regione Marche per valorizzare i borghi e i centri storici con idee creative, innovative e vivaci integrate nel contesto urbano. Il progetto scaturisce dalla collaborazione tra l’arch. Cesetti dell’ufficio tecnico Comunale e il light designer Carlo Zenobi, presidente dell’associazione Tracce di 800, che ha dato impulso all’iniziativa mettendo a disposizione professionalità e competenza.



...

Novità e cambiamenti importanti nel rapporto tra banche e imprese, in uno scenario di operatività profondamente mutato, con l’EBA, l’European Banking Authority, che detta le nuove linee guida sui prestiti in vigore dal prossimo luglio: questi i temi al centro del secondo appuntamento online della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa di formazione dell’Associazione realizzata in collaborazione con l’Univpm e la Camera di Commercio delle Marche.


...

Nell’ambito delle celebrazioni per la Festa dell’Europa, prevista per il 9 maggio, si è svolta in Consiglio regionale la cerimonia di riconoscimento dell’Istituto di Istruzione superiore “G. Galilei” di Jesi, come una delle Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo, insieme ad altre delle Marche.


...

Una nuova tranche di ‘aiuti’ sotto forma di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità a sostegno di quanti soffrono le conseguenze derivanti dall’emergenza economica e sanitaria.


12 maggio 2021

...

Un passo indietro in classifica generale, un passo avanti in termini di esperienza e maturazione. La Superbike Bravi Platforms team esce dal week-end di Scansano, sede della terza tappa del Gran Prix Centro Italia, senza atleti sul podio ma tanti piazzamenti utili nella prima vera gara accompagnata da temperature calde che hanno accentuato gli sforzi degli oltre 400 partecipanti.



...

Dopo il grosso lavoro di 10 anni fa su via Agnelli con la realizzazione dei grandi canali di raccolta e smistamento delle acque piovane e quello effettuato in collina tra Osimo Stazione Abbadia e lo sbocco interno vicino alla stazione ferroviaria, tutto si è fermato , non è stato completato il progetto delle Liste Civiche che prevedeva anche l'opera all'interno del caseggiato di Osimo Stazione.