C’è anche una bella realtà marchigiana tra le nove aziende agricole italiane che hanno ricevuto il Premio nazionale per l’Innovazione, il prestigioso riconoscimento promosso da Confagricoltura con l’obiettivo di evidenziare come la digitalizzazione nelle aree rurali, la tecnologia e la robotica possano permettere di migliorare le produzioni.
da Confagricoltura Marche
In riferimento all’iniziativa avviata dalla Regione Marche per estendere i canali vaccinali nella fase successiva di vaccinazione di massa della popolazione, con il coinvolgimento su base volontaria di imprese, categorie economiche e sociali e ordini professionali, si precisa che i vaccini sono e resteranno gratuiti per tutti i cittadini e saranno rispettate le linee guida del Ministero della Salute e le categorie prioritarie per le vaccinazioni secondo il piano vaccinale nazionale.
dalla Regione Marche
Un graduale e lento miglioramento nel contesto di una situazione pandemica che rimane critica. Il segnale incoraggiante deriva dalla ripresa del piano vaccinale di cui è prevista oggi la ripartenza, dopo una settimana di sospensione precauzionale su tutto il territorio nazionale, delle somministrazioni di AstraZeneca.
da Castelfidardo.it
Per il penultimo incontro del ciclo “Investire sul talento: a scuola con i campioni” non poteva esserci ospite più…all’altezza. Protagonista dell’attesissimo appuntamento è stato Walter Magnifico, 209 centimetri di classe ed energia, campione di pallacanestro e bandiera della Scavolini Pesaro, 19 anni consecutivi in serie A per un totale di 2026 punti segnati con la maglia azzurra.
da IIS Laeng-Meucci
La vaccinazione della popolazione è decisiva per vincere l’epidemia ed è un diritto di tutti e un atto di responsabilità di ciascuno ma è indispensabile che avvenga nel rigoroso rispetto del piano vaccinale nazionale e delle recenti raccomandazioni del Ministero della Salute a garanzia innanzitutto nell’ordine di priorità delle categorie di soggetti in esse definito; priorità che tengono conto dell’età e delle condizioni patologiche delle persone.
da CGIL Marche
Nella giornata di domenica, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5206 tamponi, di cui 2893 nel percorso nuove diagnosi di cui 877 nello screening con percorso Antigenico e 2313 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari al 24,2%.
Nella giornata di sabato, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6616 tamponi, di cui 3859 nel percorso nuove diagnosi di cui 1121 nello screening con percorso Antigenico e 2757 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari al 22,2%.
di Silvia Dolci
LA NEF Osimo si arrende alla capolista Volley Potentino per 3-0. Al termine di un match tirato e combattuto, i “senza testa” cedono alla seconda forza del girone dopo aver sfoderato una prova convincente, dove purtroppo non si è riusciti per poco a conquistare qualche set. Infatti, al di là del risultato netto, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli sono sempre stati in partita trovando delle efficaci soluzioni in attacco e delle buone risposte in ricezione.
da La Nef Osimo
Nella mattina di venerdì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5975 tamponi, di cui 3463 nel percorso nuove diagnosi di cui 893 nello screening con percorso Antigenico e 2512 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 23,7%.
di Silvia Dolci
Nella mattina di giovedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6168 tamponi, di cui 3493 nel percorso nuove diagnosi di cui 1017 nello screening con percorso Antigenico e 2675 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari al 23,5%.
di Silvia Dolci
“Giovedì alle 15 sono iniziati i trattamenti a Marche Nord per i primi tre pazienti con gli anticorpi monoclonali”. Lo annuncia l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta di tre pazienti trapiantati di rene, la cui terapia immunosoppressiva è stata sospesa a causa della recente infezione CoVid, paucisintomatici per febbre, senza necessità di ossigeno.
dalla Regione Marche
"L’abbattimento della quota fissa sulle rette delle mense : Il gioco delle 3 carte. La retta mensile diminuirà sul serio? Le famiglie alla fine pagheranno davvero di meno? A fronte dell’azzeramento della quota fisa, pari a 10€, il Pd aumenta la quota variabile, ovvero il costo del singolo pasto.
da Michela Staffolani Fratelli D'Italia Osimo
La crisi epocale determinata dall'emergenza sanitaria e dalle conseguenti misure per contrastarla, sta facendo pagare un prezzo altissimo al settore dello spettacolo, che coinvolge artisti del mondo del ballo, della musica, del cinema, del teatro nonché i lavoratori un significativo indotto che supporta le attività.
da Dino Latini
Il sindaco di Loreto Moreno Pieroni è sobbalzato dalla sedia appena ha aperto la lettera del Cosmari contenente la richiesta di rimborso di 179.042,98 euro per il servizio di raccolta dei rifiuti Covid da marzo fino al 31 dicembre 2020. Una cifra che metterebbe in difficoltà anche un comune più grande vista la situazione pandemica con i bilanci comunali che devono fare i conti con le minori entrate.
di Luca Falcetta
Nella mattina di mercoledì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 7611 tamponi, di cui 4633 nel percorso nuove diagnosi di cui 1702 nello screening con percorso Antigenico e 2978 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%.
di Silvia Dolci