utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

15 marzo 2021


...

Regione marche in zona rossa, secondo il nuovo decreto, le regioni che hanno un tasso d’incidenza superiore a 250/100.000 casi positivi, da lunedì 15 marzo per due settimane sono collocate nella zona con maggiori restrizioni.


...

"La situazione di alcuni cimiteri fra cui il cimitero maggiore e quello di via San Giovanni è molto difficile : mancano colombari e ossari. I servizi fanno quello che possono, ma le carenze di strutture e spazi sono evidenti e ciò ricade sulle famiglie dei cari defunti.



...

Nella mattina di sabato, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6648 tamponi, di cui 3781 nel percorso nuove diagnosi di cui 947 nello screening con percorso Antigenico) e 2867 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari al 26,4%.



...

L'iniziativa di Intesa Sanpaolo e Caritas ha selezionato 22 iniziative in 13 regioni per aiutare le persone in difficoltà e rispondere ai bisogni sociali dei territori. Tra le finalità dei progetti marchigiani il rafforzamento della rete di solidarietà sia in termini di accoglienza sia di affiancamento alle categorie più fragili.


...

Teenformo è l’attività online realizzata da un gruppo di giovani della Parrocchia di Pietralacroce che nasce come servizio di informazione, sviluppato interamente dagli adolescenti partecipanti, per portare all’attenzione di tutti, specialmente dei più giovani, tanti fatti che accadono nel mondo e che sono ignorati dai canali di comunicazione ufficiali.


...

LA NEF Osimo si arrende per 3-0 alla Bontempi Netoip Ancona. Dopo due convincenti prestazioni, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli non riescono a ripetersi subendo una battuta d'arresto netta contro i dorici. Un passo falso da mettersi subito alle spalle in vista dei prossimi impegni. La NEF Osimo si presenta all'appuntamento senza Matteo Albanesi, fuori per infortunio.


...

Una Sampress tutto cuore va vicina all’impresa cedendo al tiebreak. Alba Adriatica restituisce il favore dell’andata con il match del Palaserenelli vinto anch’esso al 5’ set dai padroni di casa. Gli abruzzesi forse sorpresi dall’assetto inedito di Loreto, subiscono la pressione dei loretani che salgono 0-2 giocando una gran partita. Alba trova la riscossa grazie ai cambi di Petrelli e vincendo al tiebreak contro una Loreto mai doma.




...

Sabato 6 marzo 2021, in occasione dell'Assemblea dei soci dell'Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia (A.R.D), svoltasi online per motivi sanitari, la presidente Sig.ra Flavia Cogliati, la Vice Presidente Sig.ra Maria Carla Tarocchi, nonché tutto il Consiglio Direttivo, hanno conferito a Carlo Iacomucci il titolo di "Socio onorario" per la sua opera di diffusione e di conoscenza della distonia e dell'associazione.



14 marzo 2021

...

Il 14 marzo 2018, esattamente 3 anni fa, il World Happines Report, un'indagine che viene fatta annualmente sul livello di felicità dei 56 paesi mondiali risulta il più felice la Finlandia. 


13 marzo 2021




...

A distanza di un anno il bilancio è pesante e il futuro sempre più incerto. La crisi da Covid - 19 ha destabilizzato un’ampia gamma di imprese: il 28,9% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato, quest’anno dovrà far fronte a rischi operativi e di sostenibilità dell’attività. Un dato che conferma il grave stato di sofferenza del settore che va ad aggiungersi alle 1.188 imprese marchigiane perse nel 2020, 548 quelle artigiane.



12 marzo 2021

...

Aveva contratto il Covid-19 diversi giorni fa. Poi quel terribile sospetto da parte di una vicina di casa. Perché quell’uomo – conosciuto e amato per la sua umanità – era sì in isolamento domiciliare per via del virus, ma quel silenzio assoluto stava lasciando più di una perplessità. Così l’allarme, l’arrivo dei vigili del fuoco e il successivo ricovero durato appena due giorni.



...

Nella mattina di giovedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6847 tamponi, di cui 4327 nel percorso nuove diagnosi di cui 1511 nello screening con percorso Antigenico e 2520 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 21,3%.


...

Ancora in corso le trattative con il gruppo Carrefour per la cessazione di attività del punto di vendita di Camerano che oggi ha chiuso i battenti per l’adesione allo sciopero di tutto il personale dipendente.






11 marzo 2021


...

Oggi si è aggiunto un tassello importante al processo di conversione “green” della Osimo Servizi Spa, è stato consegnato infatti il primo lotto di attrezzatura ed utensili completamente alimentati a batteria in sostituzione di quelli con motore endotermico. La consegna è avvenuta insieme ai tecnici della ditta fornitrice che hanno illustrato e provato con gli operai i nuovi utensili.



...

“Siamo convinti che la gravità del momento che stiamo vivendo chieda alla politica e alle istituzioni azioni legislative coraggiose, in modo che non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva, l’Italia non si faccia trovare impreparata a fronteggiare eventuali nuove emergenze sanitarie.




10 marzo 2021