11 marzo 2021

...

Oggi si è aggiunto un tassello importante al processo di conversione “green” della Osimo Servizi Spa, è stato consegnato infatti il primo lotto di attrezzatura ed utensili completamente alimentati a batteria in sostituzione di quelli con motore endotermico. La consegna è avvenuta insieme ai tecnici della ditta fornitrice che hanno illustrato e provato con gli operai i nuovi utensili.




...

“Siamo convinti che la gravità del momento che stiamo vivendo chieda alla politica e alle istituzioni azioni legislative coraggiose, in modo che non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva, l’Italia non si faccia trovare impreparata a fronteggiare eventuali nuove emergenze sanitarie.




10 marzo 2021




...

L'Università per imprenditori, professionisti e manager con riconoscimento dei CFU. Specializzati per Studenti impegnati nel Mondo del Lavoro. Laureati comodamente da Casa. Iscrizioni Sempre Aperte. Lezioni Online. No Test di Ammissione. Esami Online. Il Campus di Loreto (nelle Marche) sarà il punto di contatto con gli studenti della Toscana, dell’Emilia Romagna, dell’Umbria e dell’Abruzzo.





...

Non si ferma l'attività online del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 10 Marzo alle ore 21.15, per i soci si svolgerà il terzo incontro nell'ambito della rassegna “Approfondimenti” incentrato sulla fotografia naturalistica e paesaggistica naturale.


9 marzo 2021

...

Alla luce dell'analisi settimanale dell’andamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.





...

"Strumentalizzate dall'amministrazione comunale le famiglie del centro diurno di Fontemagna sulla richiesta dei vaccini. Li hanno trasformati in aderenti del PD e alleati. Come se tutti gli altri non avessero parola ma solo chi li rappresenta candidandosi con il partito ha voce in capitolo.



...

Con le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti il Partito Democratico si trova ora ad un bivio. Cambiare o morire. Deve decidere cosa essere, darsi un’identità precisa e non navigare più nell’incertezza delle correnti. Bisogna ristabilire la nostra collocazione nel panorama politico italiano. Iniziare a guardare alla realtà e a comprenderla per disegnare il futuro, un futuro che si avvicina a grosse falcate.


...

LA NEF Osimo si arrende al tie-break alla Paoloni Macerata. Al termine di un match tirato e combattuto, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli non riescono nel finale a portare a casa un successo che sarebbe stato anche meritato. Buon avvio per gli ospiti che grazie al muro di Lanciani fissano il punteggio sul 2-6.


...

Nella giornata dell’8 Marzo ricorre la festa della donna anche se è più corretto parlare di Giornata Internazionale della Donna perché questa ricorrenza viene fissata in tutto il mondo per riflettere e ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle Donne, ma anche tutte le discriminazioni e le violenze a cui sono quotidianamente sottoposte.



8 marzo 2021






...

Ad un anno dall’inizio della pandemia sono moltissimi gli adolescenti che stanno affrontando difficoltà psicologiche e sociali. La limitazione delle relazioni, la drastica diminuzione di contatto tra i pari, i periodi di quarantena e la didattica a distanza prolungata stanno generando in molti ragazzi una situazione di fragilità emotiva.






...

Webinar online in occasione della Festa della Donna. La Provincia di Ancona, sostenitrice delle pari opportunità, invita all’incontro online dal titolo “Il ruolo della Consigliera di parità e le nuove sfide per l’uguaglianza di genere”. L’appuntamento è per domani, lunedì 8 marzo alle ore 10, sulla piattaforma Gotomeeting.