1 marzo 2021

...

La pandemia ha imposto drastiche restrizioni alla nostra libertà, chi più chi meno ha cercato di rispettarle con la massima attenzione soprattutto durante il primo lockdown quando non si conosceva così bene il virus invisibile, venuto da lontano, che si stava dimostrando pericolosissimo.



...

Il giorno 16 dicembre le classi 2A e 1D della scuola secondaria di primo grado (ex medie) dell’istituto comprensivo Caio Giulio Cesare di Osimo hanno preso parte come giurati alla visione dei cortometraggi d'autore proposti nel festival “CATCH THE MOON”. Il festival “CATCH THE MOON” – International Children & Youth Animated Film Festival è il primo festival italiano – fra pochissimi in Europa – dedicato al cinema d’animazione per bambini e ragazzi, un progetto di formazione, promozione e diffusione di questa particolare branca della settima arte.


...

Il Sindaco di Castelfidardo Ascani fa il punto della situazione al termine di una settimana in cui sono state attuate più decisioni in merito alla risalita della curva dei contagi che ha visto protagonista la provincia di Ancona e che ha fatto scattare, nella totalità del territorio regionale la zona arancione.


...

Da questa mattina si sono aperte le prenotazioni per il personale scolastico: alle ore 15 raggiunte le 20 mila prenotazioni. La somministrazione delle dosi vaccinali inizia lunedì 1 marzo. Può prenotarsi anche il personale della fascia d'età 55 - 64 anni (nati nel 1957). Il Ministero infatti ha trasmesso nella serata di ieri, venerdì 26 febbraio, gli elenchi del personale scolastico docente e non docente nella fascia d'età 55 - 64 anni che sono stati subito caricati nella piattaforma di prenotazione. È possibile dunque anche per questa categoria procedere alla prenotazione del vaccino anti-Covid19 nelle stesse modalità comunicate.




...

Marchigiana, classe 2000, entusiasmo da vendere, un sorriso solare e sincero che ti mette subito di buonumore e una grande passione, quella di solcare il mare, ereditata dal suo papà. Giorgia Speciale, atleta anconetana campionessa di windsurf, si è presentata così all’incontro di mercoledì 24 febbraio, il quarto del ciclo “Investire sul talento: a scuola con i campioni”, realizzato grazie al finanziamento della Regione Marche in attuazione delle “Norme in materia di politiche giovanili” (L.R.n. 24/2011).


...

Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha incontrato questa mattina i rappresentanti del Distretto del Cappello. Latini è stato accompagnato dal segrertario amministrativo regionale dei Popolari Marche Udc, Moreno Bellesi, che ha organizzato la campagna di ascolto odierna nel Fermano del presidente Latini. Presente anche la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi.



...

Si è svolta a Fermo presso la palestra Coni la riunione mista di pugilato organizzata dalla Società UPA di Ancona in collaborazione con la associazione dilettantistica Nike Fermo. All’evento erano presenti il Presidente della Federazione Pugilistica delle Marche Luciano Romanella e l’assessore allo sport della città di Fermo Alberto Maria Scarfini.



28 febbraio 2021


27 febbraio 2021

...

I 20 comuni della Provincia di Ancona che si trovano già in zona arancione da martedì scorso, a seguito della misura restrittiva adottata per contenere l'escalation di contagi, lo resterenno anche nella giornata di domenica e questo per dare continuità all'ingresso in zona arancione di tutta la Regione Marche a partire da lunedì 1° marzo.








...

Ancora un incontro online per parlare di Covid 19 vaccini, immunità e varianti del virus Sars Cov2 per e con i cittadini. Ad un anno dalla pandemia, l’arrivo del vaccino sicuramente è la svolta per uscire dall’enorme crisi sanitaria che ha “blindato” la maggior parte delle attività, con ripercussioni gravi a tutti i livelli sanitario, sociale, economico, di relazione.





26 febbraio 2021



...

Dopo la polemica, che si è scatenata in seguito all’affermazione che “Il padre detta le regole, la madre accudisce”, Luca Falcetta intervista il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli che dichiara di aver comunicato male il suo pensiero.








...

"Per quanto si possa essere contenti per i 500 mila euro che arriveranno ad Osimo dal Ministero dell ' Interno, per la sistemazione del fossi Lama e San Sabino che sicuramente sono opere importanti per la salvaguardia del territorio, l' amaro in bocca resta.