IN EVIDENZA



24 febbraio 2021





...

Non solo competizioni indoor, nell’attività invernale dell’atletica leggera. Tra le specialità praticate, anche attività all’aperto riguardante i lanci, con gli specialisti del lancio del disco, martello e giavellotto che sabato 6 e domenica 7 febbraio hanno affrontato, al Campo Scuola di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, la 2^ Prova della Fase Regionale del Campionato Italiano Invernale Lanci 2021.





...

Inviata già lunedì mattina (23 febbraio, ndr) la richiesta di sospensiva dell’ammnistrazione mariana relativamente all’antenna collocata in via Medi: stoppata per 45 giorni l’istallazione del ripetitore Iliad. Il Sindaco: ‘Un primo importane atto per verificare se sussistono davvero le condizioni.


...

Torna subito in campo LA NEF Osimo. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, dopo la sconfitta nel derby contro la SAMPRESS Loreto, aprono il girone di ritorno con la trasferta in quel di Alba Adriatica. Un test immediato per valutare i progressi della squadra contro la compagine abruzzese, neo promossa in B, attualmente a cinque punti in classifica generale.




23 febbraio 2021




...

Il Consigliere di Progetto Osimo Futura afferma che “da troppo tempo assistiamo all’aumento esponenziale dei contagi, la politica ha dato l’ennesima prova di inadeguatezza”. “La tutela della salute è più importante del consenso elettorale”.



...

Da mesi il gruppo assembleare del Partito Democratico denuncia gli errori marchiani nella strategia messa in campo dalla giunta Acquaroli nella lotta al Covid-19, proponendo soluzioni concrete e di facile applicazione che, allo stato attuale, avrebbero certamente consentito di non arrivare al disastro attuale in cui versano le Marche.





...

Le scriventi Segreterie Provinciali UIL FPL e FSI USAE si fanno porta voci del personale dipendente stanco deluso ed arrabbiato che con spirito di altruismo ha affrontato sia la prima che la seconda fase della pandemia derivante dal COVID e si sente stanco, arrabbiato e deluso di essere preso in giro da questa Direzione AV 2 ASUR in primis.


...

"All'incontro tra i sindaci con la Regione chi si è mostrato più restio ad assumere misure di prevenzione è stato il Comune di Osimo, tanto da subire forti critiche dal sindaco di Ancona (e da tutti gli altri) che una cosa e ne propone un'altra: si chiede misure ferme ma anche l'opposto.


...

Negli ultimi mesi sono aumentati, nella città di Ancona e in tutta la provincia, i cantieri “figli dell’eco bonus”, per lavori cioè finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento energetico del patrimonio edilizio.


...

La Nef Osimo cede per 3-0 nel derby in trasferta a Loreto. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli si arrendono nel match che chiude il girone d'andata e rimangono mestamente ultimi. Una sfida che ha visto i padroni di casa riuscire ad imporsi con autorità, anche se i “senza testa” hanno schierato i nuovi arrivati Riccardo Valla e Giorgio Molari che hanno dato il loro contributo, anche se non è bastato.


...

È terminata la fase 2 dell’Operazione Solidarietà varata da Coldiretti in tutte le province delle Marche che nei giorni scorsi ha continuato a incontrare famiglie in difficoltà economiche. Oltre ai pacchi della solidarietà sono proseguite le consegne dei pacchi di pasta 100% Made in Italy donati dalla Fondazione Campagna Amica, la cui distribuzione è iniziata nei giorni scorsi in collaborazione con Protezione Civile e associazioni benefiche.



22 febbraio 2021









...

Era giusto aprire le grotte comunali il 14 febbraio? A nostro avviso No. Si da l'idea subliminale che si può fare assembramento.