IN EVIDENZA



23 febbraio 2021




...

Il Consigliere di Progetto Osimo Futura afferma che “da troppo tempo assistiamo all’aumento esponenziale dei contagi, la politica ha dato l’ennesima prova di inadeguatezza”. “La tutela della salute è più importante del consenso elettorale”.



...

Da mesi il gruppo assembleare del Partito Democratico denuncia gli errori marchiani nella strategia messa in campo dalla giunta Acquaroli nella lotta al Covid-19, proponendo soluzioni concrete e di facile applicazione che, allo stato attuale, avrebbero certamente consentito di non arrivare al disastro attuale in cui versano le Marche.





...

Le scriventi Segreterie Provinciali UIL FPL e FSI USAE si fanno porta voci del personale dipendente stanco deluso ed arrabbiato che con spirito di altruismo ha affrontato sia la prima che la seconda fase della pandemia derivante dal COVID e si sente stanco, arrabbiato e deluso di essere preso in giro da questa Direzione AV 2 ASUR in primis.


...

"All'incontro tra i sindaci con la Regione chi si è mostrato più restio ad assumere misure di prevenzione è stato il Comune di Osimo, tanto da subire forti critiche dal sindaco di Ancona (e da tutti gli altri) che una cosa e ne propone un'altra: si chiede misure ferme ma anche l'opposto.


...

Negli ultimi mesi sono aumentati, nella città di Ancona e in tutta la provincia, i cantieri “figli dell’eco bonus”, per lavori cioè finalizzati alla riqualificazione e al miglioramento energetico del patrimonio edilizio.


...

La Nef Osimo cede per 3-0 nel derby in trasferta a Loreto. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli si arrendono nel match che chiude il girone d'andata e rimangono mestamente ultimi. Una sfida che ha visto i padroni di casa riuscire ad imporsi con autorità, anche se i “senza testa” hanno schierato i nuovi arrivati Riccardo Valla e Giorgio Molari che hanno dato il loro contributo, anche se non è bastato.


...

È terminata la fase 2 dell’Operazione Solidarietà varata da Coldiretti in tutte le province delle Marche che nei giorni scorsi ha continuato a incontrare famiglie in difficoltà economiche. Oltre ai pacchi della solidarietà sono proseguite le consegne dei pacchi di pasta 100% Made in Italy donati dalla Fondazione Campagna Amica, la cui distribuzione è iniziata nei giorni scorsi in collaborazione con Protezione Civile e associazioni benefiche.



22 febbraio 2021









...

Era giusto aprire le grotte comunali il 14 febbraio? A nostro avviso No. Si da l'idea subliminale che si può fare assembramento.





...

Prosegue senza sosta l'attività online per il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli, a cui i soci stanno rispondendo con vivo interesse ed attenzione.


...

"Mentre ogni altro Comune vicino ad Osimo sta assumendo provvedimenti per contrastare il pericolo di contagio il nostro è tutto impegnato a festeggiare San Valentino o bearsi di normali manutenzione di strade, peraltro le cui condizioni per l'80% di esse sono quelle di cui alle foto qui allegate e il costo di servizio è di oltre il 30% superiore a quelli di altri enti locali.


...

Altro appuntamento di carattere nazionale per l’atletica leggera indoor con i Campionati Italiani Allievi/e che si sono tenuti, sempre a porte chiuse, al Palaindoor di Ancona sabato 13 e domenica 14 febbraio.



...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.





21 febbraio 2021