utenti online

17 febbraio 2021

...

Dopo il confronto tra l'Istituto Superiore di Sanità, il ministro della salute Speranza e il presidente della Regione è arrivata la comunicazione ufficiale. Dalle ore 8 di mercoledì 17 febbraio e fino alle 24 di sabato 20 febbraio sarà vietato entrare e uscire senza giustificato motivo dal territorio della provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato un aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.






...

Dalla riunione tecnica tra i vertici regionali e i Comuni interessati dall’impennata di contagi correlati alla variante inglese, scaturisce un’ordinanza regionale che vieta i movimenti in entrata ed in uscita dal territorio provinciale di Ancona da domani mattina alle 8 fino alle 24 di sabato, salvi gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e di studio.







...

La programmazione de La Scena dei Piccoli", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Osimo, prosegue con un appuntamento Live streaming con Teatro Gioco Vita, importante realtà del Teatro Ragazzi italiano, che presenta in diretta da Piacenza lo Spettacolo-laboratorio "PICCOLO ASMODEO". 


16 febbraio 2021







...

Vaccini Covid: da oggi è possibile rivolgersi alle sedi dello Spi Cgil (sindacato pensionati italiani) della provincia di Ancona per le prenotazioni per gli over 80. Un servizio messo a punto dal sindacato per aiutare gli anziani in questo ambito.



...

E’ iniziato alla grande il nuovo anno della boxe marchigiana. Il primo appuntamento 2021 è stato organizzato dalla Nike Fermo con ben due riunioni miste in occasione dello scorso weekend, in coincidenza con la festa di San Valentino.


...

Si muove il mercato in entrata per LA NEF Osimo. La dirigenza osimana si è mossa per puntellare l’organico a disposizione di coach Roberto Masciarelli. Il volto nuovo è Riccardo Valla, schiacciatore di 200 cm classe 1994 nativo di Macerata, con alle spalle un ricco bagaglio d’esperienza nelle categorie superiori.



15 febbraio 2021


...

"Da lunedì entra in servizio, il nuovo primario di pneumologia dell'ospedale Inrca di Osimo, il dottor Rosati.Ringraziamo Genga, direttore dell'Inrca per l'espletamento della procedura, unitamente all'assessore regionale Filippo Saltamartini per aver seguito la situazione in modo che venisse quanto prima coperta la carenza da troppo tempo in atto.


...

"Molti di voi conoscono l’associazione IL BARATTO che, nata dalla mente geniale e innovativa di Roberto Mosca, è al suo 12 anno di vita.




...

"L'assenza di interventi precauzionali da parte del Comune e degli enti collegati stanno trascinando gli osimani verso una zona arancione. Osimo è la seconda città per contagi della provincia di Ancona.


...

La CNA Territoriale di Ancona chiede alla Regione di intervenire in maniera chirurgica nei comuni in zona sud e nell’entroterra, dove sono emersi i casi che preoccupano, evitando il lockdown generalizzato a tutto il territorio provinciale.



...

Ersilia Vaudo (ESA) e Chiara Pastorino (Responsabile Diversity e Inclusion di Intesa Sanpaolo) sono intervenute all’evento online del Comune di Osimo, giovedì 11 febbraio, Giornata mondiale delle donne e ragazze nella scienza. Una contaminazione multidisciplinare nel nome della scienza, che ha visto la partecipazione anche di Diva Tommei (Enea Tech), Linda Leonardi (Nano-Tech Spa) Elisa Mazzieri (Talent srl) e l’astrofisica Francesca Faedi (Università di Urbino e Fondazione Occhialini). Un primo step per fare di OsimoLab un luogo in cui promuovere iniziative e progetti a sostegno della cultura STEM.




...

E' stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2021: l’esperienza di impegno sociale rivolta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni non compiuti (cittadini italiani, cittadini di paesi appartenenti all’UE o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia).


...

La Nef Osimo cede anche con il Volley Potentino. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli, dopo una prova generosa, si arrendono per 0-3 contro la formazione di coach Massera che ha fatto valere la maggiore esperienza nei suoi uomini più temibili. Partenza equilibrata tra le due compagini ma con alcuni errori in battuta da ambo le parti.