utenti online

12 febbraio 2021

...

Arrestato la scorsa settimana dai polizziotti del Commissariato di Osimo un 25enne anconetano in trasferta ad Osimo per vendere droga.



...

Incidente stradale lunedì mattina lungo l'A14, feriti fratello e sorella rimasti coinvolti in un tamponamento tra due auto.



...

Conclusa la Digitalizzazione dei registri edilizi del Comune di Osimo, dal 1911 ad oggi, un’operazione che permetterà ai professionisti un lavoro più veloce, dove si sono eliminati dei passaggi burocratici, potendo svolgere alcune operazione on line.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6685 tamponi: 4527 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1913 nello screening con percorso Antigenico) e 2158 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,7%).


...

Le oltre 2.500 imprese del settore benessere delle Provincie di Ancona e Pesaro Urbino chiedono alle istituzioni di poter lavorare. L’impossibilità di spostamenti fuori comuni per i clienti in una eventuale zona arancione e l’incertezza solita legata al colore della Regione sempre in bilico fra il giallo e l’arancione non permette alle imprese di lavorare, dichiara Luca Casagrande, responsabile della categoria benessere di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.




...

Il 12 febbraio 1941, esattamente 80 anni fa, si compiva il primo test della penicillina su un paziente.


...

Si torna in campo per la Nef Osimo questo sabato alle ore 17.30 contro il Volley Potentino. Dopo due trasferte senza vittorie la squadra osimana cerca tra le mura amiche di smuovere una classifica non troppo brillante e ci tengono particolarmente a far bene.



11 febbraio 2021

...

Tantissime persone, composte, rispettando il distanziamento hanno presenziato ai funerali di Elio Latini, padre dell’ex Sindaco Dino Latini, tenutesi al Palabaldinelli di Osimo, in quella struttura voluta da Latini per lo sport osimano e che mai avrebbe pensato sarebbe stato, in tempi di pandemia, il palco per l’ ultimo saluto al padre, uomo radicato e di riferimento nella comunità di Casenuove.



...

Gradita sorpresa al Circolo PrimoSport di via del Commercio 7 a Camerano. Martedì 9 Febbraio, presso la struttura specializzata con campi da Padel, Touch Tennis, Teqball e Calcio Tennis, è passato il campione Gennaro Di Napoli, ex mezzofondista italiano, primatista nazionale dei 1500 metri piani outdoor e dei 3000 metri piani indoor, nonchè due volte campione mondiale indoor (1993, 1995) e una volta campione europeo indoor (1992) sui 3000 metri piani.




...

Nella giornata di mercoledì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5583 tamponi, di cui 3477 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1220 nello screening con percorso Antigenico) e 2106 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,1%).


...

Le misure di distanziamento sociale, le restrizioni alla mobilità e la chiusura delle attività per contrastare la pandemia, hanno generato una straordinaria crisi di domanda, con un calo delle vendite al dettaglio nel 2020 del 5,4%, combinazione di un aumento del 3,7% delle vendite di beni alimentari e di una caduta del 12,2% dei prodotti non alimentari. L’analisi è dell’Ufficio Studi di Confartigianato.


...

Nell’ambito del processo di ammodernamento e ampliamento del sedime di Porto Potenza Picena (MC) del Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) dell’Aeronautica Militare, nei giorni scorsi è avvenuta la consegna del nuovo Polo Didattico,


...

800 studenti di 33 Istituti Alberghieri in tutta Italia si sono “scontrati” martedì nell’appuntamento speciale del Cooking Quiz riservato all’indirizzo “pasticceria”. Un grande evento organizzato per il mondo della pasticceria che è arte, inventiva, estro, pazienza, sapienza e… soprattutto tanta passione: quella che lo staff del Cooking Quiz ha ritrovato negli studenti protagonisti dell’evento. Una coinvolgente lezione sulle “Praline di cioccolato” condotta dallo Chef Docente di ALMA, Fulvio Vailati, ha deliziatoi ragazzi tenendoli incollati e partecipi all’appuntamento.



10 febbraio 2021



...

Quanto accaduto oggi in tarda mattinata, lo scontro violentissimo sulla strada Statale 16 ad Osimo, all’altezza del McDonald’s, dove un tir ha tamponato un autobus di linea in fermata per servizio passeggeri, è la riprova che purtroppo le sollecitazioni del sindacato sulle problematicità delle fermate nelle linee extraurbane non vengono mai ascoltate.



...

In merito alla situazione nell’ambiente scolastico, il sindaco Roberto Ascani comunica che si prosegue sulla linea intrapresa ieri sera che prevede la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza all’Istituto Comprensivo Soprani in ragione dell’elevato numero di contagi e di bambini coinvolti nella casistica della variante inglese e alla scuola paritaria Sant’Anna.




...

Nella mattina di martedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5108 tamponi, di cui 3302 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1824 nello screening con percorso Antigenico e 1806 nel percorso guariti con un rapporto positivi/testati pari all'8,2%.



...

Dopo il successo al tiebreak sul campo di Volley Potentino la Sampress Nova Volley ha concesso il bis superando sempre al 5’ set anche Alba Adriatica. In classifica Loreto ha agganciato gli abruzzesi a quota 5 con 3 punti di distacco dalla capolista Paoloni Macerata.



9 febbraio 2021


...

Le buste in bio-plastica – ormai sempre più diffuse - sostituiscono per la loro funzione i vecchi sacchetti di plastica ma sono composti con amido di mais e oli vegetali, dunque vanno conferiti nell’umido (bidoncini marroni), o al limite nell’indifferenziata (il grigio), ma mai nella plastica (contenitore giallo).


...

Al webinar Il coraggio delle relazioni: il senso di precarietà psichico in epoca Covid-19 di venerdì sera, organizzato dal “Circolo +76” di Osimo con il patrocinio dell’assemblea legislativa della Regione Marche e dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, la Presidentessa Katia Marilungo ha messo in evidenza i disturbi più diffusi tra i più giovani durante la seconda ondata del virus.