IN EVIDENZA



27 gennaio 2021

...

Le aree di competenza dell’iniziativa riguardano la collaborazione con gli insegnanti per bambini e preadolescenti. Domande di partecipazione entro il prossimo 15 febbraio.



...

In relazione all’allarme scattato presso la casa di riposo “Fondazione Recanatesi” di Osimo dove sono stati registrati numerosi casi di contagio da Covid – 19, nella giornata di lunedì 25 gennaio il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, si è subito fatto carico del problema, interessando tutti i servizi della Regione Marche e in particolare quelli della sanità e la Protezione civile.




...

"Lo screening di massa al PalaBaldinelli organizzato dalla Regione Marche ha mostrato tutta la differenza, rispetto a quanto non è mai stato messo in campo come prevenzione dal Comune di Osimo. Il Sindaco che spinge ora a fare i vaccini è lo stesso che non ha mai posto in essere alcuna misura preventiva in Comune e che continua a non porle in essere.


...

Dopo uno stop lunghissimo, si può finalmente tornare sul parquet di gioco, anche se per ora soltanto con gli allenamenti. Infatti da lunedì 25 Gennaio la RF We Plan Ingegneria riparte con la sua attività giovanile e con la serie D, nel rigoroso rispetto dei nuovi protocolli emanati dalla F.I.P.


...

Il saluto di Liliana Segre, le immagini di Auschwitz e il recital dell’attrice Iaia Forte per le celebrazioni in ricordo della Shoah. In Aula gli interventi della Presidente della Comunità ebraica di Ancona Emanuela Russi, del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Marco Ugo Filisetti, delle associazioni e delle università. Nelle parole del Presidente Acquaroli “la memoria deve ”.


...

Buono, sano e marchigiano: le Marche in etichetta fanno aumentare le vendite di alimentari. Lo evidenzia Coldiretti Marche alla luce dell’ultimo rapporto dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 che ha registrato una crescita dell’8,4% delle vendite allo scaffale dei prodotti che mettono in mostra la loro origine marchigianità.


...

Il Covid non ha fermato il crono programma dei lavori pubblici che sono proseguiti nel rispetto di tutte le normative previste. Tra le ultime opere realizzate rappresenta un bel colpo d’occhio e un importante intervento di riqualificazione la realizzazione del cortile interno della scuola media Beltrami.


...

Dopo la sconfitta al tiebreak all’esordio, la Sampress Nova Volley riparte con la trasferta sabato alle 18 in casa di Volley Potentino. Il lignaggio e i tanti anni di serie A, il roster composto da atleti quotati e capace, all’esordio, di vincere in trasferta ad Ancona, sembrano far pendere il pronostico dalla parte della squadra di Massera.



26 gennaio 2021




...

"Presenteremo oggi stesso un ordine del giorno affinchè questa amministrazione predisponga con urgenza una adeguata assistenza sanitaria mediante il reclutamento di infermieri , operatori socio sanitari da inviare a supporto del personale della casa di riposo Fondazione Recanatesi di Osimo avvalendosi anche della Partecipata Asso , preposta a servizi sociali più che ad organizzare eventi!"



...

Continua la campagna #NOCOVID19 messa in campo dalle Liste civiche che, dopo la consegna del respiratore al Pronto soccorso dell’Ospedale di Osimo , il sostegno alle persone anziane e quelle con difficoltà, lanciano una nuova Campagna: 100 saturimetri da donare alle famiglie che hanno in casa almeno una persona con patologie respiratorie.


...

Attesissimo l’appuntamento con il talento azzurro Jury Chechi, ospite nel pomeriggio di venerdì 22 gennaio presso il nostro Istituto per il terzo appuntamento del progetto “Investire sul talento: a scuola con i campioni”. Guardare le immagini delle sue vittorie più importanti, ammirare la perfezione dell’atleta che sembra sfidare la gravità e riuscire a volare e poi saperlo in videoconferenza con noi è stata davvero, per tutti, una grande emozione.





...

Il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli prosegue la sua attività a distanza. Mercoledì 20 gennaio il direttivo ha incontrato online i soci del circolo per esporre i risultati del sondaggio progettato e sviluppato con competenza dal socio Tito Picotti con l’intento di raccogliere indicazioni più precise e mirate per redigere il programma delle attività del 2021.




...

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT, prosegue il 27 gennaio alle ore 18 su Youtube (canale di Vincenzo Di Maio) con Cà del Pozzo di Teatrino Pellidò / Vincenzo. Di Maio.



25 gennaio 2021


...

Onoranze Funebre del territorio cercansi per ampliamento organico personale da formare e inserire nel proprio organico.



...

Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha visitato nel pomeriggio di oggi il punto tamponi allestito presso il Palabaldinelli di Osimo nell’ambito dell’operazione “Marche sicure”, la campagna di screening su larga scala promossa dalla Regione Marche, che nel fine settimana ha fatto tappa nei Comuni della Valmusone.


...

Continua la campagna #NOCOVID19 messa in campo dalle Liste civiche che, dopo la consegna del respiratore al Pronto soccorso dell’Ospedale di Osimo , il sostegno alle persone anziane e quelle con difficoltà, lanciano una nuova Campagna: 100 saturimetri da donare alle famiglie che hanno in casa almeno una persona con patologie respiratorie.


...

Necessari tempi certi su durata e fine del blocco degli spostamenti tra comuni, perché le imprese ormai sono allo stremo e la situazione è diventata pesantissima: questa la denuncia di Confartigianato Benessere, uno dei comparti tra i più colpiti dal provvedimento di chiusura dei confini comunali in zona arancione.


...

Il Campo Scuola di Atletica Leggera della Vescovara, una Struttura sportiva situata al centro delle Marche nonché della Città di Osimo, posta all’interno di un parco alberato fruibile sia agli atleti e da tutta la cittadinanza.


...

Procede l’operazione di screening per la popolazione scolastica marchigiana. Tutti gli studenti, i docenti e il personale scolastico ATA, di ogni ordine e grado (esclusi i minori di 6 anni), possono recarsi gratuitamente e senza prenotazione nei punti già attivi sul territorio regionale dello screening “Marche Sicure” per sottoporsi al test antigenico rapido e tornare in classe in sicurezza.