22 gennaio 2021




...

Con grande fermento l'IIS Laeng-Meucci si prepara alla terza tappa del progetto “Investire sul talento: a scuola con i campioni” che ha già visto la partecipazione di due personalità del calibro di Assunta Legnante ed Andrea Zorzi.




...

Nell’ambito della Programmazione del Servizio Civile Universale, nella scadenza di maggio 2020 gli enti con sede nella Regione Marche, accreditati all’Albo Unico del Servizio Civile Universale, hanno presentato al Dipartimento un unico programma, per la realizzazione di 37 progetti per l’impiego 663 Operatori Volontari del Servizio Civile Universale nella nostra Regione.



...

Si torna a fare sul serio per la Nef Osimo. Dopo un'attesa di quasi un anno, il campionato di serie B apre le danze proprio questo fine settimana, con la squadra di coach Roberto Masciarelli che ospiterà Alba Adriatica in quella che è già una sfida importante. I “senza testa”, nonostante il periodo particolare, hanno avuto un interessante precampionato con delle amichevoli giocate a buon livello.




...

“I cinema, così come i teatri e i musei, sono presidi culturali fondamentali per la comunità, punti di riferimento e di incontro essenziali per la socialità che speriamo di poter riaprire quanto prima. Insieme ad altre Regioni abbiamo già avanzato la richiesta al Governo, convinti che nel rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli previsti, questo sia possibile. Grande attenzione più in generale è riservata anche a tutto il settore cinematografico, prezioso volano per il rilancio del territorio in termini turistici, economici e occupazionali sul quale è intenzione di questa Regione investire”.


...

Prende il via sabato 23 gennaio Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, lungo 5 mesi che vede coinvolte fino al prossimo maggio 60 compagnie per più di 200 eventi di teatro, musica, danza e circo contemporaneo in streaming, on line, al telefono o whatsapp, con 545 lavoratori dello spettacolo coinvolti, nato dalla volontà della Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.


...

Squadra ulteriormente ringiovanita, poca esperienza complessiva, talento da mettere al servizio della squadra, automatismi da trovare. Sono tante le incognite con le quali coach Romano Giannini si deve confrontare alla vigilia della 1’ di campionato della stagione 2020-21. Si parte domenica in casa alle 17 ospitando la Paoloni Macerata.



21 gennaio 2021







...

Oggi più che mai avremmo bisogno di senso di responsabilità e collaborazione con le istituzioni cittadine, ma assistiamo, continuamente, alla volontà delle Liste Civiche di provocare la rissa politica, con atteggiamenti aggressivi e volgari che hanno l'obiettivo di attaccare l'istituzione Consiglio Comunale.





20 gennaio 2021







...

"Ribadito che il TAR Marche ha dato ragione alla procedura compiuta dalle Amministrazioni Liste Civiche per la convenzione con la società lottizzante e finanziatrice di un tratto delle strada di bordo, la sentenza evidenza il grave errore dell'Amministrazione PD e alleati che hanno perso 4 anni (dal 2014 al 2019) prima di agire in giudizio per il recupero del denaro.



...

Nelle Marche la Lega del Filo d’Oro apre le domande di partecipazione all’edizione 2021 del Servizio Civile Universale, per inserire 10 volontari presso il Centro di Riabilitazione di Osimo (AN), a supporto di 2 progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà, aiutando le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento. La domanda può essere inviata fino al 15 febbraio



...

Protagonista fino al 2019 di una dinamica positiva, la filiera Legno-Arredo ha visto l’Italia esponente di punta del mercato comunitario: primo Paese con circa 73mila imprese, 310mila addetti, un valore della produzione superiore ai 42miliardi di euro e un’incidenza del 4,5% sul totale del fatturato della manifattura italiana. In particolare, il tessuto produttivo dell’Arredo è organizzato in distretti, concentrati nell’area Centro Nord.