21 gennaio 2021







...

Oggi più che mai avremmo bisogno di senso di responsabilità e collaborazione con le istituzioni cittadine, ma assistiamo, continuamente, alla volontà delle Liste Civiche di provocare la rissa politica, con atteggiamenti aggressivi e volgari che hanno l'obiettivo di attaccare l'istituzione Consiglio Comunale.





20 gennaio 2021







...

"Ribadito che il TAR Marche ha dato ragione alla procedura compiuta dalle Amministrazioni Liste Civiche per la convenzione con la società lottizzante e finanziatrice di un tratto delle strada di bordo, la sentenza evidenza il grave errore dell'Amministrazione PD e alleati che hanno perso 4 anni (dal 2014 al 2019) prima di agire in giudizio per il recupero del denaro.



...

Nelle Marche la Lega del Filo d’Oro apre le domande di partecipazione all’edizione 2021 del Servizio Civile Universale, per inserire 10 volontari presso il Centro di Riabilitazione di Osimo (AN), a supporto di 2 progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà, aiutando le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento. La domanda può essere inviata fino al 15 febbraio



...

Protagonista fino al 2019 di una dinamica positiva, la filiera Legno-Arredo ha visto l’Italia esponente di punta del mercato comunitario: primo Paese con circa 73mila imprese, 310mila addetti, un valore della produzione superiore ai 42miliardi di euro e un’incidenza del 4,5% sul totale del fatturato della manifattura italiana. In particolare, il tessuto produttivo dell’Arredo è organizzato in distretti, concentrati nell’area Centro Nord.



19 gennaio 2021






...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione del quarto anniversario della valanga di Rigopiano in cui persero la vita 29 persone vittime dell'incoscienza di troppi, intende richiamare alla memoria i nomi degli sfortunati. 




...

L'Avis Osimo chiude il 2020 con numeri positivi e guarda al 2021. Non è stato un anno semplice per la sezione osimana, e per le altre Avis, visto che l'anno appena concluso ha visto piombare il covid-19 nelle nostre vite ed ha cambiato le nostre abitudini. Tuttavia, nonostante le difficoltà, l'Avis Osimo è riuscita ad affrontare questo momento di difficoltà, chiudendo con 2.079 donazioni e 1.470 donatori.




...

La Regione Marche aderirà al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. Coordinerà le strategie elaborate assieme ai Comuni per partecipare alla ripartizione degli 853 milioni di euro spalmanti su 14 anni, presentando fino a un massimo di tre proposte progettuali.



18 gennaio 2021