IN EVIDENZA



20 gennaio 2021







...

"Ribadito che il TAR Marche ha dato ragione alla procedura compiuta dalle Amministrazioni Liste Civiche per la convenzione con la società lottizzante e finanziatrice di un tratto delle strada di bordo, la sentenza evidenza il grave errore dell'Amministrazione PD e alleati che hanno perso 4 anni (dal 2014 al 2019) prima di agire in giudizio per il recupero del denaro.



...

Nelle Marche la Lega del Filo d’Oro apre le domande di partecipazione all’edizione 2021 del Servizio Civile Universale, per inserire 10 volontari presso il Centro di Riabilitazione di Osimo (AN), a supporto di 2 progetti volti a vivere un'esperienza di solidarietà, aiutando le persone sordocieche ad uscire dal loro isolamento. La domanda può essere inviata fino al 15 febbraio



...

Protagonista fino al 2019 di una dinamica positiva, la filiera Legno-Arredo ha visto l’Italia esponente di punta del mercato comunitario: primo Paese con circa 73mila imprese, 310mila addetti, un valore della produzione superiore ai 42miliardi di euro e un’incidenza del 4,5% sul totale del fatturato della manifattura italiana. In particolare, il tessuto produttivo dell’Arredo è organizzato in distretti, concentrati nell’area Centro Nord.



19 gennaio 2021






...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione del quarto anniversario della valanga di Rigopiano in cui persero la vita 29 persone vittime dell'incoscienza di troppi, intende richiamare alla memoria i nomi degli sfortunati. 




...

L'Avis Osimo chiude il 2020 con numeri positivi e guarda al 2021. Non è stato un anno semplice per la sezione osimana, e per le altre Avis, visto che l'anno appena concluso ha visto piombare il covid-19 nelle nostre vite ed ha cambiato le nostre abitudini. Tuttavia, nonostante le difficoltà, l'Avis Osimo è riuscita ad affrontare questo momento di difficoltà, chiudendo con 2.079 donazioni e 1.470 donatori.




...

La Regione Marche aderirà al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare. Coordinerà le strategie elaborate assieme ai Comuni per partecipare alla ripartizione degli 853 milioni di euro spalmanti su 14 anni, presentando fino a un massimo di tre proposte progettuali.



18 gennaio 2021






...

Dal 16 dicembre 2020 è attivo il nuovo Servizio di Radiologia Domiciliare dell’AV2. Con questa nuova implementazione delle attività di Radiodiagnostica, si contribuisce ad attuare i principi della “Medicina di Prossimità (Home Care)” in cui si uniscono le risorse dell’Area Ospedaliera con quelle dei Distretti Territoriali per la presa in carico dei Pazienti al loro domicilio, a sostegno di percorsi di de-ospedalizzazione.


...

Se per il "lupo perde il pelo ma non il vizio" si intende lavorare per la Pubblica Amministrazione rinunciando ai compensi come ha fatto DINO LATINI, viva il lupo! Infatti, i due casi seguiti da Latini per gli Ospedali Riuniti, dopo il 20-21 settembre 2021 in continuità a quelli precedenti e tutti in procedura di urgenza, non hanno comportato spese a carico della pubblica amministrazione.


...

A seguito delle disposizioni introdotte dalla legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 847, a decorrere dal 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria che sostituisce la Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e il diritto sulle pubbliche affissioni, applicati nel Comune di Castelfidardo sino allo scorso anno.



...

Per il Comune di Osimo le priorità sono il verde e le piste ciclabili, per le Liste Civiche la sopravvivenza delle migliaia delle famiglie osimane che chiedono sicurezza del posto di lavoro e sopratutto meno tasse!!!