IN EVIDENZA





17 gennaio 2021


16 gennaio 2021







...

“E’ grave che il presidente del consiglio regionale Dino Latini abbia assunto incarichi professionali legali dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, anche se ora prova maldestramente a porre rimedio alla sua censurabile condotta". Il gruppo assembleare del Partito Democratico, con un’apposita interrogazione urgente, chiede al presidente Acquaroli di fare chiarezza.


...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.




15 gennaio 2021




...

Si è svolta ieri in modalità on line la presentazione dei progetti di servizio civile universale frutto dell’aggregazione di Enti a cui fa capo la Grimani Buttari: un totale di 146 posti per Operatore Volontario da impiegare nei 10 progetti finanziati, di cui 28 riservati a giovani con minore opportunità (bassa scolarità o isee inferiore a 10.000 euro). Tutte le info sul sito www.serviziocivile.org dove possono essere consultate tutte le schede e le sedi di attuazione, oltre alle modalità per fare domanda entro l’8 febbraio.








...

"Nel ribadire la nostra solidarietà al Sindaco per il contagio virus, gli ricordiamo che ancora nessuna misura di precauzione è stata presa in Comune.



...

Gilberto Gasparoni  esprime la soddisfazione di Confartigianato Trasporto Persone delle Marche per l'emanazione del DM Interministeriale MIT e MEF per la ripartizione dei fondi pari a 35 milioni di euro per "buono viaggi per persone disagiate" destinati ai Comuni capoluogo di Provincia, che saranno erogati per favorire la mobilità delle persone disagiate che utilizzeranno per i loro spostamenti i Taxi e gli NCC.



14 gennaio 2021









...

“Quando sono stato nominato assessore regionale, sono stato definito dalle associazioni ambientaliste “il lupo a guardia del gregge” perché per la prima volta un cacciatore è titolare della delega all’Ambiente della Regione Marche.” Esordisce così l’assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi commentando lo stanziamento a favore dei parchi regionali già previsto nel Bilancio preventivo della Regione Marche.