IN EVIDENZA





14 gennaio 2021









...

“Quando sono stato nominato assessore regionale, sono stato definito dalle associazioni ambientaliste “il lupo a guardia del gregge” perché per la prima volta un cacciatore è titolare della delega all’Ambiente della Regione Marche.” Esordisce così l’assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi commentando lo stanziamento a favore dei parchi regionali già previsto nel Bilancio preventivo della Regione Marche.




13 gennaio 2021






...

Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.




...

Il 2020 é stato un anno intenso e per ovvi motivi anomalo per una delle deleghe di mia competenza, quella all'istruzione. Si é cercato sin dall'inizio di interpretare e anticipare quelle che sarebbero potute essere le necessità per affrontare le nuove problematiche e non farci trovare impreparati.




12 gennaio 2021



...

Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un tragico 2020 che era già iniziato con l’economia marchigiana in affanno sulla quale è poi piombata la pandemia che ha sconvolto vite e prospettive e, oltre al pesante carico di dolore e sofferenza, ha portato con sé altissimi costi in termini economici e sociali.





...

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità nell’ultima seduta del 29 dicembre scorso le modifiche al regolamento atto a favorire la realizzazione di interventi edilizi cosiddetti “minori” in termini di impatto urbanistico, funzionali ad immobili principali come pergolati, gazebo, manufatti adibiti a ripostiglio o per il ricovero di attrezzature da giardino.





...

Per questa prima esperienza di Servizio Civile Universale la Grimani Buttari ha coinvolto anche gli altri enti accreditati delle Marche: Comune di Macerata; Comune di Fermo; Comune di Ascoli Piceno; Comune di Ripatransone; Unione Montana Potenza Esino Musone; Associazione Spazio Cultura, ASUR Marche.


...

"È stato un momento importante di confronto sui temi "caldi" del momento." - dichiara il coordinamento del movimento Civico Osimano.


11 gennaio 2021